problema accensione dopo upgrade bios
-
Salve possiedo un Pc Barebon "MSI WIND NETTOP 120",ho effettuato l'aggiornamento del BIOS,la procedura è andata a buon fine il progrmma ami flash dopo aggiornamento del bios in modalità msdos avviato con una pendrive di boot è risultato regolare,però continuo ad avere problemi di accensione quando clicco sul pulsanto di accensione lampeggia la spia blu del power ed il cp subito si spegne,dopo vari tentavi si accende.Cosa normale?...cosa è successo?
Grazie
-
Salve possiedo un Pc Barebon "MSI WIND NETTOP 120",ho effettuato l'aggiornamento del BIOS,la procedura è andata a buon fine il progrmma ami flash dopo aggiornamento del bios in modalità msdos avviato con una pendrive di boot è risultato regolare,però continuo ad avere problemi di accensione quando clicco sul pulsanto di accensione lampeggia la spia blu del power ed il cp subito si spegne,dopo vari tentavi si accende.Cosa normale?...cosa è successo?
Grazie
-
hai fatto un clear cmos dopo aver flashato il bios?
Marco
-
principino1984 ha scritto:
hai fatto un clear cmos dopo aver flashato il bios?Marco
Si ho tolto l'alimentazione,batteria e cortocircuitato i pin in posizione 2-3 clear CMOS per qualk secondo..si accende tranquillamente imposto data ed ora,spengo il pc da windows provo ad accenderlo e di nuovo tenta di partire ma non v a,dopo alcune pressioni sul tasto di accensione riparte,devo premere più volte.
-
Possibile che con un'aggiornamento mi sono stampato la mobo? eppure l'ho fatto in maniera corretta da DOS seguento le istruzioni alla lettera dato che il programma mi ha restituito esito positivo
-
aggiornare il bios rimane un'operazione sempre un pochino delicata...
-
che procedura hai usato?
Scrivicela qui per filo e per segno pls
Marco
-
Su una pendrive bootable,ho inserito il file amiflash.bat ed i relativi file nomebios.versione ed ho lanciato il file BAT da dos come illustrato nel readme in allegato
afudos A7418IMS.170 /p /b /c /n /shutdown
-
la procedura è corretta... le istruzioni /pbnc sono perfette per un aggiornamento del bios.
Io ti consiglio di rifare un aggiornamento..anche con il solito BIOS, oppure di tornare ad una versione precedente dove non avevi problemi.
Marco
-
fatto ma lo fa ancora,sono tornato alla vecchia versione del bios 1.20..ma nulla da fare devo premere un bel po di volte per farlo partire
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi