[Thread Ufficiale] ATI Cypress - Radeon HD 5870/5970
-
dj883u2 ha scritto:
A volte può capitare che se non si disistallano bene i driver qualcosa vada in conflitto. Bene che hai risolto.
Comunque stò scrivendo la guida che ti dicevo.

ok... mi servirà di sicuro grazie 1000 DJ

-
dj883u2 ha scritto:
A volte può capitare che se non si disistallano bene i driver qualcosa vada in conflitto. Bene che hai risolto.
Comunque stò scrivendo la guida che ti dicevo.

Congratulazioni per la nuova carica (fichissima la scritta orange fa molto racing
):clapclap: 
Li hai provati questi catalyst? Io non so perchè tutti i driver dai 10.6 in su (beta e ufficiali) che ho provato fin'ora mi alzano le freq. in 2D come se fossero in 3D..
GPU 1 @ 850MHz
GPU 2 @ 157MHz
GPU 3 @ 750MHz
Non c'è modo di farle lavorare tutte @ 157MHz, solo con i 10.5 hotfix (imho i migliori in assoluto) le freq. sono normali e le VGA stanno tranquille @ 157MHz.. sta cosa non l'ho capita :cheazz:
Anche voi avete questo "problema"?
Ho provato a cambiare il valore da 1 a 0 su enableulps ma non cambia nulla.. ho usato un softwerino ATi che mi ha passato Luca ma funziona solo con i 10.5 HotFix e con qualche driver 10.6..

Come apro GPU-Z le freq. tornano normali @ 157MHz ma come lo chiudo dopo un po mi ritornano le freq. come se fossi in 3D con rotazione della ventola più alta del normale e con conseguente (minimo) riscaldamento delle GPU

Avete qualche dritta? ..perchè le ho provate praticamente tutte

-
DC2 ha scritto:
Congratulazioni per la nuova carica (fichissima la scritta orange fa molto racing
):clapclap:
Li hai provati questi catalyst? Io non so perchè tutti i driver dai 10.6 in su (beta e ufficiali) che ho provato fin'ora mi alzano le freq. in 2D come se fossero in 3D..
GPU 1 @ 850MHz
GPU 2 @ 157MHz
GPU 3 @ 750MHz
Non c'è modo di farle lavorare tutte @ 157MHz, solo con i 10.5 hotfix (imho i migliori in assoluto) le freq. sono normali e le VGA stanno tranquille @ 157MHz.. sta cosa non l'ho capita :cheazz:
Anche voi avete questo "problema"?
Ho provato a cambiare il valore da 1 a 0 su enableulps ma non cambia nulla.. ho usato un softwerino ATi che mi ha passato Luca ma funziona solo con i 10.5 HotFix e con qualche driver 10.6..

Come apro GPU-Z le freq. tornano normali @ 157MHz ma come lo chiudo dopo un po mi ritornano le freq. come se fossi in 3D con rotazione della ventola più alta del normale e con conseguente (minimo) riscaldamento delle GPU

Avete qualche dritta? ..perchè le ho provate praticamente tutte

Te la do io la dritta...fottitene...nel senso di non fartene un dramma.

Metti questi driver 10.7a che vanno bene.

-
Eccovi la guida per come ripulire in maniera corretta i driver Ati.

http://www.xtremehardware.com/forum/f14/guida_rimozione_driver_ati-19911/
-
dj883u2 ha scritto:
Eccovi la guida per come ripulire in maniera corretta i driver Ati.
http://www.xtremehardware.com/forum/f14/guida_rimozione_driver_ati-19911/
grazie tante dj, molto utile come guida e ben fatta :clapclap:
-
con questi driver 10.7a ho provato un po di games vanno tutti molto bene, solo una ha rogna cioè dirt2, 3 volte su 5 mi crasha..... fa niente se si limita solo ad un gioco
-
Nemesis89;226608']grazie tante dj' date=' molto utile come guida e ben fatta :clapclap:[/quote']
Spero che sia utile a molti di voi.

Domani faccio la guida per i driver Nvidia.:n2mu:
-
ho visto dalla guida che hai la gtx 480... ma prima non avevi l hd 5970?
-
dj883u2 ha scritto:
Te la do io la dritta...fottitene...nel senso di non fartene un dramma.
Metti questi driver 10.7a che vanno bene.

Alla fine non è un dramma.. ma sono un pò maniaco della precisione

A metà mese mi arrivano gli ssd intel così formatto e metto questi catalyst sempre se non è uscita una nuova release

Io sto per partire, auguro a tutti buone ferie!! :clapclap:

-
DC2 ha scritto:

A metà mese mi arrivano gli ssd intel così formatto e metto questi catalyst sempre se non è uscita una nuova release

ciao buone ferie

-
Nemesis89;226611']ho visto dalla guida che hai la gtx 480... ma prima non avevi l hd 5970?
E c'è l'ho ancora.
Adesso stò usando le GTX 480. Io provo molti componenti per il Pc. :n2mu: -
DC2 ha scritto:

Buone vacanze.

Per quando ritorni...saranno quasi pronti i Ctalyst 10.8....

-
dj883u2 ha scritto:
E c'è l'ho ancora.
Adesso stò usando le GTX 480. Io provo molti componenti per il Pc. :n2mu:ah capisco.. tutte e due ottime schede
-
adesso testo vari giochi con questi nuovi driver, lunedi al massimo martedi mi arrivano starcraft2 e left 4 dead 2 speriamo vadano bene
-
Nemesis89;226620']adesso testo vari giochi con questi nuovi driver' date=' lunedi al massimo martedi mi arrivano starcraft2 e left 4 dead 2 speriamo vadano bene[/quote']
Vanno bene questi driver con i due giochi.

-
dj883u2 ha scritto:
Vanno bene questi driver con i due giochi.

ho provato una mezzoretta crysis va bene pero ogni tanto qualche rallentamento c e penso sia proprio il gioco,, ho provato far cry 2 senza v-sync va na bomba con punte di 300 e rotti fps -
se mi dovressero dare problemi questi 10.7a segua la guida tua per rimettegli..
-
Nemesis89;226628']se mi dovressero dare problemi questi 10.7a segua la guida tua per rimettegli..
Si, se non hai fatto quelle operazioni per netterli la prima volta, direi di si. Poi vanno anche messi i 10-7 aticatalyst appprofiles:
http://www.rage3d.com/cap/profiles/10-7_aticatalyst_appprofiles.exe
e vanno aggiornate anche le DirectX:
http://www.softpedia.com/progDownload/DirectX-9.0c-Redistributable-Download-3545.html

-
dj883u2 ha scritto:
Si, se non hai fatto quelle operazioni per netterli la prima volta, direi di si. Poi vanno anche messi i 10-7 aticatalyst appprofiles:http://www.rage3d.com/cap/profiles/10-7_aticatalyst_appprofiles.exe
e vanno aggiornate anche le DirectX:
DirectX Redistributable Download - Softpedia

grazie mille dj allora gli disinstallo seguendo la guida e gli reinstallo,poi installo anche l application profile e le directX
:n2mu: 
-
Nemesis89;226666']grazie mille dj allora gli disinstallo seguendo la guida e gli reinstallo' date='poi installo anche l application profile e le directX
:n2mu:
[/quote']Molto bene.

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi