cambio dissipatore 775 consigli!!
-
ma io voglio sapere come mai sto aumento di temperature?
-
è bella domanda.....
-
oggi ho smontato il dissi(che tra l' altro era montato benissimo) e ho cambiato pasta con artic silver ma niente sempre le stesse temp!ho provato anche a pc appena acceso quindi freddo con riscaldamento spento in casa a finestre aperte(quindi temp di 5 gradi ambiente!!!) e niente sempre i soliti 67 gradi!!sto esaurendo perchè col mio vecchio freezer 7 pro andava benissimo???!!!che faccio?
-
ecco il mo overclock voi cosa modifichereste?da considerare che ero cosi overcloccato col freezer 7 pro ed era fresco come una rosa!!(maledettissimo artic cooling, 35 euro per avere 67 gradi di core!!!)
dunque:
cpu ratio 0,7(max)
fsb 455
pci è frequency 101
fsb strap to nort bridge auto
dram frequency ddr2 911
timing 5-5-5-18
cpu voltage 1,20000
cpu gtl voltage reference 0/2 o,630
cpu gtl voltege reference 1/3 0,670
cpu pll voltage auto
fsb termination voltage 1,30
dram voltage 2,00
nb voltage 1,28
nb gtl reference auto
sb voltage auto
pci è sata voltage 1,60
-
qlc problema con i sofware per visualizzare le temp???? li hai provati tutti?
-
non è un problema software perchè toccando il dissi scotta!! del mio overclock cambiereste qualcosa?
-
pensiamo prima al dissipatore....lo hai lappato?
abbasserei il qpi troppo alto secondo me
-
non ho lappato niente ancora volgio prima risolvere sto problema delle temp poi cosa dovrei abbassare?cosa è il qpi?
-
dai ragaà c'è nessuno cosa devo modificare del mio overclock?dite che sto problema si risolve con una lappatura?
-
mikivodafone ha scritto:
ecco il mo overclock voi cosa modifichereste?da considerare che ero cosi overcloccato col freezer 7 pro ed era fresco come una rosa!!(maledettissimo artic cooling, 35 euro per avere 67 gradi di core!!!)dunque:
cpu ratio 0,7(max)
fsb 455
pci è frequency 101
fsb strap to nort bridge auto
dram frequency ddr2 911
timing 5-5-5-18
cpu voltage 1,20000
cpu gtl voltage reference 0/2 o,630
cpu gtl voltege reference 1/3 0,670
cpu pll voltage auto
fsb termination voltage 1,30
dram voltage 2,00
nb voltage 1,28
nb gtl reference auto
sb voltage auto
pci è sata voltage 1,60
l'overclock va bene, il qpi non è roba per te, è per i core i7
il problema è evidentemente il dissipatore, c'è qualcosa che non va evidentemente nel montaggio o nel dissipatore stesso
prova smontarlo e controlla il contatto tra base e cpu guardando se l'impronta sulla pasta è uniforme, la lappatura credo che comunque farebbe bene
Non mi chiedere ancora perchè prima ti ha segnato 55 e poi 67 perchè non ho la palla di vetro... (non ancora
) -
ok.
allora vorrà dire che lo lappo e poi si vedrà
un altra cosa ragà e poi non vi scasso più

quanti watt riusciva a dissipare il mio freezer 7 pro?(vecchio dissi)
-
arctic cooling dichiara 130W per freezer 7 pro e 160watt per arctic cooling extreme
il fatto è che il flusso d'aria generato dal freezer 7 pro è leggermente maggiore dell'xtreme pur avendo una ventola piu' piccola (92mm invece di 120)
ovviamente la ventola dell'frezer 7 pro è molto pi' rumorosa di quella dell'xtreme
volendo credo che potresti cambiare la ventola dell'xtreme e mettercene una a piu' rpm ma piu' rumorosa.
Se non hai intenzione di aumentare l'overclock a mio avviso vai bene cosi'
-
quindi come dissi era migliore il mio freezer 7 pro!!
comunque lappando questo extreme a quanti gradi lo porto?
-
mikivodafone ha scritto:
quindi come dissi era migliore il mio freezer 7 pro!!comunque lappando questo extreme a quanti gradi lo porto?
lappando la base del dissy andresti a migliorare il contatto con l'IHS...quindi qualche grado probabilmente lo recuperi...
hai provato a smontare il dissy per vedere com'è il contatto attualmente???
-
infatti può darsi che tocchi male sull'his.....bisogna vedere se "l'impronta" lasciata sulla cpu è regolare
-
bear85roma ha scritto:
infatti può darsi che tocchi male sull'his.....bisogna vedere se "l'impronta" lasciata sulla cpu è regolaregià...è la prima cosa da verificare...

-
ragà oggi ho lappato per la prima volta un dissi!! per le temp non posso testare in quanto mia sorella si è seduta sul pannello di plexiglas laterale e me l'ha distrutto:muro::AAAAH:
!!!(le sorelle piccole sono peggio di un virus sul pc!!!!) a breve mi arriva un pannello di plex nuovo comunque per adesso ecco le foto(dire che per essere la mia prima lappate è venuta piuttosto bene!)che ne dite?
scusate per la scarda qualità delle foto ma sono fatte col cell!!!
-
sì, mi sembra che sia venuta bene

hai controllato la planarità su una superficie piana tipo un vetro o uno specchio?
cmq anche senza pannello in plexy il pc funziona uguale

-
ho fatto di meglio ho usato il livello
per il plexi lo so anche io che funziona uguale però s evai su google e scrivi advance 8808 gamma vedrai che il mio pannello laterale e composto quasi interamente dal plexiglass!! comunque ho testato per 20 minuti e ho avuto temp di massimo 56 gradi in confronto ai 67 di prima quindi 11 gradi di scarto!! però bisogna vedere quando rimonterò il plex a quanto arriveranno!
-
forse il tuo problema è che hai anche un case poco ventilato...
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi