[Thread Ufficiale] ATI Cypress - Radeon HD 5870/5970
-
Torniamo in tema.....si parla di schede video....non di Physx.......
-
Ma secondo te il problema più grande è quello che nVidia a qualche linguaggio di programmazzione in più? Questa è solo una scusa da marketing.
Per l'ennesima volta vai avanti con questa storia dell'idolatria per nVidia, per te sembra quasi come se parlassi di Dio, ma ancora non ho capito cosa ci guadagni... forse ti pagano per andare trollare a loro favore nei forum.
A me come a tutti gli altri caro Achille non me ne frega niente se ATI è povera e nVidia e ricca, se sono società capitaliste e tutte le altre caxxate che vai blaterando da un po'... ATI mi permette di comprare prodotti più performanti e innovativi a prezzo più basso perciò ho comprato una scheda video ATI, se lo facesse nVidia comprerei senza problemi schede video nVidia, se lo fanno per venire incontro a noi utenti o perchè guadagnano di più in quel modo a me non interessa minimamente... l'importante è che possiamo comprare vga ottime a prezzo basso, di qualunque marca siano.
E' proprio grazie a chiu la pensa come te che le società mettono l'utente consumatore al secondo piano, proprio per chi è disposto a spendere € 800 per una vga senza fare storie, abboccando alle storielle di marketing sul software proprietario e sulle features in più.
Ribadiscono che non capisco i tuoi ragionamenti che vanno a favore della società e non a noi consumatori.
p.s: Antonio qualche news per moi??

-
Rsdj ha scritto:
Ma secondo te il problema più grande è quello che nVidia a qualche linguaggio di programmazzione in più? Questa è solo una scusa da marketing.Per l'ennesima volta vai avanti con questa storia dell'idolatria per nVidia, per te sembra quasi come se parlassi di Dio, ma ancora non ho capito cosa ci guadagni... forse ti pagano per andare trollare a loro favore nei forum.
A me come a tutti gli altri caro Achille non me ne frega niente se ATI è povera e nVidia e ricca, se sono società capitaliste e tutte le altre caxxate che vai blaterando da un po'... ATI mi permette di comprare prodotti più performanti e innovativi a prezzo più basso perciò ho comprato una scheda video ATI, se lo facesse nVidia comprerei senza problemi schede video nVidia, se lo fanno per venire incontro a noi utenti o perchè guadagnano di più in quel modo a me non interessa minimamente... l'importante è che possiamo comprare vga ottime a prezzo basso, di qualunque marca siano.
E' proprio grazie a chiu la pensa come te che le società mettono l'utente consumatore al secondo piano, proprio per chi è disposto a spendere € 800 per una vga senza fare storie, abboccando alle storielle di marketing sul software proprietario e sulle features in più.
Ribadiscono che non capisco i tuoi ragionamenti che vanno a favore della società e non a noi consumatori.
p.s: Antonio qualche news per moi??

P.S: Dovremmo esserci. Tieni duro.

-
dj883u2 ha scritto:
P.S: Dovremmo esserci. Tieni duro.
Perfetto!!! Dici che per la settimana prossima arriva??
Inizio a preparare bene il pc, magari do una bella pulita con il compressore... senti ma nell'Accelero sai se sarà già applicata la pasta termica come in quello per la 4870X2 o dovrò conservarne un po' della mia per applicarla?
-
-
dj883u2 ha scritto:
La mia tiene stabile i 1200 sulle ram senza overvolt...penso che non ci siano grossi problemi.
Il ccc lo puoi installare senza problemi, non è pesante come unavolta, lo hanno ottimizzato parecchio.

grazie Antonio,forse era proprio l'overvolt in piu' sul core o sulle ram che mi dava problemi,cosi tutto liscio e bf bad company 2 vola , grazie dei consigli

-
Arctic Cooling Accelero Xtreme 5970
"Il dispositivo secondo la casa è in grado di dissipatore fino a un TDP massimo di 300watt."
:cheazz: :cheazz:
-
-
niubbo ha scritto:
Oh, guarda chi si vede da ste parti.... quella cpu mi ricorda qualcuno....

Non sapevo fossi registrato anche qui.... hai anche un altro nick name....
-
nick.sf ha scritto:
Oh, guarda chi si vede da ste parti.... quella cpu mi ricorda qualcuno....
Non sapevo fossi registrato anche qui.... hai anche un altro nick name....
Buongiorno caro,sisi ci sono anche di qui ,seguo senza sosta e posto poco perche' devo apprendere ,ma ci sono ...mi pareva ti stessi levando la cpu che fai passi a 930 ?

