[Thread Ufficiale] ATI Cypress - Radeon HD 5870/5970
-
ragazzi a breve avrò pure io una 5870, ma spiegatemi una cosa......non ci sono voltaggi predefiniti, ma quello che uno vuole???
cioè, andando da rbe su gpu register, si può mettere nei vari step il paramentro che uno desidera come 1.114V per il 3d???
inoltre, non occorre anche editarlo sotto al paramentro del clock, ma solo su gpu register, dico bene?
infine, è possibile variare tensioni/frequenze del 2d/2d low oppure succedono problemi e crash????
grazie anticipatamente per tutto
-
Ecco il mio punteggio al 3D Mark Vantage in modalità Extreme con processore a 4.3 GHz , HT on , con 2 5970 Sapphire Toxic in Crossfire a 1000 di core e 1230 memorie...

-
Ciao raga, vorrei mettere l'ultimo bios sulla 5970. E' possibile usare solo atiflash e il bios.bin per flashare il bios??? Ho letto la guida ma non ho capito se è possibile fare a meno di RBE e flashare il bios da dos senza modificarlo.
Un' altra cosa: il bios nuovo è uno solo, quando devo flashare devo metterlo nella stringa Atiflash -f -p 0 nomebios.bin oppure in quella Atiflash -f -p 1 nomebios.bin
Grazie e scusate la niubbagine
-
Ho aperto la discussione in problemi hardware, comunque l'alimentatore è cambiato da poco e l'abbiamo testato con il tester elettronico ed è ok, le ram ho altri 3 banchi kingstone ma stesso problema, mi rimane da pensare alla mobo anche se ha solo un anno e i problemi sono iniziati da 6 mesi circa.
-
spalanca66 ha scritto:
Ciao raga, vorrei mettere l'ultimo bios sulla 5970. E' possibile usare solo atiflash e il bios.bin per flashare il bios??? Ho letto la guida ma non ho capito se è possibile fare a meno di RBE e flashare il bios da dos senza modificarlo.Un' altra cosa: il bios nuovo è uno solo, quando devo flashare devo metterlo nella stringa Atiflash -f -p 0 nomebios.bin oppure in quella Atiflash -f -p 1 nomebios.bin
Grazie e scusate la niubbagine
i bios della 5970 sono 2...in pratica è come se fossero due schede da flashare praticamente, una master e una slave...
strano che tu ne abbia uno soltanto...dov'è che l'hai preso??
cmq ti basta aprirlo con RBE...nella schermata principale ti appariranno le informazioni sul bios...tra cui se si tratta di quello master o di quello slave...
se master flashi con il comando "atiflash -p -f 0 nome.xxx", se slave invece metti "1" anzichè "0"...

-
delly ha scritto:
i bios della 5970 sono 2...in pratica è come se fossero due schede da flashare praticamente, una master e una slave...strano che tu ne abbia uno soltanto...dov'è che l'hai preso??
cmq ti basta aprirlo con RBE...nella schermata principale ti appariranno le informazioni sul bios...tra cui se si tratta di quello master o di quello slave...
se master flashi con il comando "atiflash -p -f 0 nome.xxx", se slave invece metti "1" anzichè "0"...

Ciao Luca, come sempre grazie mille. Il bios l'ho preso da techpowerup ed è uno solo...
-
spalanca66 ha scritto:
Ciao Luca, come sempre grazie mille. Il bios l'ho preso da techpowerup ed è uno solo......lo devo considerare master o slave quando lo flasho (scusa ma non ho capito bene... ho paura di sputtanare la scheda)
-
spalanca66 ha scritto:
...lo devo considerare master o slave quando lo flasho (scusa ma non ho capito bene... ho paura di sputtanare la scheda)Se hai una 5970 i bios devono essere 2.. poi se li mischi master/slave non è un problema.. cmq 0 è il comando del master e 1 quello dello slave

Come dice Luca usa RBE e fai la copia.. poi basta che non sbagli il comando e ci metti zero a flesharlo

-
buon giorno, sapete qualcosa dell uscita dei driver 10.10?
perche poki giorni fa e uscita la beta di medal of honor e se attivavo tutte e 4 le gpu andava peggio(fps) invece se ci giocavo con una gpu faceva piu fps...
quindi immagino che ci mancano i profili...
penso che saranno compresi con questi driver
il gioco originale esce il 15 ottobre..
-
spalanca66 ha scritto:
...lo devo considerare master o slave quando lo flasho (scusa ma non ho capito bene... ho paura di sputtanare la scheda)su techpowerup puoi vedere se il bios che ti interessa è quello master o quello slave semplicemente cliccando su "details", lo trovi a fianco al link al download del file...

in alternativa puoi aprire il file con RBE come ti avevo detto...nella schermata principale, tra le varie informazioni sul file caricato, vedrai se master o slave...

cmq non è che ha molto senso flashare 1 solo bios...direi che ti conviene trovare sia il master che lo slave e procedere al flash di entrambi sulla tua scheda...
se mi dici che versione ti interessa vedo di passartela io...

-

delly ha scritto:
su techpowerup puoi vedere se il bios che ti interessa è quello master o quello slave semplicemente cliccando su "details", lo trovi a fianco al link al download del file...
in alternativa puoi aprire il file con RBE come ti avevo detto...nella schermata principale, tra le varie informazioni sul file caricato, vedrai se master o slave...

cmq non è che ha molto senso flashare 1 solo bios...direi che ti conviene trovare sia il master che lo slave e procedere al flash di entrambi sulla tua scheda...
se mi dici che versione ti interessa vedo di passartela io...

Se volessi flashare il bios direttamente da Techpowwer, senza usare RBE, mi scarico l'ultima versione dal sito...il problema è che l'ultimo bios (l' unico del 2010) è solo master...come slave che devo mettere:cheazz:
Scusa Luca ma sono poco elastico:nonno:
-
spalanca66 ha scritto:
Se volessi flashare il bios direttamente da Techpowwer, senza usare RBE, mi scarico l'ultima versione dal sito...il problema è che l'ultimo bios (l' unico del 2010) è solo master...come slave che devo mettere:cheazz:Scusa Luca ma sono poco elastico:nonno:
carissimo...che pensi che ci sta a fare il buon Luchino...lol...
:asd:ti ho uppato quel bios...sia master che slave... :n2mu:
una volta decompresso troverai due file...(M) sta per Master e (S) per Slave...te li ho già salvati in .ROM per semplificare...

buon flash...

p.s. se ti servono anche le versioni overcloccate nessun problema...

N.B. Questo BIOS può tornare utile a tutti coloro che hanno la vga a liquido (o altro). A basse temperature possono presentarsi artefatti e freeze, questo bios fixa il problema...
-
dimenticavo di dirti una cosa importante...per non avere alcun tipo di problema, prima di flashare i bios, è consigliabile disinstallare per bene i driver ATI e pulire con Driver Sweeper o simili...

-
Nemesis89;243654']buon giorno' date=' sapete qualcosa dell uscita dei driver 10.10?
perche poki giorni fa e uscita la beta di medal of honor e se attivavo tutte e 4 le gpu andava peggio(fps) invece se ci giocavo con una gpu faceva piu fps...
quindi immagino che ci mancano i profili...
penso che saranno compresi con questi driver
il gioco originale esce il 15 ottobre..[/quote']
allora...in attesa dei nuovi driver e rispettivo application profile aggiornato...dovresti provare a rinominare l'eseguibile del gioco in "bfbc2game.exe"...dovrebbe funzionare al 100% in Crossfire...

poi forza magari il vsync con d3doverrider oppure editando il file "setting.ini" del gioco mettendo "VSync=true"

-
delly ha scritto:
carissimo...che pensi che ci sta a fare il buon Luchino...lol...
:asd:
ti ho uppato quel bios...sia master che slave... :n2mu:
una volta decompresso troverai due file...(M) sta per Master e (S) per Slave...te li ho già salvati in .ROM per semplificare...

buon flash...

p.s. se ti servono anche le versioni overcloccate nessun problema...

N.B. Questo BIOS può tornare utile a tutti coloro che hanno la vga a liquido (o altro). A basse temperature possono presentarsi artefatti e freeze, questo bios fixa il problema...
delly ha scritto:
dimenticavo di dirti una cosa importante...per non avere alcun tipo di problema, prima di flashare i bios, è consigliabile disinstallare per bene i driver ATI e pulire con Driver Sweeper o simili...
Grazie bigLuca...se vengo a Varese ti busso a casa con i piedi (mani occupate da doni)

:clapclap:
-
spalanca66 ha scritto:
Grazie bigLuca...se vengo a Varese ti busso a casa con i piedi (mani occupate da doni)
:clapclap:
ahahah...LOL...per così poco...vai tranquillo caro...
:n2mu: -
delly ha scritto:
allora...in attesa dei nuovi driver e rispettivo application profile aggiornato...dovresti provare a rinominare l'eseguibile del gioco in "bfbc2game.exe"...dovrebbe funzionare al 100% in Crossfire...
poi forza magari il vsync con d3doverrider oppure editando il file "setting.ini" del gioco mettendo "VSync=true"

grazie,il gioco esce il 15...
se non escono profili per il crossfire farò cosi..
grazie 1000
-
Nemesis89;244082']grazie' date='il gioco esce il 15...
se non escono profili per il crossfire farò cosi..
grazie 1000[/quote']
i driver non penso usciranno entro quella data...più probabile intorno alla fine del mese...

-
NUOVI ATI APPLICATION PROFILE 10.9a...

Migliorie:
- DX9 - Multiplayer Medal of Honor CrossFire update
- Darksider performance and CrossFire Anti-Aliasing update
- NBA 2K11 CrossFire update
- DX10/11
- Stone Giant CrossFire update
- Multiplayer Medal of Honor CrossFire update
- CivV tweak CrossFire update
- Hawx2 CrossFire update
- F1 CrossFire update
- World of Warcraft DX11 version CrossFire update

-
delly ha scritto:
NUOVI ATI APPLICATION PROFILE 10.9a...
Migliorie:
- DX9 - Multiplayer Medal of Honor CrossFire update
- Darksider performance and CrossFire Anti-Aliasing update
- NBA 2K11 CrossFire update
- DX10/11
- Stone Giant CrossFire update
- Multiplayer Medal of Honor CrossFire update
- CivV tweak CrossFire update
- Hawx2 CrossFire update
- F1 CrossFire update
- World of Warcraft DX11 version CrossFire update

grazie Luca,gli scarico subito.... menomale proprio domani mi arriva medal of honor..
mannaggia a sto browser di merd@ che ho IE9 beta ha dei bug quando devo selezionare il sistema operativo ecc... devo installare mozilla firefox.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi