HD con settore danneggiato
-
-
-
swattolo ha scritto:
[...........]
Mettendo un disco SATA1, avrei prestazioni superiori ? La velocità di scrittura / lettura quanto é in linea teorica ?
da specifiche non ti aspettare differenze sostanziali: giusto il fatto che essendo il tuo un modello di 6-7 anni, un qualsiasi S-Ata1 (1.5Gbps sarà la velocità teorica di comunicazione sul canale) sarà solo leggermente più veloce, in quanto di costruzione più recente e quindi con meccaniche più performanti.
Per la velocità in lettura/scrittura dipenderà dalle caratteristiche del modello che andrai ad acquistare, e non solo dalla modalità operativa: ad esempio, con un Raptor dei modelli Sata-150 (quindi S-Ata1) andresti senz'altro enormemente più spedito di quello attuale

-
Beh visto che il disco è da 80, potresti sostituirlo con un Raptor usato da 74 GB e senz'altro la differenza i sarà
Quel disco comunque, se vuoi, puoi provare a recuperarlo
-
Grazie ad entrambi

I Raptor io so che costano un botto e sinceramente anche da 20GB Sata mi bastasse basta che c'é l'S.O. e qualche programma indispensabile e utilizzerei questo per metterci film etc..
Costerebbe molto l'HD ?
-
Se ti riferisci ai raptor, li trovi solo usati, perché mi pare che il taglio più piccolo siano 150GB, per i nuovi
Per l'usato si trovano i 36GB a 20/25 euro ed i 74 intorno ai 50 euro
-
Io fossi in te, piuttosto che spenderne 20/25€ per un 36GB prenderei un 320GB che lo trovi a 36€, non avrai un raptor, ma sicuramente avrai un hd nuovo e molto spazio a disposizione. Ma questo è il mio pensiero

Valerio
-
infatti un buon 320gb è la soluzione migliore....
-
Alla fine lo spazio sarebbe il problema minore, però credo che sia la soluzione migliore..
Ho visto un 160GB Sata1 usato a 20€ su HU

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi