Aspettando Fermi ......
-
Achille GForce ha scritto:
che frequenze da vomito, ma perchè l'hanno chiamata 470 ? non indica nessuna vicinanza col modello di punta, a sto avrebbero dovuto chiamarla 460 cavoli !
vabbè le freq sarebbero sempre state quelle, così come le prestazioni...potevano chiamarla anche 479, tanto era sempre sotto alla 480...

-
gianni1879 ha scritto:
NVIDIA moving media embargo to March 29th?lunedì 29 marzo
ma non si era detto il 26??? :cheazz:
-
delly ha scritto:
ma non si era detto il 26??? :cheazz:si era detto il 26....
probabilmente faranno vedere qualcosa il 26, tipo qualche immagine in cartolina e poi il 29 le specifiche.... (ilk 26 c'è da dire che cade di venerdì, ma a sto punto non facevano meglio a guardare bene il calendario...)
a sto punto avrei puntato al 1 aprile per principio....
-
gianni1879 ha scritto:
a sto punto avrei puntato al 1 aprile per principio....ma

io eviterei di presentarle in quella data...
:asd: -
[quote name=Achille
La notizia ufficiala rriva da VR Zone e oggi aggiunge :
che frequenze da vomito, ma perchè l'hanno chiamata 470 ? non indica nessuna vicinanza col modello di punta, a sto avrebbero dovuto chiamarla 460 cavoli !
Si spera magari in buone doti di overcloccabilità

-
altra slide dei giorni scorsi

ovviamente non significa nulla, ma indica che cmq sono avanti rispetto alle controparti Ati.
-
gianni1879 ha scritto:
orco diavolo!!! :cheazz:
ormai non si capisce più un cavolo di niente...

-
io nn credo ai miracoli
ma spero che il respin di fermi sia in grado di dare buoni frutti
confido che per i 28nm nvidia sia capace di cambiare strategia, abbandonare i megachipponi per qualcosa che assomigli ad ati, altrimenti vedremo con estrema difficoltà la fascia alta e con ancora più estrema difficoltà fasce medie e basse
-
Severnaya ha scritto:
altrimenti vedremo con estrema difficoltà la fascia alta e con ancora più estrema difficoltà fasce medie e basseeh già...e la cosa non è per nulla buona...
-
delly ha scritto:
orco diavolo!!! :cheazz:ormai non si capisce più un cavolo di niente...

c'è un pò di confusione in effetti, ma sembra che i 295w di tdp si riferiscono alla versione da 512sp che non uscirà adesso, invece i 250w si riferiscono alla versione da 480sp che dovrebbe esser presentata il 26 marzo.
-
gianni1879 ha scritto:
c'è un pò di confusione in effetti, ma sembra che i 295w di tdp si riferiscono alla versione da 512sp che non uscirà adesso, invece i 250w si riferiscono alla versione da 480sp che dovrebbe esser presentata il 26 marzo.ah...capito Gianni...

...quindi anche quel 5-10% di prestazioni in più della 480 sulla 5870 potrebbe essere riferito alla versione 480sp??
-
delly ha scritto:
ah...capito Gianni...
...quindi anche quel 5-10% di prestazioni in più della 480 sulla 5870 potrebbe essere riferito alla versione 480sp??
Infatti è una buona domanda... ma cmq credo che tra 480sp e 512sp non cambia molto. Però ho notato che se la GTX 480 con 480 sp e frequenze di 700/1401/1848MHz e ha un TDP di 250W basta alzare le frequenze a 725/1450/1850MHz che il TDP sale a 295W. Cioè rispettivamente con un aumento scarissimo di frequenza il TDP sale di quasi 50W... questo tradotto in ottica overclock/overvolt è sicuramente un brutto segno, ammesso che siano cmq dati reali.
quindi vedremo la GTX 480 Ultra come detto in molti rumors ? :AAAAH:In questo caso potrebbe cambiare qualcosa, 10% meglio della 5870, la ultra se dà quel 15% in più potrebbe anche andare sui 20-25% meglio della 5870 e avvicinarsi alla 5970.
Classico esempio di come il marketing nVidia influisce sulla mente delle persone... chiamandola Ultra sembra che ti stanno vendendo l'ira di Dio, invece è solo il progetto originale mal riuscito

Con 32sp in più prevedi un aumento delle performance del 15% rispetto alla versione con 480sp?? Secondo me questa è una favola...
-
si...penso anch'io che ci sia un'abisso tra la versione 480sp e quella 512sp...
-
delly ha scritto:
ah...capito Gianni...
si esatto
quindi vedremo la GTX 480 Ultra come detto in molti rumors ? :AAAAH:In questo caso potrebbe cambiare qualcosa, 10% meglio della 5870, la ultra se dà quel 15% in più potrebbe anche andare sui 20-25% meglio della 5870 e avvicinarsi alla 5970.
quanto percentualmente aumenta da 480 a 512sp?
quanto percentualmente aumenta dalle frequenze di una gtx480 ad un ipotetica ultra?
trai le tue conclusioni...
delly ha scritto:
si...penso anch'io che ci sia un'abisso tra la versione 480sp e quella 512sp...semmai che non ci sia un abisso tra le due versioni

-
gianni1879 ha scritto:
si esattoperfect...

-
delly ha scritto:
si...penso anch'io che ci sia un'abisso tra la versione 480sp e quella 512sp...è molto più legata a una questione d'immagine, l'aver dichiarato prima i 512 e poi produrre a 480 nn avrebbe giovato alla già martoriata immagine di nvidia
-
Severnaya ha scritto:
è molto più legata a una questione d'immagine, l'aver dichiarato prima i 512 e poi produrre a 480 nn avrebbe giovato alla già martoriata immagine di nvidiagiusta osservazione...

-
delly ha scritto:
giusta osservazione...
comunque ti stavo dando ragggione ci ho solo messo i miei 2 cents

-
Severnaya ha scritto:
comunque ti stavo dando ragggione ci ho solo messo i miei 2 cents
bene così... :n2mu:
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi