problemi overclock i5 750
-
salve a tutti avrei bisogno di un vostro parere su un problema da me riscontrato.
ho provato a overcloccare il i5 750 su scheda madre MSI p55-gd65 con dissipatore NOCTUA NH-D14
il problema è che fino a 3800 mhz tutto bene oltre il pc tenta di ripartire per 3 volte e poi viene un messaggio di overclock fallito e devo perforza scendere a 3800 mhz.
secondo voi può essere che l'alimentatore enermax 620 sia poco potente? (tenendo anche conto che ho 2 ati 4870 in crossfire).
o forse devo impostare qualcosa dal bios?
grazie
-
salve a tutti avrei bisogno di un vostro parere su un problema da me riscontrato.
ho provato a overcloccare il i5 750 su scheda madre MSI p55-gd65 con dissipatore NOCTUA NH-D14
il problema è che fino a 3800 mhz tutto bene oltre il pc tenta di ripartire per 3 volte e poi viene un messaggio di overclock fallito e devo perforza scendere a 3800 mhz.
secondo voi può essere che l'alimentatore enermax 620 sia poco potente? (tenendo anche conto che ho 2 ati 4870 in crossfire).
o forse devo impostare qualcosa dal bios?
grazie
-
non è un problema di ali, dovrebbe reggere senza grossi problemi
con le ram invece come sei messo?
potresti elencarci tutte le impostazioni che hai messo per effettuare l'oc? (vcore qpi etc)
-
ho come ram CORSAIR XMS3 6 Gb (3x2Gb) ddr3 Triple Channel 1600 Mhz CL9
quando ho aumentato a 4000 mhz ho impostato il voltaggio della cpu a 1.43 ( parametri copiati da recensioni di addetti del settore)
magari sono io che sbaglio il settaggio nel bios ho sempre avuto ASUS è non avevo mai avuto problemi.
attualmente a 3800mhz e tutto su auto.
Grazie a tutti per l'interessamento
-
l'indirizzo dove ho copiato i parametri è questo se riesco ad inserirlo
www.pchs.it/Articoli/Schede-Madri/msi-p55-gd65-xtreme-speed-in-action/Tutte-le-pagine.html
-
a che frequenza sei con le ram? aumentando il bclk aumenta anche la frequenza delle ram, controlla di non esser andato oltre i 1600 (800 mhz su cpu-z)
-
pascuni ha scritto:
ho come ram CORSAIR XMS3 6 Gb (3x2Gb) ddr3 Triple Channel 1600 Mhz CL9Ma scusa tu stai usando un kit triple channel su un Sk1156 :cheazz:
-
Achille GForce ha scritto:
allora l'alimentatore è al limite, ma questo non centra.semplicamente il tuo overclock non è stabile con le impostazioni che gli hai inserito da bios per farlo rullare a 4Ghz
non facciamo disinformazione per cortesia, con quell'alimentatore è ampiamente dentro senza problemi.
Hai mai misurato il consumo di questa cpu??
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi