Ronzio - VGA o ALIMENTATORE ? come assicurarsene ?
-
boh le schede video fanno spesso rumore... direi che non c'è da preoccuparsene se non hai cali di prestazioni...
Non mi ricordo che modello di ati hai ... :sparatagrossa:
-
boh le schede video fanno spesso rumore... direi che non c'è da preoccuparsene se non hai cali di prestazioni...
Non mi ricordo che modello di ati hai ... :sparatagrossa:
-
ciao Achille,
dal mio punto di vista sembra un rumore "elettrico" dovuto alla scarsa qualità dei circuiti dell'alimentatore. Poi lascio la parola ai più esperti.
una cosa.. evita titoli stile annunci pubblicitari URGENTE etc etc ok?
ciao
Marco
-
allora a me era successa la stessa cosa, sentivo un ronzio e credevo fosse la vga.....ma cambiando psu ho capito che il problema proveniva dall'alimentatore, sicuramente come è successo a me, si tratta di qlc condensatore "scollato" e quando l'ali è sotto sforzo fischia o emette un ronzio......prova a far girare 3dmark vantage....e se lo fà pure li è di certo l'alimentatore....
-
a me quel ronzio lo faceva la 8800GTX , e anche la GTX280 ma in maniera più lieve, IMHO è la vga . Se ne parlava anche in un altro thread, comunque non da problemi.
-
se non l'hai mai fatto è strano.....tira fuori l'alimentatore dal pc.....sempre collegato alla scheda madre, accendilo e metti l'orecchia sopra all'alimentatore.....li capirai se è il psu o la vga
-
Achille GForce ha scritto:
come mai lo fa solo in 3d ? quando stresso la cpu o le ram non lo fa :cheazz:possibile sia comunque l'alimentatore ?
voglio sottolineare che fino a 2 gg fa era silenziosissimo, quindi non penso sia normale, la differenza fra prima e ora è marcatissima, se non metto le cuffie io non riesco a giocare.
ti ripeto a me faceva uguale....facevo partire prima95 o linx e niente, andavo a stressare un pochino la vga e mi faceva il ronzio....prova come ti ho detto io a smontare il psu dal case....ed accendilo
-
come mai lo fa solo in 3d ? quando stresso la cpu o le ram non lo fa :cheazz:possibile sia comunque l'alimentatore ?
voglio sottolineare che fino a 2 gg fa era silenziosissimo, quindi non penso sia normale, la differenza fra prima e ora è marcatissima, se non metto le cuffie io non riesco a giocare.
mah se è così forte allora fai come ti ha detto Bear, sposta l'ali dal case e poi vedi.
-
facci sapere.....
-
nn so se te l'hanno già consigliato
accendi il pc, apri il case, ferma la ventola della scheda video con le dita per 1 secondo al massimo, se nn senti il rumore allora è la scehda video se c'è ancora vuol dire che è l'alimentatore
se è la scheda video basta cambiare il dissipatore
-
Non credo che il rumore sia dovuto alla ventola

-
forse è dovuto alla frequenza di refresh del video...
quando aggiorni lo schermo piu' velocemente la scheda video inizia a far rumore...forse lo fa anche in 2d non solo in 3d
Per capire se lo fa solo in 2d prova a copiare questo codice in un blocco note:
set a=1
set limit=1111111111111111111111111
:loop
echo Xtremehardware
echo Rulez
set a=%a+1
if not %a%==%limit% goto loop
pause > nul
e salvarlo come qualcosa.bat
fai doppio click e prova a vedere se fa rumore (la mia 4870 lo fa)
per fermarlo chiudi pure la finestra del prompt dei comandi
-
ok
quindi un motivo in piu' per escludere la scheda video
ma che alimentatore hai?
-
fatto, rumore 0, manco se ne è accorto.
asd ma perchè è stato bannato, poi sbannato e adesso ancora bannato ??

-
principino1984 ha scritto:
ciao Achille,dal mio punto di vista sembra un rumore "elettrico" dovuto alla scarsa qualità dei circuiti dell'alimentatore. Poi lascio la parola ai più esperti.
una cosa.. evita titoli stile annunci pubblicitari URGENTE etc etc ok?
ciao
Marco
da quanto ho capito il rumore è dato dalle bobine che non hanno i filamenti disposti perfettamente... convivo col ronzio da 2 anni e passa... ho cambiato ogni componente tranne la mobo in questi anni e devo dire che è indubbiamente lei la causa del ronzio...
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi