Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. GPU & Overclock
  4. schermo nero con eah 3870 x 2

schermo nero con eah 3870 x 2

Pianificato Fissato Bloccato Spostato GPU & Overclock
25 Post 0 Autori 3.1k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • P Non in linea
    P Non in linea
    Paracul
    scritto su ultima modifica di

ciao a tutti ragazzi,ho un grosso problema con la mia vga eah 3870 x2....da un mesetto a questa parte la mia scheda non ne vuole saperne più di funzionare bene:cheazz: quando gioco a streetfigther 4 dopo alcuni minuti di colpo si blocca fa schermo nero e poi appare il messaggio (il driver video ha smesso di funzionare,ed è stato ripristinato). ma purtroppo non è così come dice,devo ravviare o addirittura staccare la corrente per farlo ripartire....da premettere che il sitema operativo che usavo era il vista x64,ora uso il windows 7,ma è ancora peggio perchè,mi dà schermo nero e basta,per farlo ripartire devo staccare la corrente e basta....ho provato ad aggiornare i driver video,a mettere quellli vecchi ma niente da fare il problema persiste.....aiutatemi per favore prima che la butti dalla finestra:muro:

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • P Non in linea
      P Non in linea
      Paracul

ciao a tutti ragazzi,ho un grosso problema con la mia vga eah 3870 x2....da un mesetto a questa parte la mia scheda non ne vuole saperne più di funzionare bene:cheazz: quando gioco a streetfigther 4 dopo alcuni minuti di colpo si blocca fa schermo nero e poi appare il messaggio (il driver video ha smesso di funzionare,ed è stato ripristinato). ma purtroppo non è così come dice,devo ravviare o addirittura staccare la corrente per farlo ripartire....da premettere che il sitema operativo che usavo era il vista x64,ora uso il windows 7,ma è ancora peggio perchè,mi dà schermo nero e basta,per farlo ripartire devo staccare la corrente e basta....ho provato ad aggiornare i driver video,a mettere quellli vecchi ma niente da fare il problema persiste.....aiutatemi per favore prima che la butti dalla finestra:muro:

0
      • L Non in linea
        L Non in linea
        Le085

che alimentatore hai?

hai provato a testare la scheda video con gpu caps viewer? che temperature ti da quando la ciambella pelosa di gpu caps viewer è in esecuzione?

0
        • P Non in linea
          P Non in linea
          Paracul

ho un alimentatore OCZ da 750w...comunque non ho provato a testare la scheda video con gpu caps viewer,non sapevo nemmeno l'esistenza,ci proverò e ti farò sapere....ti devo dire solo la temperatura?

0
          • L Non in linea
            L Non in linea
            Le085

la temperatura e se vedi artefatti

0
            • P Non in linea
              P Non in linea
              Paracul

Innanzitutto ti ringrazio per la cortese attenzione,comunque ho provato a fare il test con gpu caps viewer,però non mi usciva la ciambella pelosa ma un cubo peloso,l'ho lasciato per un pò di tempo e la temperatura oscillava tra i 55 e i 57°,ho provato a mettere l'MSAA a 8x però quando il cubo girava risultava che stava a 0..mhà.. ho provato a mettere la risoluzione a 1920*1080 il cubo girava tra 28 e 33fps....la temperatura però rimaneva sempre tra i 55 e i 57° e non ha dato nessuna anomalia.se devo aggiungere qualcos'altro fammelo sapere,e ti ringrazio per la pazienza..ciao

0
              • L Non in linea
                L Non in linea
                Le085

mi sentirei di escludere che sia la scheda video...

Col resto del computer sei in oc? per caso hai usato i software automatici dell'asus per farlo?

hai testato per bene la stabilità di ram e cpu?

0
                • P Non in linea
                  P Non in linea
                  Paracul

no le ram e la cpu non l'ho testate e la scheda madre non credo che sia in overclock,l'unica cosa che ho toccato sul bios è la frequenza delle ram che in defult me le mette a 800 mhz ed io l'ho messe a 1066mhz,forse dovrei provarci un'altra scheda video....comunque adesso che mi ci fai pensare la scheda madre...quando la spengo e dopo la riaccendo non parte,si accendono tutti i led dei voltimetri e le vetole,ma il computer non parte tanto è vero che non si sente nemmeno il bip,per farlo ripartire bisogna staccare la corrente aspettare tre o quattro secondi e poi riparte normalmente....è un difetto che ha sempre avuto,non ho mai capito perchè,poi la prima volta che l'avevo montata quando andavo a spegnere non si spegneva ma si ravviava solamente,così l'ho mandata in assistenza,e me ne hanno data direttamente una nuova,che sarebbe questa che stò usando....comunque come faccio a testare ram e cpu?

0
                  • L Non in linea
                    L Non in linea
                    Le085

cpu con prime95

e ram con memtest

0
                    • P Non in linea
                      P Non in linea
                      Paracul

ho provato a fare i test sembra che sia tutto ok....sia il processore che la ram,forse dovrei fare una prova con un'altra scheda video?

0
                      • L Non in linea
                        L Non in linea
                        Le085

se hai modo si' non sarebbe male

0
                        • T Non in linea
                          T Non in linea
                          Totocellux

mmmhhhh, mi puzza proprio di problema sulle ram, probabilmente anche dovuto ad una non perfetta compatibilità tra mobo (bios) e moduli.

Portale a 800 e ritesta tutto mentre giochi, oppure dai 1-2 step in più di VDimm

:)

0
                          • L Non in linea
                            L Non in linea
                            Le085

Totocellux ha scritto:

mmmhhhh, mi puzza proprio di problema sulle ram, probabilmente anche dovuto ad una non perfetta compatibilità tra mobo (bios) e moduli.

Portale a 800 e ritesta tutto mentre giochi, oppure dai 1-2 step in più di VDimm

:)

il fatto che sono 8gb probabilmente è un motivo in più per sospettarne...ma dice che al memtest non ha avuto problemi...boh:cheazz:

0
                            • P Non in linea
                              P Non in linea
                              Paracul

adesso che mi ci fate pensare questo problema me lo dà da quando ho cambiato le ram....farò una prova con un altro tipo di ram e vi farò sapere ;-)...ma possibile che le OCZ potrebbero non essere compatibili?? comunque come controllo vetola per la scheda video uso smart doctor e come programma di overclock l'epu driver,ovviamente lasciato in default,potrebbero dare problemi alla stabilità? un ultima cosa....cosa vuol dire dare 1o2 step in più di vdimm??

0
                              • L Non in linea
                                L Non in linea
                                Le085

dell'epu driver non mi fido moltissimo

per il vdimm significa alzare il dram voltage al valore successivo o quello dopo ancora rispetto a quello che trovi attualmente nel bios

prova anche con soli 4gb di ram, la scheda madre (pur essendo ottima) potrebbe trovarsi in difficoltà a gestirili tutti ed 8

0
                                • T Non in linea
                                  T Non in linea
                                  Totocellux

si Le0, Memtest dà esito negativo, ed infatti i moduli sono a posto dal punto di vista delle celle di memoria O0

Memtest, però, non stressa i moduli come farebbe un Orthos blend o addirittura LinX, e soprattutto è limitato nel tempo: si incarica solo di verificare la coerenza tra i risultati di lettura/scrittura nelle varie celle, prese a gruppi ed in diversi passaggi, tutto qui.

Il problema che viene a manifestarsi (se è realmente di incompatibilità tra biosmoduli e/o modulictrl) è dovuto per lo più ad operazioni massive e si manifesterebbe solo sotto grande pressione in determinate circostanze :)

Ad ogni modo, i segnali elettrici di 8GB (come giustamente dicevi) soprattutto se su 4 banchi e a 1066Mhz sono difficili da mantenere in coerenza, e il pc lato hw deve essere perfettamente a posto da ogni punto di vista per passare indenne un utilizzo pressante e prolungato ;)

@Paracul

ci indicheresti la conf completa del tuo pc?

0
                                  • P Non in linea
                                    P Non in linea
                                    Paracul

certo,allora:scheda madre ASUS MAXIMUS FORMULA;processore intel coreduoQ6600;RAM OCZ DDR2 PC2-8500 Reaper HPC Edition;scheda video asus eah3870X2;alimentatore OCZ da 750w,HDD WD velociraptor 300gb....ma se provo ad aggiornare il bios??comunque proverò prima a lasciarci solo 4 gb,se il problema insiste proverò a cambiare ram,se persiste acchiappo e butto tutto..XD

0
                                    • L Non in linea
                                      L Non in linea
                                      Le085

prova a togliere 4gb e poi ad aggiornare il bios

0
                                      • P Non in linea
                                        P Non in linea
                                        Paracul

ragazzi innazitutto vorrei dirvi che siete dei fenomeni!! grazie mille! sembra che ho risolto semplicemente mettendo il voltaggio delle ram a 1.80v,ho provato a giocare a streetfigther 4 non ha dato nessun problema,speriamo che non ne dia più! :-)))pensavo di dovre buttare la scheda video...di nuovo grazie mille!!

0
                                        • L Non in linea
                                          L Non in linea
                                          Le085

Paracul ha scritto:

ragazzi innazitutto vorrei dirvi che siete dei fenomeni!! grazie mille! sembra che ho risolto semplicemente mettendo il voltaggio delle ram a 1.80v,ho provato a giocare a streetfigther 4 non ha dato nessun problema,speriamo che non ne dia più! :-)))pensavo di dovre buttare la scheda video...di nuovo grazie mille!!

dovere! :D

cmq strano che fosse impostato ad un valore piu' basso di 1,8V... è la tensione di base delle ddr2 .. :)

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.