fumo dai masterizzatori entrate please
-
salve ragà oggi mi sentivo modders!

mi è arrivato un kit di connettori uv reactive per ali+ estattore
ho collegato i cavi ai nuovi connettori poi alle periferiche accendo il pc e......:AAAAH: fumo dal masterizzatore e i neon che si accendono a metà!
cambio il cavo e il rheobus liantec con neon torna a dare segni di vita però ho perso la possibilità di regolare le ventole in quanto anche se le spengo loro girano sempre al max!!poi i masterizzatori dvd iniziano a fumare dai connettori ,spengo tutto riaccendo e:cheazz: masterizzatori deceduti!
nessun segno di vita niente di niente! a cosa devo la colpa di tutto cio? forse ho sbagliato a ricollegare i cavi nei nuovi connettori(mi sembra alquanto strano ma nessuno è perfetto!)adesso cosa posso fare?mi tocca cambiare2 masterizzatori(di cui uno blu ray:muro:
:muro:
:muro:)un rheobus di soli 20 giorni di vita pagato 40 euro
:muro:come mai il rheobus si accende ma non regola più niente? il pc comunque senza ste periferiche funziona normalmente! ho provato a cambiare ali ma niente ho anche provato col mio alimentatore (quello del kit)a collegare un altro lettore cd vecchio ma funzionante e niente, accendo il pc prima fumo poi nessun segno di vita!!
domande:
perchè ho perso la regolazione del rheobus che però funziona normalmente?
perche i masterizzatori hanno preso fuoco?

aiutatemi vi prego!!!
-
salve ragà oggi mi sentivo modders!

mi è arrivato un kit di connettori uv reactive per ali+ estattore
ho collegato i cavi ai nuovi connettori poi alle periferiche accendo il pc e......:AAAAH: fumo dal masterizzatore e i neon che si accendono a metà!
cambio il cavo e il rheobus liantec con neon torna a dare segni di vita però ho perso la possibilità di regolare le ventole in quanto anche se le spengo loro girano sempre al max!!poi i masterizzatori dvd iniziano a fumare dai connettori ,spengo tutto riaccendo e:cheazz: masterizzatori deceduti!
nessun segno di vita niente di niente! a cosa devo la colpa di tutto cio? forse ho sbagliato a ricollegare i cavi nei nuovi connettori(mi sembra alquanto strano ma nessuno è perfetto!)adesso cosa posso fare?mi tocca cambiare2 masterizzatori(di cui uno blu ray:muro:
:muro:)un rheobus di soli 20 giorni di vita pagato 40 euro
:muro:come mai il rheobus si accende ma non regola più niente? il pc comunque senza ste periferiche funziona normalmente! ho provato a cambiare ali ma niente ho anche provato col mio alimentatore (quello del kit)a collegare un altro lettore cd vecchio ma funzionante e niente, accendo il pc prima fumo poi nessun segno di vita!!
domande:
perchè ho perso la regolazione del rheobus che però funziona normalmente?
perche i masterizzatori hanno preso fuoco?

aiutatemi vi prego!!!
-
ma non è che il rheobus in uscita andava anche ai masterizzatori? hai verificato bene le connessioni dei molex? devi sempre fare attenzione nel collegare questi variatori di tensione/velocità all'alimentatore perchè potresti fare danni ancora più gravi a carico di alimentatore,sk madre cpu..
mi spiace ma se hai visto fumo dai masterizzatori c'è poco da fare...
Cmq perchè non chiedere prima informazioni con l'inserimento di foto e specifiche per evitare spiacevoli conseguenze?
ciao
-
Probabilmente hai invertito i cavi sui molex... siccome portano tensioni diverse dovrebbero sempre essere nell'ordine giusto, verificalo qui:

Occhio alla parte smussata del molex, che indica il verso!
-
Hai modo di postare delle foto del rheobus e dei collegamenti effettuati?
Così senza null'altro direi che verosimilmente dovresti aver collegato l'uscita invertita del rheobus con uno sdoppiatore sui masterizzatori.
megthebest ha scritto:
ma non è che il rheobus in uscita andava anche ai masterizzatori? hai verificato bene le connessioni dei molex? devi sempre fare attenzione nel collegare questi variatori di tensione/velocità all'alimentatore perchè potresti fare danni ancora più gravi a carico di alimentatore,sk madre cpu..mi spiace ma se hai visto fumo dai masterizzatori c'è poco da fare...
Cmq perchè non chiedere prima informazioni con l'inserimento di foto e specifiche per evitare spiacevoli conseguenze?
ciao
quoto ogni singolo concetto

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi