Aggiornamento BIOS Aspire 1650
-
Salve a tutti,
possiedo un ACER Aspire 1650 (1652WLMi) e vorrei aggiornare il bios sperando di risolvere alcuni problemini.
Sul sito Acer, nella pagina di dowload dei driver, vengono elencati questi tre BIOS disponibili:
3a41
3A43 INTEL UMA
3A45 ATI M22 M24 M26
Vorrei evitare di far danni, mi indicate quale installare e la procedura migliore da utilizzare?
Grazie a tutti
P.S. In allegato il report generato con Everest
S
-
Salve a tutti,
possiedo un ACER Aspire 1650 (1652WLMi) e vorrei aggiornare il bios sperando di risolvere alcuni problemini.
Sul sito Acer, nella pagina di dowload dei driver, vengono elencati questi tre BIOS disponibili:
3a41
3A43 INTEL UMA
3A45 ATI M22 M24 M26
Vorrei evitare di far danni, mi indicate quale installare e la procedura migliore da utilizzare?
Grazie a tutti
P.S. In allegato il report generato con Everest
S
-
che vga ha il tuo?
-
Drimacus ha scritto:
che vga ha il tuo?mhm... non so... come faccio a individuarlo?
-
devi usare questo: 3A45 ATI M22 M24 M26 perchè il tuo pc ha una vga ATI M22 integrata.
Per la procedura di solito sui siti dei produttori è riportato il metodo più corretto per aggiornare il bios. Non c'è nulla sul sito di Acer?
Marco
-
vedo che il tuo portatile ha una ati x300 integrata.
Il bios attuale è 3A33 del 31/05/08
Questa appartiene alla famiglia M22:Comparison of AMD graphics processing units - Wikipedia, the free encyclopedia
per cui verosimilmente il bios da adottare è:
3A45 ATI M22 M24 M26
Ti volevo chiedere il motivo della tua necessità di aggiornamento del bios; se non legato a particolari problemi hardware non vi è la reale necessità di aggiornare.
La procedura da effettuare è indicata sul sito Acer e se il tuo portatile è dotato di floppy disk ti consiglio di utilizzare tale procedura.
Ciao
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi