Problema "ghost effect" con pc connesso a TV LCD SAMSUNG Serie 5
-
Ciao ragazzi, il mio computer ha queste prestazioni:
Mother Board: Asus P5Q SE
Processore: Intel Core 2 Quad CPU @ ~2,7GH
RAM: 4096MB
Scheda Grafica: NVIDIA GeForce 9800 GTX+
Con il cavo VGA l'ho connesso al televisore, Samsung serie 5 32".
funziona perfettamente in full HD se non fosse che vedo come un tipo di sdoppiamento delle immagini, scritte, qualsiasi cosa io veda. solo ovviamente quando è connesso al pc.
Ho già fatto molte ricerche sul web che non hanno dato frutto, così ho pensato di postare il mio problema su questo forum.
-
Ciao ragazzi, il mio computer ha queste prestazioni:
Mother Board: Asus P5Q SE
Processore: Intel Core 2 Quad CPU @ ~2,7GH
RAM: 4096MB
Scheda Grafica: NVIDIA GeForce 9800 GTX+
Con il cavo VGA l'ho connesso al televisore, Samsung serie 5 32".
funziona perfettamente in full HD se non fosse che vedo come un tipo di sdoppiamento delle immagini, scritte, qualsiasi cosa io veda. solo ovviamente quando è connesso al pc.
Ho già fatto molte ricerche sul web che non hanno dato frutto, così ho pensato di postare il mio problema su questo forum.
-
hai provato con cavo dvi-->hdmi ?
-
megthebest ha scritto:
hai provato con cavo dvi-->hdmi ?Come posso connetterlo al pc che la mia scheda grafica non ha l'ingresso hdmi? : (
-
ha la porta dvi però!
devi prendere un cavo come questo:

Colleghi il dvi alla scheda video e l'hdmi alla tv
che tipo di tv hai in particolare? modello?
-
il collegamento d-sub (anche detto vga) è analogico e non è adatto ad un flusso fullhd. Per questo produce sfarfallio sdoppiamento e varie imperfezioni, devi quindi collegare come ti hanno detto sopra la tv in dvi-d o hdmi che alla fine fanno la stessa funzione. Oltre al cavo sopracitato, esistono adattatori semplici da dvi a hdmi, da collegare al tv per utilizzare un cavo dvi che costa in media meno di hdmi (visto che l'audio non lo potresti trasportare cmq).
Spero di esserti stato utile.
-
ho avuto lo stesso problema... io ho risolto cambiando l'adattatore dvi - dsub
Marco
-
Scrivi il modello del tuo tv, prima do comprare cose per niente.
Poi fai una foto al cavo che stai usando e postala
-
in effetti potrebbe essere semplicemente un cavo troppo sottile (poco schermato) e troppo lungo.
Io avevo problemi di sfarfallio e ho risolto comprando un cavo migliore (di un cm abbondane di diametro :AAAAH: )
-
Ok grazie mille, proverò col cavetto che mi avete indicato.

-
SACD ha scritto:
Scrivi il modello del tuo tv, prima do comprare cose per niente.Poi fai una foto al cavo che stai usando e postala
Samsung LE32B530P7W è il mio televisore, ed il cavo che stavo usando è un semplice cavo VGA, ora sto usando il cavo che mi è stato consigliato ma vedo peggio di prima, vedo tutto sgranato e oltretutto la risoluzione in full HD esce dallo schermo. Cosa posso fare?
-
allezfree ha scritto:
Samsung LE32B530P7W è il mio televisore, ed il cavo che stavo usando è un semplice cavo VGA, ora sto usando il cavo che mi è stato consigliato ma vedo peggio di prima, vedo tutto sgranato e oltretutto la risoluzione in full HD esce dallo schermo. Cosa posso fare?Il cavo deve avere i due anelli di ferrite ai capi del medesimo, la risoluzione deve essere 1920*1080 60 hz 32 bit, per non fartela lunga, assegna come nome all'ingresso che usi PC dal tv, controlla che tutti i filtri nel menù del tv siano disattivati, definizione tutta a zero e l'opzione overscan sia spenta dal pannello di controllo della scheda video
-
con il cavo dvi una volta impostata la risoluzione dello schermo adatta non ci dovrebbero essere problemi.
Che scheda video hai?
sia che sia ati che nvidia ogniuno propone il proprio software per utilizzare piu schermi, non mi ricordo i nomi ma li trovi direttamente sul sito del produttore.
Prova e facci sapere, in ogni caso ricordati di impostare la risoluzione corretta, ovvero 1920*1080, appunto fullhd
-
filo91 ha scritto:
con il cavo dvi una volta impostata la risoluzione dello schermo adatta non ci dovrebbero essere problemi.Lui non sta usando il cavo dvi...
-
SACD ha scritto:
Il cavo deve avere i due anelli di ferrite ai capi del medesimo, la risoluzione deve essere 1920*1080 60 hz 32 bit, per non fartela lunga, assegna come nome all'ingresso che usi PC dal tv, controlla che tutti i filtri nel menù del tv siano disattivati, definizione tutta a zero e l'opzione overscan sia spenta dal pannello di controllo della scheda videoSocio mi devi spiegare cosa sono i due anelli di ferrite, la risoluzione sono sicuro che è impostata giusta, mi devi però spiegare anche come faccio ad assegnare il nome "PC" sul televisore e come faccio a togliere l'opzione overscan

Non sono molto ferrato su questo argomento, pensavo fosse una faccenda più semplice connetere il pc al televisore..
*EDIT*
Sono riuscito. Ora vedo perfettamente, un'ultima cosa, ora che sono riuscito ad impostare la risoluzione giusta il tema Aero di windows 7 è cambiato ed è andato in modalità classico, base, quel che è, insomma non ho la trasparenza delle finestre. Come mai?
-
allezfree ha scritto:
Socio mi devi spiegare cosa sono i due anelli di ferrite, la risoluzione sono sicuro che è impostata giusta, mi devi però spiegare anche come faccio ad assegnare il nome "PC" sul televisore e come faccio a togliere l'opzione overscan
Non sono molto ferrato su questo argomento, pensavo fosse una faccenda più semplice connetere il pc al televisore..
*EDIT*
Sono riuscito. Ora vedo perfettamente, un'ultima cosa, ora che sono riuscito ad impostare la risoluzione giusta il tema Aero di windows 7 è cambiato ed è andato in modalità classico, base, quel che è, insomma non ho la trasparenza delle finestre. Come mai?
Mettiamoci daccordo altrimenti non si va più a casa....

-
SACD ha scritto:
Mettiamoci daccordo altrimenti non si va più a casa....
Hai ragione, la risoluzione è sempre stata la stessa solo che inizialmente sbordava dallo schermo e non capivo come mai, temevo che fosse quella sbagliata, ma come ho visto che sistemando le cose che mi hai detto lo schermo rientrava nel televisore mi sono convinto che fosse quella giusta. comunque sia scusate il disturbo, sono riuscito a sistemare tutto quindi potete anche chiudere il topic. Grazie.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi