Problema Dell Studio Xps 1640 e Wireless Intel WiFi Link 5300 802.11AGN Half Mini
-
Salve a tutti,
possiedo da pochi mesi un Dell Studio Xps 1640
Comprato da MW con preinstallato Vista 32bit
appena comprato ho
- fatto l'aggiornamento del bios come consigliato sulla discussione ufficiale in questo stesso forum
- rimosso Vista a 32bit e installato la Ultimate di Win7 a 64bit
tutto funziona alla perfezione, il sistema è veloce e abbastanza reattivo
Unico problema: LA WIRELESS che mi sta facendo impazzire!!!
+In pratica succede che mi connetto tranquillamente ad una rete wifi qualsiasi.
+Per 1-2 minuti va tutto bene poi la wireless smette di funzionare senza motivo, la lucina dell'antennina si spegne e nessuna rete wifi viene piu' visualizzata.
+ Se provo a disabilitare e riabilitare la scheda di rete wifi, windows nn lo fa!
+ Riavvio e windows rimmane freezato sulla schermata di "Arresto in corso..."
+ Devo quindi forzare ogni volta lo spegnimento brutalmente tenendo premuto il tasto di accensione.
+ Al riavvio la wifi è STATA FINALMENTE DISABILITATA, la riabilito e tutto funziona per pochi minuti e poi reincomincia tutto d'accapo.
Ho notato che questa cosa succede al 99% delle volte quando il portatile è a batteria, l'1% delle volte collegato alla corrente elettrica.
Ho provato ad installare i drivers originali intel prelevati dal sito della intel ma non è cambiato nulla...
Qualche consiglio?
E' un Problema Hardware o Software secondo voi?
Putroppo con vista non avevo provato la wifi e quindi nn posso fare confronti e sopratutto non posso fare un ripristino perchè sul notebook ho necessità di lavorarci quotidianalmente.
-
Salve a tutti,
possiedo da pochi mesi un Dell Studio Xps 1640
Comprato da MW con preinstallato Vista 32bit
appena comprato ho
- fatto l'aggiornamento del bios come consigliato sulla discussione ufficiale in questo stesso forum
- rimosso Vista a 32bit e installato la Ultimate di Win7 a 64bit
tutto funziona alla perfezione, il sistema è veloce e abbastanza reattivo
Unico problema: LA WIRELESS che mi sta facendo impazzire!!!
+In pratica succede che mi connetto tranquillamente ad una rete wifi qualsiasi.
+Per 1-2 minuti va tutto bene poi la wireless smette di funzionare senza motivo, la lucina dell'antennina si spegne e nessuna rete wifi viene piu' visualizzata.
+ Se provo a disabilitare e riabilitare la scheda di rete wifi, windows nn lo fa!
+ Riavvio e windows rimmane freezato sulla schermata di "Arresto in corso..."
+ Devo quindi forzare ogni volta lo spegnimento brutalmente tenendo premuto il tasto di accensione.
+ Al riavvio la wifi è STATA FINALMENTE DISABILITATA, la riabilito e tutto funziona per pochi minuti e poi reincomincia tutto d'accapo.
Ho notato che questa cosa succede al 99% delle volte quando il portatile è a batteria, l'1% delle volte collegato alla corrente elettrica.
Ho provato ad installare i drivers originali intel prelevati dal sito della intel ma non è cambiato nulla...
Qualche consiglio?
E' un Problema Hardware o Software secondo voi?
Putroppo con vista non avevo provato la wifi e quindi nn posso fare confronti e sopratutto non posso fare un ripristino perchè sul notebook ho necessità di lavorarci quotidianalmente.
-
provato a disabilitare la gestione del risparmio energetico sulla scheda di rete?
-
nn sono molto pratico di win7
potresti specificarmi i passi da seguire?
pannello di controllo -> poi ???
-
clicchi col destro sull'icona "Computer" sul desktop...quindi "Proprietà" ... quindi "Gestione Dispositivi" ... quindi scorri fino a trovare la voce "Schede di Rete", doppio click sulla wifi... Clicca sul Tab "Risparmio Energia" e disattiva le voci in quella scheda. Clicca su Ok.. e riavvia il pc.
Marco
-
principino1984 ha scritto:
clicchi col destro sull'icona "Computer" sul desktop...quindi "Proprietà" ... quindi "Gestione Dispositivi" ... quindi scorri fino a trovare la voce "Schede di Rete", doppio click sulla wifi... Clicca sul Tab "Risparmio Energia" e disattiva le voci in quella scheda. Clicca su Ok.. e riavvia il pc.Marco
fatto!
grazie mille!
appena riavvio, provo ad andare a batteria e ti faccio sapere ...
-
oooooooooooook!

Marco
-
principino1984 ha scritto:
oooooooooooook!
Marco
il problema continua a presentarsi ...

mi sa che faccio prima a prendermi una linksys wifi usb che magari prende anche meglio ...
-
guarda..allora l'unica cosa che mi possa venire in mente è un problema hw nella scheda di rete wireless. Se il pc l'hai appena acquistato e hai il servizio di riparazione a domicilio puoi provare a chiamare e farti cambiare quel componente.
Marco
-
Provato a reinstallare i driver?
-
One1ros ha scritto:
Provato a reinstallare i driver?si
ho usato i drivers + aggiornati per win7 64bit presi dal sito della intel
quelli nel cd del notebook sono solo per vista 32bit
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi