downvolt CPU... conviene?
-
se hai una nvidia... può benissimo fare così:
rivatuner con nvidia separa il clock 2d da quello 3d.... in pratica quando usi la vga per visualizzare desktop/pagine internet ecc.... va a freq 2d, se invece ad es. giochi o fai benh, allora utilizzi il clock 3d.
Quindi per occare aumenti la freq 3d e per risparmiare energia e per far abbassare le temp) diminuisci il clock 3d..... e setti tutto come impostazioni all'avvio di win.
E' molto facile da fare... se hai qualche problema cmq ti posso postare qualche screen.
In questa maniera ottieni anche il downclock della vga.... l'unica cosa che non puoi modificare in questa maniera e la freq delle ram (che cmq non consumano chissà quale energia.... e che se non giochi non riscaldano)... quindi come soluzione mi sembra abbastanza buona.
-
ho capito... basta che setto la frequenza 2d più bassa con riva.... lo uso già per alzare quella 3d, è semplicissimo!
-
.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi