problema con terratec h5..registrare non mpeg.
-
salve a tutti, ho comprato una terratec usb h5 per poter registrare dal digitale terrestre e dal composito..uso un pc notebook dual core 2,1 con 4gb ram e scheda video con 512mb, ho installato tutti i driver richiesti ma..
se registro in formati mpeg2 o ts non ci sono grossi problemi ma se voglio registrare in altri formati, tipo avi o mp4 la registrazione apparentemente procede senza problemi ma poi il file dura solo pochi secondi...qualcuno ha idea di quale sia il problema e come posso risolverlo?? grazie mille
-
salve a tutti, ho comprato una terratec usb h5 per poter registrare dal digitale terrestre e dal composito..uso un pc notebook dual core 2,1 con 4gb ram e scheda video con 512mb, ho installato tutti i driver richiesti ma..
se registro in formati mpeg2 o ts non ci sono grossi problemi ma se voglio registrare in altri formati, tipo avi o mp4 la registrazione apparentemente procede senza problemi ma poi il file dura solo pochi secondi...qualcuno ha idea di quale sia il problema e come posso risolverlo?? grazie mille
-
mikypetrini ha scritto:
salve a tutti, ho comprato una terratec usb h5 per poter registrare dal digitale terrestre e dal composito..uso un pc notebook dual core 2,1 con 4gb ram e scheda video con 512mb, ho installato tutti i driver richiesti ma..se registro in formati mpeg2 o ts non ci sono grossi problemi ma se voglio registrare in altri formati, tipo avi o mp4 la registrazione apparentemente procede senza problemi ma poi il file dura solo pochi secondi...qualcuno ha idea di quale sia il problema e come posso risolverlo?? grazie mille
il discorso e' semplice, acquisire video/audio in .avi o .mpg4 si mischiano troppi processi nello stesso tempo. Il tuo laptop no e' abbastanza potente, anche un quad-core, 4gb ram, HDD 7200rpm ha problemi. Siccome non ce la fa ad elaborare tutto insieme si blocca all'inizio della conversione, praticamente va in crash.
Quello che ti consiglio e di fare diversamente, il processo e' leggermente piu' lungo ma facendo cosi la qualita' Video e' maggiore e ti crei tutti i filmati personalmente.
Usando il TerraTec H5 con Magix Movies on DVD v.8.0.2 puoi procedere in due modi:
1-Registri qualsiasi filmato su PC in formato MPEG-2, una volta registrato su PC il video lo converti con AVS 6.3 (supporta Blu-Ray) in qualsiasi risoluzione e formato tu voglia Avi, Mpg4, Blu-Ray ecc.
2-Registri qualsiasi filmato su PC in formato DVD, la cartella TS con audio verra creata automaticamente nella Cartella da te selezionata, dopodiche una volta finito, crei un Immagine .ISO su PC con dentro la cartella TS, consiglio Power ISO o Ultra ISO v9, poi monti l'immagine DVD con Deamon Tool ed apri la periferica Virtuale usando Decrypter 3.6, seleziona su Decrypter "Splitter in 1 file .VOB" in opzioni. Nel fare questo processo con Decrypter hai varie opzioni per selezionare Sottotitoli o Lingue a tuo piacimento. Procedi con la conversione in .VOB. In caso che la registrazione e' compresa di Pubblicita' oppure la registrazione e' partita prima del Programma e vuoi ritagliare i pezzi di video inutili puoi usare un VOB Splitter. E' meglio Tagliare il file .VOB prima della conversione. Una volta pronto e creato il filmato in .VOB lo apri con AVS Converter e lo converti in formati e risoluzioni a tuo piacimento.
Buona fortuna.

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi