Overclock e3300
-
Ciao a tutti.
Vorrei overcloccare il mio e3300..
La configurazione del pc é:

come dissipatore monto un cooler master gemin II con due ventole da 12 montate sopra.
e nel bios queste sono i valori che posso modificare:

Al momento ho impostato l'fsb a 250mhz, e ho lasciato le impostazioni dei voltaggi su automatico, non sapendo in che maniera e quali valori modificare.
Impostando l'fsb a 266mhz, già non si accende piu'.
Le temp in idle a 250mhz sono:

Poi altra domanda, non riesco ad impostare la ram a piu' di 800mhz di default anche se reggono di serie fino a 1600mhz.
Grazie e ciao
-
Ciao a tutti.
Vorrei overcloccare il mio e3300..
La configurazione del pc é:

come dissipatore monto un cooler master gemin II con due ventole da 12 montate sopra.
e nel bios queste sono i valori che posso modificare:

Al momento ho impostato l'fsb a 250mhz, e ho lasciato le impostazioni dei voltaggi su automatico, non sapendo in che maniera e quali valori modificare.
Impostando l'fsb a 266mhz, già non si accende piu'.
Le temp in idle a 250mhz sono:

Poi altra domanda, non riesco ad impostare la ram a piu' di 800mhz di default anche se reggono di serie fino a 1600mhz.
Grazie e ciao
-
per cambiare la frequenza delle ram devi impostare il system memory multiplier su un valore più alto, alza anche i timings a 9-9-9-27 per essere sicuro di non avere problemi di ram
prova anche a dare un po' più di volt alla cpu
metti system voltage control su manual e inposta il cpu voltage a 1,375V
imposta poi pci express frequency a 101
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi