domanda su heatpipe
-
-
Kioji ha scritto:
Si, lavorerebbe ugualmente...ma come lo atacchi?...

Ciao;)
-
none none non è per quello... adesso mi spiego:
Come si vede dalla foto in questo case la scheda madre si monta al contrario....
Il dissi del northbrige/mosfet è dotato di heatpippa..... poichè la parte del dissi con la scritta asus è incandescente (al limite della follia) e quella dei mosfet invece è fresca (anche perchè ci va l'aria del 9500) mi chiedevo se dipendesse dal fatto che il dissi in se e per se è insufficiente..... o perchè la mobo è montata al contrario.
CMQ se: la parte fresca (mosfet) sta in basso e la parte calda in alto (dissi con scritto asus)... è ininfluente sull'efficienza del dissipatore, vuol dire che questo è sottodimensionato, e che quell'heatpipe in realtà è una pippa a sol valore estetico.
-
-
Kioji ha scritto:
none none non è per quello... adesso mi spiego:Come si vede dalla foto in questo case la scheda madre si monta al contrario....
Il dissi del northbrige/mosfet è dotato di heatpippa..... poichè la parte del dissi con la scritta asus è incandescente (al limite della follia) e quella dei mosfet invece è fresca (anche perchè ci va l'aria del 9500) mi chiedevo se dipendesse dal fatto che il dissi in se e per se è insufficiente..... o perchè la mobo è montata al contrario.
CMQ se: la parte fresca (mosfet) sta in basso e la parte calda in alto (dissi con scritto asus)... è ininfluente sull'efficienza del dissipatore, vuol dire che questo è sottodimensionato, e che quell'heatpipe in realtà è una pippa a sol valore estetico.
Direi che è sottodimensionata per overclok spinti.
Già senza overclok scalda.
Fai cosi:
1)Rimuovi e metti pasta termica buona tipo AS5.
2)Rimuovi il coperchietto con la scritta Asus.
3)Montavi unaventola 40x40 sopra.
Ciao;)
-
grazie per i suggerimenti... ma ho pensato di prendere questo:

P.s. sperem di risolvere
-
Kioji ha scritto:
grazie per i suggerimenti... ma ho pensato di prendere questo:
P.s. sperem di risolvere
Ok, facci sapere.

Ciao:yeah:
-
si, cmq stai tranquillo...la heat pipe funziona...o meglio sarebbe dire che nn avrebbe funzionato anche se la scheda era montata diritta?

Il fatto è che è un dissi in alluminio ed è fatto oltretutto a cane, quindi con quel dissipatorino lì che ci metti vai tranquillo!
Marco
-
ho visto che quella della P5W DH Deluxe ed è fatto ancora peggio... e per giunta nn ci sono nemmeno i buchi nella mobo
:slapass: -
Interessante questa discussione.. veramente..
cmq metti quel dissi che hai postato in foto Kioji e vedrai che risolverai i tuoi problemi.. ma postaci foto e magari raccontaci com'è stato il montaggio che quella è una soluzione davvero interessante!
-
le foto sono postate in nel 3ad:
http://www.amdclockers.it/forum/f40/i_piu_bei_dissipatori_per_chipset-301/index8.html
Qua volendo si può anche chiudere.
-
Bene, allora ci spostioamo di li.

Ciao;)
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi