Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Software
  3. Software per Windows
  4. Problema Window...

Problema Window...

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Software per Windows
9 Post 0 Autori 1.2k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • S Non in linea
    S Non in linea
    ShadoW
    scritto su ultima modifica di

Raga ho un problema.. praticamente tempo fa hanno regalato un portatile a mia cugina..lei all'inizio lo ha usato.. poi non lo ha più usato per diversi mesi..l'altra volta quando lo ha provato ad accendere il pc fa un primo caricamento che comunque non è quello di window xp(il sistema operati istallato al momento) e subito dopo lo schermo rimane nero come se la scheda video si fosse bruciata, il problema è che non posso formattare perchè a mia cugina servono alcuni dati che si trovano su di esso.Comunque all'inizio quando ero ignaro di questo avevo provato a far partire window da cd e avevo tentato anche la formattazione solo che la interrompe con una schermata blu prima che linizi.

Per ora la cosa principale è recuperare i dati che ci sono sopra e poi il pc, cosa mi consigliate di fare??

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • S Non in linea
      S Non in linea
      ShadoW

Raga ho un problema.. praticamente tempo fa hanno regalato un portatile a mia cugina..lei all'inizio lo ha usato.. poi non lo ha più usato per diversi mesi..l'altra volta quando lo ha provato ad accendere il pc fa un primo caricamento che comunque non è quello di window xp(il sistema operati istallato al momento) e subito dopo lo schermo rimane nero come se la scheda video si fosse bruciata, il problema è che non posso formattare perchè a mia cugina servono alcuni dati che si trovano su di esso.Comunque all'inizio quando ero ignaro di questo avevo provato a far partire window da cd e avevo tentato anche la formattazione solo che la interrompe con una schermata blu prima che linizi.

Per ora la cosa principale è recuperare i dati che ci sono sopra e poi il pc, cosa mi consigliate di fare??

0
      • T Non in linea
        T Non in linea
        Totocellux

recuperare i dati nel modo più indolore possibile ..... Svitare il coperchio che chiude l'alloggiamento dell'hd sotto la base del notebook, smontarlo, collegarlo ad un pc (sia esso P-Ata tramite adattatore, o S-Ata) o a un analogo box esterno :)

0
        • G Non in linea
          G Non in linea
          gear667

prova con un live-cd di linux, magari ti lascia salvare i dati

0
          • S Non in linea
            S Non in linea
            ShadoW

Totocellux ha scritto:

recuperare i dati nel modo più indolore possibile ..... Svitare il coperchio che chiude l'alloggiamento dell'hd sotto la base del notebook, smontarlo, collegarlo ad un pc (sia esso P-Ata tramite adattatore, o S-Ata) o a un analogo box esterno :)

Uhm.. ora appena ho un pò di tempo lo apro e prendo hdd..

gear667 ha scritto:

prova con un live-cd di linux, magari ti lascia salvare i dati

un tentativo con linux lo faccio pure così magari non devo aprirlo..

Uhm.. percaso avete qualche idea sul perchè fa così? :muro:

0
            • B Non in linea
              B Non in linea
              bear85roma

come idea no, cmq fai come ti ha suggerito salvatore,smonta l'hd e tramite adattatore, o altro pc, salvi i dati.....puoi usare una cosa del genere:

ib-110-2hdd_t.jpg

0
              • L Non in linea
                L Non in linea
                Le085

bear85roma ha scritto:

come idea no, cmq fai come ti ha suggerito salvatore,smonta l'hd e tramite adattatore, o altro pc, salvi i dati.....puoi usare una cosa del genere:

ib-110-2hdd_t.jpg

o un comune adattatore sata/eide to usb... decisamente più economico e più versatile :)

ci puoi attaccare anche i lettori dvd ed utilizzarli via usb... un aggeggio del genere può sempre far comodo :D

0
                • B Non in linea
                  B Non in linea
                  bear85roma

avoglia...ottimo leo

0
                  • S Non in linea
                    S Non in linea
                    ShadoW

Le085 ha scritto:

o un comune adattatore sata/eide to usb... decisamente più economico e più versatile :)

ci puoi attaccare anche i lettori dvd ed utilizzarli via usb... un aggeggio del genere può sempre far comodo :D

Perfetto... appena ho un pò di tempo mi faccio qualceh giro nei negozi e lo compro!! :)

grazie raga!:)

0
                    • S Non in linea
                      S Non in linea
                      ShadoW

Le085 ha scritto:

Percaso ha un nome particalare??

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                      Rispondi
                      • Risposta alla discussione
                      Effettua l'accesso per rispondere
                      • Da Vecchi a Nuovi
                      • Da Nuovi a Vecchi
                      • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.