Moltiplicatore a 22X con 4core sul core i7 920
-
sul bios ho gli stessi dubbi...salvo qualche bug della ud7 in teoria non potrebbe win vedere 4core con quei setting...
-
...FeRrO... ha scritto:
adesso ci provo poi faccio sapereallora qualche news? ricordati di dare un filo in piu di volt sennò col piffero che avvii.... rischi che boota e poi ti si inchidi sull'avvio di windows attivando gli altri 3 core!!!!
-
Allora....è una cosa che già era stata postata tempo fa. Funziona...unica controindicazione e che il moltiplicatore a 22x funzina solo su un core....
-
dj883u2 ha scritto:
Allora....è una cosa che già era stata postata tempo fa. Funziona...unica controindicazione e che il moltiplicatore a 22x funzina solo su un core....la persona che ha scritto questo procedimento afferma che va su 2 core a 22x e su 2 core a 21x!!!! tu dici su 1! ma si hanno effettivamente dei benefici nei bench?
-
dj883u2 ha scritto:
Allora....è una cosa che già era stata postata tempo fa. Funziona...unica controindicazione e che il moltiplicatore a 22x funzina solo su un core....quoto...che vada a 22x su un core solo si sapeva...probabilmente da quando sono usciti gli i7...(io l'avevo detto anche prima che quel molti interessava probabilmente un solo core)...
eh che qui si parlava di molti +2 (rispetto al def) con 4 core attivi...che poi cmq attivi non potrebbero essere se da bios non lo sono...
-
delly ha scritto:
quoto...che vada a 22x su un core solo si sapeva...probabilmente da quando sono usciti gli i7...(io l'avevo detto anche prima che quel molti interessava probabilmente un solo core)...eh che qui si parlava di molti +2 (rispetto al def) con 4 core attivi...che poi cmq attivi non potrebbero essere se da bios non lo sono...
ma da quel che ho capito io si attivano gli altri core quando si accede nel OS! è un po come l'epu che metti in turbo dall'os e aumenta il bclk!!!! intervieni nel bios, ma dal sistema operativo... un altro esempio è cpu tweaker che permette il cambio dei timing delle ram dall'os!!!!
qui però si parla di un baco in grado di scavalcare le istruzioni del bios o forse della cpu stessa (non so se il fattore del moltiplicatore sia scritto sulla cpu o sul bios!!!!)
-
nick.sf ha scritto:
ma da quel che ho capito io si attivano gli altri core quando si accede nel OS! è un po come l'epu che metti in turbo dall'os e aumenta il bclk!!!! intervieni nel bios, ma dal sistema operativo... un altro esempio è cpu tweaker che permette il cambio dei timing delle ram dall'os!!!!qui però si parla di un baco in grado di scavalcare le istruzioni del bios o forse della cpu stessa (non so se il fattore del moltiplicatore sia scritto sulla cpu o sul bios!!!!)
Ecco la dimostrazione che non funziona....

Ho fatto ed impostato come ha detto lui.

-
dj883u2 ha scritto:
Ecco la dimostrazione che non funziona....
Ho fatto ed impostato come ha detto lui.

si ma se tu guardi il tuo cpu-Z vedrai che dice 1 core 2 tread, mentre nello screen di loryhacher c'e scritto propio 4 core e 8 tread!!! come lo spieghi?
vi posto lo screen che ha postato lui su hwupgrade:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30394858&postcount=4922
-
un bug di cpuz con la UD7... è l'unico modo con cui si può spiegare... o direttamente un "bug" della UD7
Marco
-
principino1984 ha scritto:
un bug di cpuz con la UD7... è l'unico modo con cui si può spiegare... o direttamente un "bug" della UD7Marco
quoto...

è l'unica spiegazione valida mi sa...

-
principino1984 ha scritto:
un bug di cpuz con la UD7... è l'unico modo con cui si può spiegare... o direttamente un "bug" della UD7Marco
per capire di quali dei due si tratta basterebbe vedere dal task manager quanti core vede windows...
-
Le085 ha scritto:
per capire di quali dei due si tratta basterebbe vedere dal task manager quanti core vede windows...già...in teoria dovrebbe dare lo stesso risultato visto nello screen di Antonio...

-
delly ha scritto:
già...in teoria dovrebbe dare lo stesso risultato visto nello screen di Antonio...
chiedo a lory hacher se fa uno screen col task per vedere che da!!!! appena mi risp vi dico!!! magari è solo un bug... sono proprio curioso!!!
-
Facci sapere....perchè in caso cambio scheda madre!

-
dj883u2 ha scritto:
....... qualcosa mi dice che continuerai a tenerla a lungo

-
Totocellux ha scritto:

-
Totocellux ha scritto:
Mi sa anche a me!

-
dj883u2 ha scritto:
ti dai alla gigabyte ud7 Jen???

-
delly ha scritto:
ti dai alla gigabyte ud7 Jen???
Per abbattere i costi!

-
dj883u2 ha scritto:
Per abbattere i costi!
sarà l'ora e la giornata orrenda che ho passato...ma non ho ben capito...che intendi di preciso??? :cheazz:
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi