problema connessione internet in windows 7
-
Salve a tutti.
Ho recentemente riscontrato un problema di connessione internet tra il mio pc fisso con windows 7 64 bit.
ogni tanto cade la connessione internet ( il computer non la vede ma linea c'è) e mi costringe a riavviare per riconnettersi
se faccio la diagnosi dei problemi mi dice che la configurazione del pc sembra corretta tuttavia la risorsa (server dns) non risponde
io utilizzo ip statico e dns statici 212.216.112.112 che hanno sempre funzionato (sia su 7 che su xp)
sono disperato.......continua a sganciare la connessione
-
Salve a tutti.
Ho recentemente riscontrato un problema di connessione internet tra il mio pc fisso con windows 7 64 bit.
ogni tanto cade la connessione internet ( il computer non la vede ma linea c'è) e mi costringe a riavviare per riconnettersi
se faccio la diagnosi dei problemi mi dice che la configurazione del pc sembra corretta tuttavia la risorsa (server dns) non risponde
io utilizzo ip statico e dns statici 212.216.112.112 che hanno sempre funzionato (sia su 7 che su xp)
sono disperato.......continua a sganciare la connessione
-
potrebbe essere un problema di connessione al DNS.
La cosa più semplice è provare a cambiarlo, e vedere come ti ci trovi.
Prova a leggere questo qui Come scegliere il server DNS piu veloce per la nostra ADSL ? : Andrea Lonardi
ciau

-
Ciao pirella........
grazie per la veloce risposta.
Ho fatto qualche prova veloce cambiando i dns (primario e secondario)
Se eseguo il ping dal prompt sui suddetti server appaiono tutti funzionanti (alcuni anche incredibilmente veloci) ma tutti i dns; nel momento in cui eseguo la diagnosi dei problemi di rete mi rimandano alla frase :la configurazione del pc sembra corretta tuttavia la risorsa (server dns) non risponde
porca paletta mi sta tornando voglia di rimettere XP............
l'unico appunto da aggiungere e che pare perda la connessione nel momento in cui vado a sovraccaricare di lavoro la banda.....
per meglio spiegarmi intendo dire che se navigo tranquillamente in internet o gioco online tutto ok; nel momento in cui per ipotesi (i 2 programmi citati servono solo a rendere l'esempio) scarico da emule, aggiorno world of warcraf e apro google ; dopo pochi minuti mi sconnette dalla rete e il centro connessioni non rileva accesso internet finchè non riavvio.
neppure sconnettendo il cavo e riattaccandolo riesce a vedere la linea
-
come sei connesso ad internet? hai un router o sei su una rete aziendale?
-
ciao LE085
sono connesso alla rete tramite il classico modem adsl 2+ della telecom ma il problema si presenta ugualmente se utilizzo il router della zyxel
-
in wireless o via ethernet?
a volte i router si impallano quando devono gestire troppe connessioni: vedi emule
-
ciao Histvan, pure io ho il tuo stesso problema!!
io ho l'nb collegato in LAN alla vodafoen station e anche a me mi sembra che mi cada la connesione quando sovraccarico la linea... a me capita quando uso team viewer per collegarmi da remoto al pc e dopo 3 o 4 volte che mi collego e scollego cade la linea..
ma in realtà ma in blocco sul pc perchè la vodafone station rimane connessa e il portatile con win7 che va in errore e per sistemarlo devo riavviarlo...
tu sei riuscito a risolverlo??
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi