[Thread Ufficiale] DFI LANParty UT X58 T3eH8
-
Fatto cmos col jumper e via alimentazione e batteria?
-
Walter_Rohrl ha scritto:
Fatto cmos col jumper e via alimentazione e batteria?si fatte entrambe le cose, e riprovato ora con la nuova ram. nada
-
Cedo il passo ai più esperti... mi spiace, comunque, ho faticato pure io per una cosa così...
-
blengyo ha scritto:
si fatte entrambe le cose, e riprovato ora con la nuova ram. nadastrano, non sei mai riuscito ad arrivare alla schermata del bios? Hai provato pure con un singolo banco tutto a destra? provali singolarmente tutti e 3 potrebbe essere un banco difettoso...

-
DC2 ha scritto:
strano, non sei mai riuscito ad arrivare alla schermata del bios? Hai provato pure con un singolo banco tutto a destra? provali singolarmente tutti e 3 potrebbe essere un banco difettoso...
yes, provato mille combinazioni: ognuno dei 3 banchi in ognuno dei 3 slot ovviamente quelli verdi, e 1 per volta nelle varie posizioni, anche la vga in tuti e 3 gli slot ma nada.
no non arriva proprio a nessuna schermata, e attacco tramite hdmi il monitor non riceve segnale infatti rimane la scritta assenza di segnale cavo staccato, se attacco con dvi non mi segna assenza di segnale, ma la spia dei accensione lampeggia come quando il monitor è acceso ma il pc è spento
-
blengyo ha scritto:
yes, provato mille combinazioni: ognuno dei 3 banchi in ognuno dei 3 slot ovviamente quelli verdi, e 1 per volta nelle varie posizioni, anche la vga in tuti e 3 gli slot ma nada.no non arriva proprio a nessuna schermata, e attacco tramite hdmi il monitor non riceve segnale infatti rimane la scritta assenza di segnale cavo staccato, se attacco con dvi non mi segna assenza di segnale, ma la spia dei accensione lampeggia come quando il monitor è acceso ma il pc è spento
La mobo l'hai presa usata? Gli altri componenti funzionavano prima o è tutto nuovo? A questo punto se non hai modo di fare la prova del 9 con altri componenti io metterei il jumperino del cmos a destra staccherei la batteria e smonterei tutto.. dopo un bel controllo al sk, (dopo aver visto se è tutto ok) rimonterei il tutto per bene e vedrei se si riprende.. penso che se hai provato tutto è l'unica cosa che puoi fare

Io avevo lasciato il pc2 (con la DFI) spento per parecchio tempo.. come lo sono andato a riaccendere mi dava "6b" (se non ricordo male) e non c'era modo di farlo bootare.. ho smontato tutto, ho tolto la polvere ed è ripartito subito alla grandissima

-
DC2 ha scritto:
La mobo l'hai presa usata? Gli altri componenti funzionavano prima o è tutto nuovo? A questo punto se non hai modo di fare la prova del 9 con altri componenti io metterei il jumperino del cmos a destra staccherei la batteria e smonterei tutto.. dopo un bel controllo al sk, (dopo aver visto se è tutto ok) rimonterei il tutto per bene e vedrei se si riprende.. penso che se hai provato tutto è l'unica cosa che puoi fare
Io avevo lasciato il pc2 (con la DFI) spento per parecchio tempo.. come lo sono andato a riaccendere mi dava "6b" (se non ricordo male) e non c'era modo di farlo bootare.. ho smontato tutto, ho tolto la polvere ed è ripartito subito alla grandissima

la mobo si era usata, ma nel vero senso della parola...mi ha dato procio e mobo assieme entrambi funzionanti e utilizzati fino a poco prima
ora riprovo di nuovo, setto il cmos sul reset e smonto tutto, il socket l'ho appena controllato...
ok sono rimasto un po indietro con le generazioni, fino a ieri usavo ancora socket 775 e p35, pero ho cotrollato a me sembra tutto dritto sia sul socket sia sulla cpu
-
delly ha scritto:
ciao Walter...io sto usando l'ultimo bios che ho moddato...il 908...e va alla perfezione...

Allora, provato il 908 moddato, come tutti gli altri bios moddati che ho provato e/o fatto io stesso, mi da errore INTERNAL ERROR PNP AND PCI COMPILANT BIOS NOT PRESENT quando al boot ci dovrebbe essere la schermata della gestione raid intel (da bios setto RAID per il sata ich10... ma le porte spariscono nella prima pagina del bios col 908mod!)
Avete qualche idea???
-
Walter_Rohrl ha scritto:
Allora, provato il 908 moddato, come tutti gli altri bios moddati che ho provato e/o fatto io stesso, mi da errore INTERNAL ERROR PNP AND PCI COMPILANT BIOS NOT PRESENT quando al boot ci dovrebbe essere la schermata della gestione raid intel (da bios setto RAID per il sata ich10... ma le porte spariscono nella prima pagina del bios col 908mod!)Avete qualche idea???
Nessuno sa dirmi che cosa è???

-
Ciao ragazzi
,mi intrufolo un attimo per segnalarvi (a Luca in particolare visto che è il tutore del thread) l'uscita della nuova rom per il controller RAID Intel versione 10.0.0.1046.
Posto il link per il download:
-> ROM Intel: Hotfile.com: L'hosting file veloce: RAID_OR.BIN
-
ma a cosa servono precisamente i bios mod datiche ci sono in prima pagina??
che benefici apportano rispetto al bios non moddato??
-
matte91snake ha scritto:
ma a cosa servono precisamente i bios mod datiche ci sono in prima pagina??che benefici apportano rispetto al bios non moddato??
Ciao
,i "bios mod" non sono altro che i normali bios DFI con le rom per i controller Intel e JMicron aggiornate. Le rom sono come una sorta di firmware e tenerle aggiornate è sempre un bene perchè risolvono sempre qualche problema (anche se non ce ne accorgiamo) o migliorano la compatibilità in generale con i vari hard disk/ssd. In alcuni casi possono migliorare anche le prestazioni dei dischi, un miglioramento che ovviamente lo si nota solo tramite programmi di bench.
-
daigodaimon ha scritto:
Ciao ragazzi
,
mi intrufolo un attimo per segnalarvi (a Luca in particolare visto che è il tutore del thread) l'uscita della nuova rom per il controller RAID Intel versione 10.0.0.1046.
Posto il link per il download:
-> ROM Intel: Hotfile.com: L'hosting file veloce: RAID_OR.BIN
grazie caro!! :n2mu:
appena ho un pò tempo aggiorno...

-
delly ha scritto:
grazie caro!! :n2mu:appena ho un pò tempo aggiorno...

cosa vuol dire??
che ci sarà presto un nuovo mod del 908??
-
Ciao,
ho un raid 0 sul controller intel e un raid 1 sul jmicron, se metto il 908 moddato rischio di perdere i dati?
Devo ricostruire il raid o rimane?
Grazie
-
ciao ragazzi, inizio col salutare tutti essendo nuovo

ora vengo alle mia domande...
il mio sistema è:
case, cooler master haf 932
mobo, DFI LANParty UT X58 T3eH8
cpu, i7 920 C0/C1
dissipatore, Noctua Dissipatore NH-D14 "che sputa verso l'alto"
vga, crossfire hd 6870
ram, dominator gt 3x2 con haiflow
hdd, wd raptor 150gb, wd 320gb, wd 1tb, esterno wd 750gb
il tutto alimentato da, Corsair gold AX1200
ho delle difficoltà ad fare OC
più che altro non riesco a farlo bene perche non conosco i parametri da modificare... ho utilizzato una guida non ricordo bene dove e ho spostato qua e la quello che dicevano di modificare nel bios, ma non sono andato oltre i 3600mhz, altrimenti il sistema risultava instabile... in oltre posseggo delle dominator gt CMT6GX3M3A2000C8 3x2GB, 2000MHz, 8-9-8-24 che non so come sfruttare al meglio consigli su come impostarle? e sopratutto dove andare a mettere le mani nel bios? 
in oltre è già parecchi tempo che vorrei montare un impianto a liquido, ma non trovo tutti i wb per la scheda o magari un full wb...
ultimissima cosa, vorrei montare una scheda audio vorrei passare dalla mia vecchia creative ad una di nuova generazione come la Creative Sound Blaster X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional ma come la monto se si collega alla pci-e sotto la vga :cheazz:
spero di essere stato chiaro nelle richieste... ringrazio in anticipo tutti
-
amonra83 ha scritto:
ultimissima cosa, vorrei montare una scheda audio vorrei passare dalla mia vecchia creative ad una di nuova generazione come la Creative Sound Blaster X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional ma come la monto se si collega alla pci-e sotto la vga :cheazz:
la scheda audio la puoi inserire in qualsiasi slot PCI Express, tu sei in crossfire a quanto leggo, quindi ti resta libero quello giallo centrale 8x (PCIe 3)...

riguardo al resto, inizia col dire che bios usi, e magari posta un template dei setting attuali...

-
Roby68 ha scritto:
Ciao,ho un raid 0 sul controller intel e un raid 1 sul jmicron, se metto il 908 moddato rischio di perdere i dati?
Devo ricostruire il raid o rimane?
Grazie
non perdi nulla...

-
Ottimo!
Ora provo....
Ciao e GRAZIE

-
delly ha scritto:
riguardo al resto, inizia col dire che bios usi, e magari posta un template dei setting attuali...
la versione utilizzando cpu-z e: 6.00PG è possibile?
spero sia questo quello che volevi sapere...
data: 8/9/2010...
ho aggiornato poco fa ma nel sito ufficiale diceva 908 :cheazz:
ora il bios è in default
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi