Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Software
  3. Software per Windows
  4. ISO Editor o Unattended, info?

ISO Editor o Unattended, info?

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Software per Windows
7 Post 0 Autori 1.6k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • E Non in linea
    E Non in linea
    Eclyptos
    scritto su ultima modifica di

Ciao,

volevo sapere se siete a conoscenza di un programma tipo Windows Unattended CD Creator ma per tutti gli DVD e CD ISO.

UltraISO, MagicISO, PowerISo sono programmi che ho gia' testato ma quando voglio le info o editare non mi fanno fare niente.

Per esempio vorrei creare un DVD ISO con un Serial Key personalizzato.

Potreste consigliarmi quale usare di programma?

Grazie.

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • E Non in linea
      E Non in linea
      Eclyptos

Ciao,

volevo sapere se siete a conoscenza di un programma tipo Windows Unattended CD Creator ma per tutti gli DVD e CD ISO.

UltraISO, MagicISO, PowerISo sono programmi che ho gia' testato ma quando voglio le info o editare non mi fanno fare niente.

Per esempio vorrei creare un DVD ISO con un Serial Key personalizzato.

Potreste consigliarmi quale usare di programma?

Grazie.

0
      • M Non in linea
        M Non in linea
        megthebest

ciao,

dovresti affidarti a nlite per xp o vlite per vista:

vLite - Windows Vista configuration tool

nLite - Deployment Tool for the bootable Unattended Windows installation

0
        • E Non in linea
          E Non in linea
          Eclyptos

megthebest ha scritto:

vLite - Windows Vista configuration tool

nLite - Deployment Tool for the bootable Unattended Windows installation

sono tutte due programmi per editare CD di Windows, per esempio aggiungere driver mancanti quando si ha problemi di installazione su macchine piu' recenti o particolari. Si puo adirittura editare solo il Folder I386. Non si avvicinano a quello che cerco io, si basano solo su sistemi operativi e solo quelli.

.....ipotetizziamo....se perdo il seriale di un CD (es,Giochi o Software Vari) che programma devo usare per recuperarlo oppure crearmi un CD mio con un Serial Key?

se ti salta in mente qualcosa non esitare a farmelo sapere.......

0
          • T Non in linea
            T Non in linea
            Totocellux

Eclyptos ha scritto:

[.........]

.....ipotetizziamo....se perdo il seriale di un CD (es,Giochi o Software Vari) che programma devo usare per recuperarlo oppure crearmi un CD mio con un Serial Key?

se ti salta in mente qualcosa non esitare a farmelo sapere.......

non comprendo le tue esigenze o stai facendo un pò di confusione.

Il seriale che andrai ad immettere al momento della procedura di installazione del programma non è direttamente memorizzato sul supporto, perché per assurdo ogni cd/dvd originale dovrebbe essere masterizzato singolarmente, ognuno col proprio codice :)

Più semplicemente all'interno di ogni programma di installazione è prevista una apposita procedura/routine di controllo predisposta alla verifica che il seriale immesso corrisponda a dei criteri preimpostati al proprio interno per quella versione/release: nel senso che risulteranno validi tutti i seriali che soddisferanno l'algoritmo di ideazione, e non solo quello che trovi stampato all'interno della confezione ;)

Se non ho compreso bene la tua esigenza o sei hai altre richieste .... dimmi pure :)

0
            • E Non in linea
              E Non in linea
              Eclyptos

Totocellux ha scritto:

.....Più semplicemente all'interno di ogni programma di installazione è prevista una apposita procedura/routine di controllo predisposta alla verifica che il seriale immesso corrisponda a dei criteri preimpostati al proprio interno per quella versione/release: nel senso che risulteranno validi tutti i seriali che soddisferanno l'algoritmo di ideazione, e non solo quello che trovi stampato all'interno della confezione ;)

Se non ho compreso bene la tua esigenza o sei hai altre richieste .... dimmi pure :)

ho afferrato il concetto...questo vale infatti per esempio con Giochi Online che richiedono il Serial Key del programma prima della connessione.

comunque, come ben sai, ci sono programmi con i Seriali Preinstallati che al momento della installazione non richiedono la digitura. In questo caso L'Amministratore non e' a conoscenza del Seriale. Quando poi in un secondo tempo per opzioni viene richiesta la conferma o la ridigitura del seriale si e' sprovvisti di esso (smarrimento o altro). La domanda viene spontanea: Come faccio a risalire al seriale del programma? Specifichiamo che non sono un programmatore per sapere dove cercare percui mi devo appoggiare ad un programma secondario che mi edita il programma installato o il CD di origine. Personalmente mi e' gia' capitato di richiedere il seriale via Online (anche a pagamento, es.MP3 Upgrade) che seguendo tutti i criteri mi viene fornito un seriale predisposto per il Programma allegato a Quella Macchina. Installando poi il Programma su un PC diverso il Seriale non vale piu'. Questo fattore lo ritengo una fragatura, spendere soldi, anche miseri, tutte le volte :nonno: percui in questo caso Personalmente necessito di un programma che mi Edita il CD/DVD avendo magari anche un opzione per settare un Seriale statico.

Percui guardando tutti questi fattori cerco un programma che edita i vari ISO o CD che sono a portata di tutti. Non so precisamente se mi sono spiegato e tanto meno non so se tale programma e' facile da trovare, pensando a Unattended o nLite penso di si, per me non dovrebbero esserci limitazioni in questione ma non sono informato al riguardo.

Percui per concludere se sai di un programma che ha queste caratteristiche o che in modo parziale possa aiutarmi, per un inizio, fammi sapere....mi manca nella mia collezione(schz)...;)

0
              • E Non in linea
                E Non in linea
                Eclyptos

Niente...:muro:

..sembra di cercare un ago in un pagliaio....:muro:

sara' che questi programmi li tengono chiusi in cassaforte. Boo.

0
                • E Non in linea
                  E Non in linea
                  Eclyptos

Neanche una mezza idea? Ditemi almeno che non esiste cosi dormo la notte.......

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                  Rispondi
                  • Risposta alla discussione
                  Effettua l'accesso per rispondere
                  • Da Vecchi a Nuovi
                  • Da Nuovi a Vecchi
                  • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.