[OC-Stability] P IV 540 with AKASA NERO-S
-
-
ottimo....lascialo da parte che presto voglio fare una bella comparativa generale.....
-
bear85roma ha scritto:
ottimo....lascialo da parte che presto voglio fare una bella comparativa generale.....Tranquillo che rimane, perché é montato sul mio pc e terrò questo perché é estetico

Dovrei usarlo anche per fare una comparativa con altri due Noctua come mi é stato detto da loro

Ecco uno screen stabile anche @ 3700Mhz con temperatura massima di 55°C, anche se ci sono arrivato in modo brutale

-
swattolo ha scritto:
giovanotto quel prescot ha freddo! vuoi metterlo almeno a 65°C??? devo venire io a dargli dei volt??? su su poche smancerie e mandalo a 4 giga va

-
apix_1024 ha scritto:
giovanotto quel prescot ha freddo! vuoi metterlo almeno a 65°C??? devo venire io a dargli dei volt??? su su poche smancerie e mandalo a 4 giga va
Il suo massimo esercizio é a 70°C. I 4Ghz li supera pure ma vorrei trovare stabilità perché per certe applicazioni, tipo convertire un film etc.. che utilizzano tutta la cpu al 100% se non é stabile mi si riavvia e così sto testando pian piano

Stabile @ 3800Mhz con temperatura massima di 54°C
-
io sarei partito a testare i 4giga a 1.6....
poi scendevo di vcore oppure i frequenza:perfido:
-
apix_1024 ha scritto:
io sarei partito a testare i 4giga a 1.6....
poi scendevo di vcore oppure i frequenza:perfido:
Mettendo direttamente 1.6V, dandogli quindi un Vcore di 0.2V non é che tra 2-3 anni butto via la cpu anche se é a 90nm ? Oppure posso andare tranquillo ?
-
swattolo ha scritto:
Mettendo direttamente 1.6V, dandogli quindi un Vcore di 0.2V non é che tra 2-3 anni butto via la cpu anche se é a 90nm ? Oppure posso andare tranquillo ?jaco io avrei dovuto buttare cpu a rudo... tieni conto che una cpu dura mediamente una vita. dargli più volt non vuol dire cacciarla al bidone in poco tempo. certo se la tieni a 1.7volt a 80°C non gode ma vedendo le tue temp io 1.6volt glieli darei.
io tenni 2 anni un AMD palomino 2000+ invece che a 1.75 a 1.9 circa e sempre a soglia di temp critica di 65-70°C senza che battesse ciglio. era anche lui un 90nm se non erro

poi passai ad un thorob 2400+ a 65nm che da 1.65volt lo tenni a 1.85@2400mhz invece che 2000 e sempre tra i 55 ed i 70°C... e questa cpu ancora viaggia sul pc di un ufficio...

-
Ok, dai glih o dato sti benedetti 1.6V @ 3900Mhz e ora sto a 54°C in full-load con 20min di Orthos, se mi tiene 1h e passa sto apposto e provo i 3950Mhz

-
-
-
-
non male...hai provato a vedere (ovviamente senza test di stabilità) dove riesci a spingerti con quel procetto???

che mobo hai sotto???
-
delly ha scritto:
non male...hai provato a vedere (ovviamente senza test di stabilità) dove riesci a spingerti con quel procetto???
che mobo hai sotto???
Ero arrivato @ 4.2Ghz con 1.6125V ma non era stabile, sicuramente saliva di più, ma non volevo esagerare col Vcore e ora cerco la stabilità per il daily con quel Vcore e vediamo fin dove arrivo

Non ho una buona mobo ho una Asus P5GD2-X con il Bios di casa, c'é anche un ultimo Bios beta ma non se vale la pena provarlo :cheazz:
E' una mobo economica anche se mi permette di variare il Voltaggio del NB,fsb,fsb voltage, Vcore,Ram e i vari fix

-
si inizia a ragionare ...

-
e dai di frequenza! suuuu... zio caro..il precotto di me pa in ufficio sta piantato a 95 gradi da 5 anni! mauahahah...
Marco
-
Uno m'ha scritto:
attento a non dar troppo vcore, gia a 1.6 è tanto......sono cpu basate su tecnologia netburst e friggono facilmente...Tempo fa provai il mio P4 631 su una AsRock4Core DualVsta, stava a 4000 con soli 1.28 di vcore, un CedarMill è sicuramente superiore dei Prescott.
I 4050Mhz per ora sembra tenerli, testo un altro pò poi provo i 4100 Mhz

-
Grazie al piffero che il 631 è meglio...
che friggono.. mah ... si probabilmente i core due sono più robusti ma 1.6 non è tanto
-
Le085 ha scritto:
Grazie al piffero che il 631 è meglio...che friggono.. mah ... si probabilmente i core due sono più robusti ma 1.6 non è tanto
Mi ha crashato dopo quasi 1h di Orthos, alla fine stabile ci starebbe, come mi consigliate di muovermi ?
-
swattolo ha scritto:
Mi ha crashato dopo quasi 1h di Orthos, alla fine stabile ci starebbe, come mi consigliate di muovermi ?beh un'ora di orthos in realtà per una cpu come quella non è molto perchè per fare il primo cilo di test ce ne mette di tempo...
l'importante è che non abbia manifestato errori appena iniziato il secondo ciclo che è quello che se c'è qualcosa che non va ti da subito errore
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi