Sostituzione HD Dell XPS m1530 -- GUIDA
-
Ciao a tutti,
in questo thread volevo scrivere una piccola guida di come ho sostituito l'hd al mio portatile. Come scritto nel titolo si tratta di un Dell XPS m1530.
La guida è specifica per questo portatile ma alcuni passaggi sono "universali".
Occorrente: - Nuovo HD

- Cacciavite a stella "piccolo"(non so come indicarvi "quanto piccolo", non conosco la classificazione dei cacciaviti
)1) Prima di tutto controlliamo con Everest o un programma simile quale interfaccia ha il nostro attuale hd. Nel caso del mio Dell si tratta dell'interfaccia SATA II (Serial ATA 300Gb/s).
Ok dopo tale accertamento ho provveduto all'acquisto del nuovo hd. Un Seagate Momentus da 500GB a 7200rpm.
2) Capovolgiamo il notebook e rimuoviamo prima di tutto la batteria.

3) Rimuoviamo le viti che si trovano in basso a destra, quelle con vicino disegnato il bicchierino..

4) Estraiamo L'harddisk.

5) Svitiamo le due vitine laterali che attaccano l'hd alla copertura esterna di plastica.

6) Sostituiamo l'hd e riavvitiamo le due vitine laterali.

7) Rinfiliamo il nuovo hd, lo blocchiamo con le 4 viti iniziali e reinseriamo la batteria.

Benissimo, tutto è a posto. Ora non ci resta che accendere il pc e, presumibilmente, installare il nuovo sistema operativo!
-
Ciao a tutti,
in questo thread volevo scrivere una piccola guida di come ho sostituito l'hd al mio portatile. Come scritto nel titolo si tratta di un Dell XPS m1530.
La guida è specifica per questo portatile ma alcuni passaggi sono "universali".
Occorrente: - Nuovo HD

- Cacciavite a stella "piccolo"(non so come indicarvi "quanto piccolo", non conosco la classificazione dei cacciaviti
)1) Prima di tutto controlliamo con Everest o un programma simile quale interfaccia ha il nostro attuale hd. Nel caso del mio Dell si tratta dell'interfaccia SATA II (Serial ATA 300Gb/s).
Ok dopo tale accertamento ho provveduto all'acquisto del nuovo hd. Un Seagate Momentus da 500GB a 7200rpm.
2) Capovolgiamo il notebook e rimuoviamo prima di tutto la batteria.

3) Rimuoviamo le viti che si trovano in basso a destra, quelle con vicino disegnato il bicchierino..

4) Estraiamo L'harddisk.

5) Svitiamo le due vitine laterali che attaccano l'hd alla copertura esterna di plastica.

6) Sostituiamo l'hd e riavvitiamo le due vitine laterali.

7) Rinfiliamo il nuovo hd, lo blocchiamo con le 4 viti iniziali e reinseriamo la batteria.

Benissimo, tutto è a posto. Ora non ci resta che accendere il pc e, presumibilmente, installare il nuovo sistema operativo!
-
grazie del contributo!!! Sicuramente sarà una guida utile a molti utenti che si appresteranno ad affrontare il cambio di hdd su modelli simili al tuo!
Marco
-
Una guida del genere potrà essere utile a molti utenti, bravo

-
principino1984 ha scritto:
grazie del contributo!!! Sicuramente sarà una guida utile a molti utenti che si appresteranno ad affrontare il cambio di hdd su modelli simili al tuo!Marco
In effetti il procedimento è del tutto simile in buon parte dei portatili

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi