Linux su laptop poco potenti
-
Salve ragazzi
sono un novello al fantastico mondo su base linux
sto sperimentando alcuna distro su un vecchio portatile fujitsu simens amilo Pro
che monta un intel celeron 2.50 ghz
1 gb ram
e un disco pata da 160 gb
vorrei sapere secondo voi quale potrebbe essere la distro piu indicata, che giri fluida senza crasshare
ho provato linux mint, molto carina ma si blocca
xubuntu non su questo pc e tanto tempo fa ma non mi aveva entusiasmato
che ne dite di easy peasy?
accetto consigli:ave:

-
Salve ragazzi
sono un novello al fantastico mondo su base linux
sto sperimentando alcuna distro su un vecchio portatile fujitsu simens amilo Pro
che monta un intel celeron 2.50 ghz
1 gb ram
e un disco pata da 160 gb
vorrei sapere secondo voi quale potrebbe essere la distro piu indicata, che giri fluida senza crasshare
ho provato linux mint, molto carina ma si blocca
xubuntu non su questo pc e tanto tempo fa ma non mi aveva entusiasmato
che ne dite di easy peasy?
accetto consigli:ave:

-
easy peasy è pensata soprattutto per netbook e in fin dei conti non è altro che ubuntu un po' risistemato...
sull'eeepc gira bene ma non so se ci sono i driver per girare sul tuo vecchio portatile
io proverei a mettere direttamente ubuntu se xubuntu non ti ha entusiasmato
magari poi cerati qualche guida per alleggerirlo un po' ...
il tuo portatile sulla carta dovrebbe leggerlo senza grossi problemi

-
esiste un ubuntu piu leggero per note book
-
ubuntu gira malissimo, non so se sia per problemi del notebook o per altro...esiste qualche distro piu leggera
-
teoricamente xubuntu è la distro apposita per questo tipo di pc...ubuntu è effettivamente troppo pesante cosi' com'è
forse è il caso di provarla e rivalutarla... non vedo molte alternative in grado di fornirti lo stesso supporto
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi