Overclock i7 920 su P6TD Deluxe
-
avevo gia provato a testa con qpi a 1.35 eppure nulla, anche ora il test con linx lo passo con prime no, provo a mettere tutto a default e a provare le ram con memtest che dite ?
-
Gio88 ha scritto:
Grazie a te.Allora ho provato però appena avvio il blend di prime non crasho più ma le temperature salgono tantissimo, sono arrivato a 71° e per paura di fare danni ho stoppato che cosa faccio ? provo a scendere di vcore ?
Gio88 ha scritto:
allora con queste impostazioni:Con queste impostazioni:
ai: manual
ratio: 18
bclk:200
pcie: 101
dram freq: ddr3-1603mhz
uclk: 3208 mhz
qpi link: 7218 mts
timing: 8-8-8-24-2N
vcore: 1.175
qpidram: 1.30
dram bus: 1.64
load-line calibration: attivato
ho fatto un test con linx ed è andato tutto bene anche con le temperature, allora ho abbassato da 1.175 di due step a 1.1625 il vcore mentre gli altri valori invariati e ho testato con prime (temperature massime di 68°C), dopo 1h20min mi si è riavviato il pc, che cosa devo fare ? rialzo il vcore ??
prova dargli 1.25 di vcore, se sei stabile scendi di uno step alla volta fino a che si riavvia. Ad ogni step di vcore testa con linx, se lo chiude passa allo step successivo.
In caso non trovi la stabilità partendo da 1.25 dagli 1.30 e ricomincia a scendere, prima o poi trovi il limite:asd:
il resto delle impostazioni lasciale invariate, modifica solo il vcore
-
gear667 ha scritto:
prova dargli 1.25 di vcore, se sei stabile scendi di uno step alla volta fino a che si riavvia. Ad ogni step di vcore testa con linx, se lo chiude passa allo step successivo.In caso non trovi la stabilità partendo da 1.25 dagli 1.30 e ricomincia a scendere, prima o poi trovi il limite:asd:
il resto delle impostazioni lasciale invariate, modifica solo il vcore
ho gia provato ma a 1.30 mi partono altissime le temperature sopra i 75°, con linx sono arrivato stabile -o meglio ho finito il test- a 1.175 con temperatura massima a 72° poi però ho provato prime blend e dopo un ora e passa mi è crashato. Di conseguenza non sono stabile vero ?? Cosa posso fare ?
P.S ho provato a mettere memtest da boot con tutto di defaul, è normale che sia fermo al 7% e non mi dia nessun segnale ?
-
Gio88 ha scritto:
[..........]
P.S ho provato a mettere memtest da boot con tutto di defaul, è normale che sia fermo al 7% e non mi dia nessun segnale ?
direi proprio di no, purtroppo
-
Gio88 ha scritto:
ho gia provato ma a 1.30 mi partono altissime le temperature sopra i 75°, con linx sono arrivato stabile -o meglio ho finito il test- a 1.175 con temperatura massima a 72° poi però ho provato prime blend e dopo un ora e passa mi è crashato. Di conseguenza non sono stabile vero ?? Cosa posso fare ?P.S ho provato a mettere memtest da boot con tutto di defaul, è normale che sia fermo al 7% e non mi dia nessun segnale ?
ma perchè passi da 1.30 a 1.17 di vcore in un colpo solo? non hai nessuno step fra quei due valori?
-
Totocellux ha scritto:
direi proprio di no, purtroppoè colpa del cd rw domani provo con uno nuovo
gear667 ha scritto:
ma perchè passi da 1.30 a 1.17 di vcore in un colpo solo? non hai nessuno step fra quei due valori?no, ho provato 1.30 e alcuni valori fino a 1.22 e tutti mi facevano andare alle stelle la temperatura allora ho provato a partire da valori prima di 1.20 e le temperature si sono stabilizzate ma i freeze restano capisci ?
-
Gio88 ha scritto:
no, ho provato 1.30 e alcuni valori fino a 1.22 e tutti mi facevano andare alle stelle la temperatura allora ho provato a partire da valori prima di 1.20 e le temperature si sono stabilizzate ma i freeze restano capisci ?
per le temp tieni come valore massimo 80°, calcola che se con linx arrivi a 80° di sicuro nell'utilizzo normale non ci arriverai mai. strano che mantenga i freeze come impostazioni sono giuste. Purtroppo non mi riesco a spiegare i freeze, vediamo se gli altri hanno idee a riguardo
-
ho notato che avevo l'ht abilitato, con queste impostazioni:
ai: manual
ratio: 18
bclk:200
dram freq: ddr3-1203mhz
uclk: 2406 mhz
qpi link: 7218 mts
timing: auto
vcore: 1.20
qpidram: 1.35
HT: off
il resto in auto
ho passato il test blend senza problemi, non so se è il vcore più altro o il qpidram oppure solo l'ht possibile ?
Ora dato che i 3,6 mi bastano come posso ottimizzare i settaggi ? Provo senza toccare nulla a mettere le ram a 1600 e a rifare il blend ?
-
si prova con le ram a 1600...cmq sui 3.6 mi sembrano tanti 75 gradi, mai pensato di cambiare dissiaptore????....non passare da un vcore all'altro....scendi piano piano e fai test vedendo su quale voltaggio rimane stabile, logicamente mi riferisco al più basso....il qpi mi sembra troppo alto, devi tenerlo sempre un pelino più basso del vcore.......
-
dopo vari tentativi ho ottenuto la stabilità con queste impostazioni:
ai: xmp
ratio: 20
bclk:180
dram freq: ddr3-1443mhz
uclk: 2886 mhz
qpi link: 6494 mts
timing: auto
vcore: 1.20
qpidram: 1.35
HT: off
il resto in auto
penso che potrei anche provare a tirare i timing del tipo 7-7-7-20 che dite ?
mentre per le altre voce dato che mi sono tenuto molto largo, come posso scendere e di quanto ?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi