Asus Sabertooth - Preview e Test
-
Questa è la mobo delle mobo per i5...sembra perfetta sulla carta.
poi Manny la testerà a dovere, ne possiamo stare certi.

-
attendiamo i test per vedere se mamma "asus" ha fatto un bel lavoro....
-
Gran bella mobo ...se ne parla da tanto ma in giro si trova poco...
Con cosa la testerai?
PS: qualche gattino non fa mai male

edit: visto solo ora che aspetti il 670...cmq il 750 come muletto è

-
la scheda si presenta proprio bene! seguirò l'evolversi dei test
:perfido: -
Molto provabilmente il trattamento superficiale è il DLC diamond like carbon, qualcuno aveva anche presentato un dissipatore per vga di serie con quel trattamento.
E' un film che si usa anche nella fabbricazione dei semiconduttori, ma per altri motivi che la dissipazione...
-
bella mobo.. stile "rugged" e sicuramnete stabile e performanteO0
apesttiamo i test... anche con il 750 se puoi:n2mu:
-
wip! per adesso e nella scatola, in settimana rsannino mi rende le ram, e rimedio la cpu poi...vedremo

-
SACD ha scritto:
Molto provabilmente il trattamento superficiale è il DLC diamond like carbon, qualcuno aveva anche presentato un dissipatore per vga di serie con quel trattamento.E' un film che si usa anche nella fabbricazione dei semiconduttori, ma per altri motivi che la dissipazione...
Molto interessante questa informazione e controllando sul web ho visto che questo materiale è davvero molto interessante poichè tra le molteplici caratteristiche (Diamond-Like Carbon Coatings) spiccano la bassa conduttività termica asssociata ad un'alta conduttività termica. Come ricordavi tu la sparkle aveva fatto dei test e applicando questo film su di un dissipatore ha notato che il DLC fungendo da interfaccia tra aria e metallo faceva guadagnare 5°C (oltre a proteggere il rame dall'ossidazione ed evitando la nickelatura).
Sparkle Says DLC Heatsinks Help Overclocking - Tom's Hardware
bit-tech.net | Sparkle coats GPU coolers with diamond-like carbon
La notizia risale ad un anno fa e certo è che se non si trovano ancora dissipatori che adottano tale tecnologia ci sara' un motivo e il piu' plausibile potrebbe essere quello che l'esiguo aumento di performance non riesca a giustificare il costo di produzione.
Comunque non ne parlano nel sito della asus ASUSTeK Computer Inc.
-
One1ros ha scritto:
Molto interessante questa informazione e controllando sul web ho visto che questo materiale è davvero molto interessante poichè tra le molteplici caratteristiche (Diamond-Like Carbon Coatings) spiccano la bassa conduttività termica asssociata ad un'alta conduttività termica. Come ricordavi tu la sparkle aveva fatto dei test e applicando questo film su di un dissipatore ha notato che il DLC fungendo da interfaccia tra aria e metallo faceva guadagnare 5°C (oltre a proteggere il rame dall'ossidazione ed evitando la nickelatura).Sparkle Says DLC Heatsinks Help Overclocking - Tom's Hardware
bit-tech.net | Sparkle coats GPU coolers with diamond-like carbon
La notizia risale ad un anno fa e certo è che se non si trovano ancora dissipatori che adottano tale tecnologia ci sara' un motivo e il piu' plausibile potrebbe essere quello che l'esiguo aumento di performance non riesca a giustificare il costo di produzione.
Comunque non ne parlano nel sito della asus ASUSTeK Computer Inc.
Mettiti daccordo con te stesso.....

Cmq non si usa perchè comme ho detto arriva dal mondo dei semiconduttori e quello che arriva da lì non è mai economico, produrre circuiti integrati non è economico in se stesso, ma è il processo per cui ne fai tanti assieme che lo fa diventare tale...
-
dovete valutare anche l'obbietivo per cui e stata costruita cosi, ovvero la massima affidabilità e longevità del sistema

-
SACD ha scritto:
Mettiti daccordo con te stesso.....
maledetta sia la fretta, intendevo ovviamente bassa conduttività elettrica e alta conduttività termica. Ma poi ho visto che dipende perchè quest'ultima puo essere modificata come uno studio ha dimostrato ma non ho il link sottomano.
-
manny ha scritto:
dovete valutare anche l'obbietivo per cui e stata costruita cosi, ovvero la massima affidabilità e longevità del sistema
Sinceramente non so se è davvero come ha ipotizzato SACD e mi sembra strano che l'asus non ne acccenni se davvero avessero adottato tale tecnologia.
Rimane sempre una mobo spettacolare, poi i dissi in ceramica sono troppo belli.

-
Iscritto, mobo interessante, se riesco a fare un upgrade a i5, non in tempi brevi, forse potrei prendere questa scheda madre
rimango sintonizzato per vedere come va.Valerio
-
Un'altra cosa, su questa mobo posso montare senza problemi le cellshock ddr3, 4 banchi da 1 gb? Forse è una domanda stupida, ma è talmente tanto tempo che non seguo mobo e cpu nuove che non sono per nulla informato
Perchè se posso montarli potrei cambiare solo cpu, mobo e dissipatore risparmiando i soldi della ram
e di sti tempi non sarebbe male 
Valerio
-
no no non e trattamento...e solo ceramica...
@ valego
si funziona con qualsiasi kit ddr3, l'unica cosa e che piu è basso il voltaggio meglio è x la cpu

-
manny ha scritto:
no no non e trattamento...e solo ceramica...@ valego
si funziona con qualsiasi kit ddr3, l'unica cosa e che piu è basso il voltaggio meglio è x la cpu

Ma va quella non è ceramica, se fosse quella andrebbe molto peggio della volgare tolla, passeresti da un metallo che è risaputo essere un buon conduttore elettrico e di calore per via della mobilità degli elettroni a qualcosa che è l'opposto; loro hanno solo cambiato il trattamento superficiale dove di solito ci si mette la finitura con vernice antiossidante, l'alluminio in natura nn lo vedrai mai del suo colore originale tu vedi sempre il colore del suo ossido, originariamente ti sembrerebbe quasi lucido come l'acciaio inox
-
testa dura è!?ho provato a graffiarla con il cacciavite e non e venuto via niente, vuoi che li smonto e li spacco (ovviamente poi te la vendo
) -
manny ha scritto:
testa dura è!?
ho provato a graffiarla con il cacciavite e non e venuto via niente, vuoi che li smonto e li spacco (ovviamente poi te la vendo
)Smontali e guarda sotto dove fa contatto con i mosfet e vedi cosa trovi.
Per graffiarlo per forza, se si chiama diamond like carbon ti ricordo che i diamanti sono la cosa più dura in natura che puoi trovare ai voglia a graffiarli, ti posso dire che ci sono molto film che con un micron di spessore non gli fai nulla su un wafer di silicio se tenti di graffiarlo perchè sono durissimi, ma ogniuno ha il suo punto debole, se metti un diamante sul fuoco brucia....
-
domani solo xk sei uno stress umano la smonto ok?!
-
manny ha scritto:
no no non e trattamento...e solo ceramica...@ valego

Ok, è quello che avevo già sentito appena usciti gli i7, al momento di fare upgrade mi informo meglio

Valerio
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi