Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. SOS veloce
  3. Problemi Software o Driver
  4. Crash giochi

Crash giochi

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Problemi Software o Driver
7 Post 0 Autori 1.9k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • A Non in linea
    A Non in linea
    antonigno
    scritto su ultima modifica di

Salve a tutti vorrei esporre il mio problema.

Hi un notebook acer che ho dovuto portare in assistenza per un aggiornamento al bios fallito che portava problemi alla scheda video visto che nessuno è stato in grado di trovarmi i driver della mia ati mobility raedon hd3650 1gb + ati raedon hd3200 graphics.

Comunque l'assistenza me l'ha ripararato cambiano scheda madre e casse(le casse funzionavano,ma ora non funziona la regolazione a dito dell'audio direttamenete dal pc, ma l'audio si deve regolare manualmente) e tutto ok eccetto l'audio da regolare per una settimana. Poi pultroppo mio cugino ha mosso qualcosa visto che la luminosità era sballata e dall'ora ogni gioco che lancio ogni circa 30 minuti comincia a vedersi a scatti per circa 1 minuto e lo ripete poi ogni 10 minuti.

Cosa devo fare??? Non è che dipende dall'aggiornamento da vista a windows 7? Oppure c'è un problema con la temperatura?

Comunque vi ho postato ls temperatura della cpu, fatemi sapere

Acer aspire 8530g

Chipset scheda madre AMD M780, AMD K11

ATI Mobility Radeon HD 3650 1gb-ATI Radeon HD 3200 Graphics 256mb

Hard disk 500gb

Memoria ram 4gb

Processore Mobile DualCore AMD Turion X2 Ultra ZM-80, 2100 MHz (10.5 x 200)

Windows 7 Home premium

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • A Non in linea
      A Non in linea
      antonigno

Salve a tutti vorrei esporre il mio problema.

Hi un notebook acer che ho dovuto portare in assistenza per un aggiornamento al bios fallito che portava problemi alla scheda video visto che nessuno è stato in grado di trovarmi i driver della mia ati mobility raedon hd3650 1gb + ati raedon hd3200 graphics.

Comunque l'assistenza me l'ha ripararato cambiano scheda madre e casse(le casse funzionavano,ma ora non funziona la regolazione a dito dell'audio direttamenete dal pc, ma l'audio si deve regolare manualmente) e tutto ok eccetto l'audio da regolare per una settimana. Poi pultroppo mio cugino ha mosso qualcosa visto che la luminosità era sballata e dall'ora ogni gioco che lancio ogni circa 30 minuti comincia a vedersi a scatti per circa 1 minuto e lo ripete poi ogni 10 minuti.

Cosa devo fare??? Non è che dipende dall'aggiornamento da vista a windows 7? Oppure c'è un problema con la temperatura?

Comunque vi ho postato ls temperatura della cpu, fatemi sapere

Acer aspire 8530g

Chipset scheda madre AMD M780, AMD K11

ATI Mobility Radeon HD 3650 1gb-ATI Radeon HD 3200 Graphics 256mb

Hard disk 500gb

Memoria ram 4gb

Processore Mobile DualCore AMD Turion X2 Ultra ZM-80, 2100 MHz (10.5 x 200)

Windows 7 Home premium

0
      • D Non in linea
        D Non in linea
        Drimacus

molto semplice, reinstalla i drivers.

0
        • L Non in linea
          L Non in linea
          Le085

temperature sicuramente un po' alte ma come prima cosa seguirei il consiglio di drimacus, e in ogni caso proverei a cercare di tenere al fresco il notebook mentre giochi, magari con uno di quei notebook coooler con la ventola sotto

0
          • A Non in linea
            A Non in linea
            alexi58

Buongiorno a tutti. Mi sono appena iscritto e vorrei anch'io tentare di risolvere alcuni problemi di rallentamenti misteriosi se non, addirittura, crash.

Posseggo, ormai da 6 anni, un portatile asus 2810swh che mi ha dato, nonostante le ovvie limitazioni, grandi soddisfazioni a cominciare da prove effettuate nel 2004 con 3dmark che mi davano un punteggio > a 4000.

Da un pò di tempo, però, le prestazioni del pc sono peggiorate.. giochi che prima giravano normalmente ora procedono a scatti fino a bloccarsi (uno è toca2). La ventola sempre al massimo. Pensavo di attribuire il tutto ad un deterioramento della cpu, infatti molto spesso è imegnata quasi al 100%. Rispetto ai tempi migliori ho installato sp2 e, ultimamente sp3 su XP Home (possono essere questi 2 aggiornamenti la causa del peggioramento?) ho ripetuto pochi giorni fà il test con 3dmark e la cosa che ho subito notato sono stati i punteggi dei testCPU praticamente al 50% di quelli fatti anni fà. Non ho rilevato presenze di virus nè di programmi attivi che possano utilizzare cpu... Come posso fare per capire se si tratta di danno al processore o, invece, un problema software?

Grazie

0
            • M Non in linea
              M Non in linea
              megthebest

ciao,

potrebbe essere la cpu che lavora costantemente alla temperatura max andando in Thermal Throttling:

Pentium 4 Thermal Throttle | Hardware Secrets

direi di procedere allo smontaggio del notebook ed in corrispondenza della zona di dissipazione mettere pasta termoconduttiva nuova e pulire eventuali accumuli di polvere..

potrebbe essere anche la scheda video con lo stesso problema di temperatura elevata..

0
              • A Non in linea
                A Non in linea
                alexi58

Grazie per la risposta, in effetti la temperatura è molto alta. Ieri ho provato a smontare il pc ma... poi ho desistito e, rimesse a posto le 7-8 viti che avevo iniziato a togliere, ho proceduto con l'aspirapolvere. La situazione, ovviamente, non è cambiata. Però, se il problema fosse questo, mi consola il fatto che non ho danni a livello di processore che, magari in seguito, vorrei cambiare (attualmente ho il 2.8)

0
                • T Non in linea
                  T Non in linea
                  tom1

bhe dovresti cambiare la pasta termica

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                  Rispondi
                  • Risposta alla discussione
                  Effettua l'accesso per rispondere
                  • Da Vecchi a Nuovi
                  • Da Nuovi a Vecchi
                  • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.