-
Preparatevi perchè Unigine 2.0 è in arrivo....

the short story is that Heaven 2.0 is more of the same, with many of the lessons learned from 1.0 and early DX11 hardware rolled in. It has more scenes, more art assets, and a lot more tessellation. The idea was to look forward to both near future and 'next generation' cards. One way to do that is to put in a new 'extreme' mode, since that usually buys a benchmark a card generation or two.
-
Sito ufficiale Arctic Cooling, Accelero Xtreme 5970:
http://www.arctic-cooling.com/catalog/product_info.php?cPath=2_&mID=545
http://www.arctic-cooling.com/catalog/images/Accelero_Xtreme_5970_5870_press_release_Eng.pdf
-

singola vga

-
Achille GForce ha scritto:
io sinceramente non ci credo manco morto, sarà il solito test alterato.la 5850 che va meglio della 5870 agli inizi con i Catalyst 9.9, bah. La 5870 rispetto alla 285 inizialmente stava di un 30% sopra, la 5850 starà alla metà ancora adesso.
Fra l'altro poi la GTX 295 non è ancora stata superata nei test tradizionali, al massimo è stata raggiunta, quindi ad occhio e croce un 10-15% massimo, lì fan vedere roba del 40-80%, assolutamente manco morti.
Io posso confermare che i 10.3 mi hanno dato un bost in numerosi game e pur essendo dei "preview" sono stabilissimi al piunto tale che li paragono a degli whql. Cmq che ci sia stato un incremento così oppure inferiore nn lo so, nn ha verificato, ma conferma che un incremento è avventuro e imho con il CF sembra che i numeri siano anche superiore sarà molto bello vedere adesso il confronto 5870 e GTX480
-
sul crossfire ok posso crederci su alcuni titoli, ma ssu single VGA da 40 all'80% ? dai ! e ancora non è avvenuto il sorpasso contro la 295 ?La 5870 all'uscita era leggermente inferiore alla GTX295 ma è dai 10.1 che si è assistito ad un assoluto pareggio tra le due VGA (salve nei game pro ATI o pro Nvidia). I 10.3 da quanto ho letto saranno un grosso passo avanti ed appunto mostrano una preview dello scenario futuro. Già all'uscita della 5870 cmq si diceva che ci sarebbe stata almeno una release di driver che avrebbe apportato grossi miglioramenti a Cypress in quanto la 5870 pur avendo una potenza teorica superiore alla 4870 x2 ed essendo un single-gpu (con tutti i vantaggi del caso) nn la raggiungeva. Ecco quiandi arrivata questa release di driver magici che come detto:
- in dual-gpu è un mezzo miracolo
- in single-gpu, come riscontrato da me e da altri, porta molti miglioramenti oltre che chi aveva dei piccoli problemi adesso gli sono scomparsi
- in dual-gpu è un mezzo miracolo
-
sul crossfire ok posso crederci su alcuni titoli, ma ssu single VGA da 40 all'80% ? dai ! e ancora non è avvenuto il sorpasso contro la 295 ?Chiaramente te parli perchè hai la scheda HD5870 e quindi sai.....dai fai il bravo...i Ctalyst 10.3 danno un bel boot prestazionale anche in singola Gpu.
-
dj883u2 ha scritto:
Chiaramente te parli perchè hai la scheda HD5870 e quindi sai.....dai fai il bravo...i Ctalyst 10.3 danno un bel boot prestazionale anche in singola Gpu.Quoto il bost c'è ovunque, lo si sente maggiormente in CF ma anche in single-gpu AMD ha fatto davvero miracoli
-
Ma quando usciranno i 10.3?
-
dj883u2 ha scritto:
Ciaramente te parli perchè hai la scheda HD5870 e quindi sai.....dai fai il bravo...i Ctalyst 10.3 danno un bel boot prestazionale anche in singola Gpu.M4r1k ha scritto:
Quoto il bost c'è ovunque, lo si sente maggiormente in CF ma anche in single-gpu AMD ha fatto davvero miracolida felice possessore di 5970 e provenedo solo ED ESCLUSIVAMENTE da configurazioni multigpu Nvidia,non posso far altro che confermare cio' che dicono gli utenti qui nel topic
la serie 5 di AMD/ATI ha veramente tutte le carte in regola per essere una GPU longeva ,performante e studiata con cura dai "Red"...non sono un esperto e mi limito ad usare le vga per giocare su multimonitor o cmq ad elevate risoluzioni e posso garantire quanto riportato da Antonio e M4r1k...PS:per quanto riguarda il confronto con la 295,essendo la mia ex config un quad sli di Asus ENGTX295 ,posso assicurarti che per esempio in giochi come far cry 2 le prestazioni della singola 5970 e' pari se non superiore(in termini di fps minimi) rispetto alla config a 4 Gpu ...Provare per credere

-
jaja36 ha scritto:
Ma quando usciranno i 10.3?li puoi trovare nel web semplicemente googlando catalyst 10.3

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi