INFO su istallazione Win 7 Professional
-
Salve a tutti gli utenti del forum.
giorni fa' mi e' stato regalato un disco ORIGINALE PRE-ATTIVATO OEM (marchio Alienware), di Win 7 professional 64 Bit ITA.
ho provato ad istallarlo sul mio sistema (marchio DELL) e tutto e' andato a buon fine... pero' sono andato a verificare la licenza mi dice che rimangono 3 gg per attivarla? ma essendo un disco pre-attivato.... non deve gia' essere "Attivo"?
ovviamente ero offline durante l'istallazione e non ho tentantato l'attivazione on-line della licenza, per non rischiare di incappare in problemi...
INSOMMA PRIMA DI ANDARE AVANTI NON VORREI BRUCIARE UNA LICENZA.... E POI IL SISTEMA RISULTASSE ANCORA NON ATTIVATO POICHE' NON DELLO STESSO MARCHIO OEM....
cosa mi consigliate in merito?? o meglio chi sa' come funzionano queste cose? cosa devo fare?...se andassi avanti on-line e provassi a vidimare la licenza e se la licenza venisse accettata avrei problemi in seguito poiche di marca diversa??
DATEMI CONSIGLI

professori del forum CHIEDO un aiutoOOO attivooo

Grazie davvero a tutti
Fabrizio
ho provato ad istallarlo sul mio sistema (marchio DELL) e tutto e' andato a buon fine... pero' sono andato a verificare la licenza mi dice che rimangono 3 gg per attivarla? ma essendo un disco pre-attivato.... non deve gia' essere "Attivo"?
ovviamente ero offline durante l'istallazione e non ho tentantato l'attivazione on-line della licenza, per non rischiare di incappare in problemi...
INSOMMA PRIMA DI ANDARE AVANTI NON VORREI BRUCIARE UNA LICENZA.... E POI IL SISTEMA RISULTASSE ANCORA NON ATTIVATO POICHE' NON DELLO STESSO MARCHIO OEM....
cosa mi consigliate in merito?? o meglio chi sa' come funzionano queste cose? cosa devo fare?...se andassi avanti on-line e provassi a vidimare la licenza e se la licenza venisse accettata avrei problemi in seguito poiche di marca diversa??
DATEMI CONSIGLI

professori del forum CHIEDO un aiutoOOO attivooo

Grazie davvero a tutti
Fabrizio
Non so se Microsoft è in grado di rilevare che l'hai installato e attivato su un altro pc ma in ogni caso se lo fai saresti nel torto.
E se non lo attivi una volta scaduto il tempo il sistema non funzionerà
PS: noi ci conosciamo

-
credo di aver capito....
la licenza verebbe accettata ed il sistema attivato.
ma non si puo' fare perche la macchina nno ha lo stesso "marchio"...
GIUSTO?
-
quoto Le085

Gli oem, hanno vita esclusivamente col pc sul quale ne è stata prevista la preinstallazione, e/o comunque quando la configurazione dello stesso non risulti modificata radicalmente.
Il problema in sé, in pratica, si manifesterebbe qualora qualcuno venisse a chiederti ufficialmente la fattura di acquisto del pc e pretendesse contestualmente la motivazione per cui risulti installato un s.o. differente da quello (oem) preesistente, ed indicato in fattura/scontrino al momento dell'acquisto.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi