Liteon Lh-18a1h
-
In il nuovo masterizzatore Liteon LH-18A1H capace di scrivere i dvd+/-r a 18x come il 760 della plextor
Ecco le specifiche:
WriteDVD+R 18X maximum by CAV
DVD-R 18X maximum by CAV
DVD+R9 8X maximum by Zone CLV
DVD-R9 8X maximum by Zone CLV
DVD-RAM 12X maximum by PCAV
ReWrite
DVD+RW 8X by Z-CLV
DVD-RW 6X CLV
Read 16X maximum by CAV
Access time 160ms
CD Family Write
CD-R 48X by CAV
ReWrite
CD-RW 32X maximum by Z-CLV in UltraSpeed disc
Read 48X(7200KB/sec) maximum by CAV
Access time 160ms
Cmq aspettando che questo masterizzatore arrivi sul mercato europeo, ci sono notizie di un'altra nuova uscita in casa liteon, il LH-20A1H capace di scrivere i dvd+/-r a 20x

Valerio
-
In il nuovo masterizzatore Liteon LH-18A1H capace di scrivere i dvd+/-r a 18x come il 760 della plextor
Ecco le specifiche:
WriteDVD+R 18X maximum by CAV
DVD-R 18X maximum by CAV
DVD+R9 8X maximum by Zone CLV
DVD-R9 8X maximum by Zone CLV
DVD-RAM 12X maximum by PCAV
ReWrite
DVD+RW 8X by Z-CLV
DVD-RW 6X CLV
Read 16X maximum by CAV
Access time 160ms
CD Family Write
CD-R 48X by CAV
ReWrite
CD-RW 32X maximum by Z-CLV in UltraSpeed disc
Read 48X(7200KB/sec) maximum by CAV
Access time 160ms
Cmq aspettando che questo masterizzatore arrivi sul mercato europeo, ci sono notizie di un'altra nuova uscita in casa liteon, il LH-20A1H capace di scrivere i dvd+/-r a 20x

Valerio
-
si arriverà come con i mast cd a 48x?? sbavvvvv!!!
certo però che cm sempre ci vogliono anche i supporti dvd che vadano a quella velocità e se già quelli a 16x costicchiano...mi immagino quelli a 20 o più!
Marco
-
il fatto è che di supporti certificati a 18/20x in commercio non ci sono, quindi per scriverli bisogna andare in overspeed

Valerio
-
valego ha scritto:
il fatto è che di supporti certificati a 18/20x in commercio non ci sono, quindi per scriverli bisogna andare in overspeed
Valerio
Overspeed vorrebbe dire utilizzare supporti da 16 rischiando di bruciare tutto ?
CIao
-
No non bruci nulla, anzi su cdfreack girano già test che fanno vedere dvd TY scritti a 20x di ottima fattura

Valerio
-
valego ha scritto:
No non bruci nulla, anzi su cdfreack girano già test che fanno vedere dvd TY scritti a 20x di ottima fattura
Valerio
i 20x su dvd cmq saranno effettivi solo sull'ultimo settore. sarebbe da vedere che legge di scrittura hanno adottato. per esempio il mio pioneer-108 quando scrivo i cd a 32x è solo di 40sec più veloce di quando li faccio a 16x! questo perchè passare da una velocità all'altra cmq fa perdere tempo! se fanno masterizzatori dvd che vanno a 20x penso che cmq facciano almeno 3 passaggi di velocità da 6x o 8x nel primo settore a 12x o 16x nel secondo e riservare il 20x nell'ultimo.
perchè al crescere della velocità di scrittura si ha un equivalente crescere della velocità di rotazione del supporto. mi ricordo che asus con il suo 52x aveva dichiarato velocità nei cambi di zona dell'ordine dei 10000rpm... non sono noccioline per un supporto non fisso come lo è invece un hard disk!!!

-
Ma se guardi le specifiche del Lh-18a1h vedrai che il 18x li fa con il CAV, ovvero la con Costant Angular Velocity, quindi credo che anche la 20x verrà effetuata con le stesse caratteristiche.
Nell'immagine è tutto più chiaro dvd fatto con il Lh-20a1h
La linea verde indica la velocità di scrittura

Quella di cui parli tu è la Z-CLV ovvero Zone-Costant Linear Velocity
Valerio
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi