Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. GPU & Overclock
  4. [Thread Ufficiale] ATI Cypress - Radeon HD 5870/5970

[Thread Ufficiale] ATI Cypress - Radeon HD 5870/5970

Pianificato Fissato Bloccato Spostato GPU & Overclock
2.3k Post 0 Autori 270.2k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • D Non in linea
    D Non in linea
    delly
    scritto su ultima modifica di

.fabioss. ha scritto:

e infatti io passando dalla 3D a 2D ho notato per un attimo proprio quel valore e cioè 1.05V. vabbè magari imposto un avviso che mi segnala un eventuale aumento oltre 1.05V o un abbassamento sotto 0.95V.

ok...ma cmq non andrà mai ne sotto 0.95v ne sopra 1.05v...a meno che non alzi regoli tu stesso il voltaggio da afterburner o altri software che hanno qualla funzione...:)

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • T Non in linea
      T Non in linea
      tom1

delly ha scritto:

ok...ma cmq non andrà mai ne sotto 0.95v ne sopra 1.05v...a meno che non alzi regoli tu stesso il voltaggio da afterburner o altri software che hanno qualla funzione...:)

esatto

0
      • F Non in linea
        F Non in linea
        fabioss

si diciamo che il controllo lo metterei se i valori scendono sotto 0.95V o salgono sopra 1.05V giusto per evitare problemi di voltaggi, solo per quello.

per quanto riguarda la ventola invece secondo me quel 30% che legge everest in realtà è il 27% dell'overdrive. in ogni caso quel 30% corrisponde a circa 1248rpm, sempre secondo everest e quindi ho impostato un avviso che mi segnala se la velocità della ventola scende sotto 1239rpm che è la velocità minima letta fin'ora.

0
        • F Non in linea
          F Non in linea
          fabioss

io però ho un dubbio sulla temperatura della vga. allora, in questo momento sto giocando a rainbow six vegas 2 che non è neanche tra i giochi più pesanti e la vga mi ha già raggiunto gli 86°, almeno stando a quanto dice everest. la cosa m'insospettisce non poco visto che 86°, in inverno, non li ho visti neanche con crysis.

può essere normale come temperatura visto che anche la cpu sto intorno ai 50°?

p.s. la velocità della ventola comunque aumenta passando da circa 1250rpm a circa 2100rpm.

0
          • T Non in linea
            T Non in linea
            tom1

.fabioss. ha scritto:

io però ho un dubbio sulla temperatura della vga. allora, in questo momento sto giocando a rainbow six vegas 2 che non è neanche tra i giochi più pesanti e la vga mi ha già raggiunto gli 86°, almeno stando a quanto dice everest. la cosa m'insospettisce non poco visto che 86°, in inverno, non li ho visti neanche con crysis.

può essere normale come temperatura visto che anche la cpu sto intorno ai 50°?

p.s. la velocità della ventola comunque aumenta passando da circa 1250rpm a circa 2100rpm.

direi di no la cpu ha una buona temperature è la vga che mi sembra strana hai un buon reflusso d'aria nel case

0
            • D Non in linea
              D Non in linea
              dj883u2

Nuovi driver!:)

ATI Catalyst 10.7a Beta Driver:

i61134_1.jpg

Novità:

ATI Catalyst™ 10.7a beta driver features:

• Starcraft II: Support for Anti-Aliasing through the ATI Catalyst Control Center when using a Windows® 7, Windows Vista® or Windows XP based system with an:
                • ATI Radeon™ HD 5xxx series graphics card or ATI Radeon Mobility equivalent series of products
                • ATI Radeon HD 4xxx series graphics card or ATI Radeon Mobility equivalent series of products
                • ATI Radeon HD 3xxx series graphics card or ATI Radeon Mobility equivalent series of products
                • ATI Radeon HD 2xxx series graphics card or ATI Radeon Mobility equivalent series of products

[*]Improved performance for Quad ATI CrossFireX™ for Eyefinity™ supported configurations

Applicable Products:

This article applies to the following configuration(s):

• Hardware
                • ATI Radeon HD 5xxx and ATI Radeon Mobility equivalent series of products
                • ATI Radeon HD 4xxx and ATI Radeon Mobility equivalent series of products
                • ATI Radeon HD 3xxx and ATI Radeon Mobility equivalent series of products
                • ATI Radeon HD 2xxx and ATI Radeon Mobility equivalent series of products

[*]Software

• ATI Catalyst Control Center
                • Starcraft II

[*]Operating System(s)

• Windows 7 32-bit Edition
                • Windows 7 64-bit Edition
                • Windows Vista 32-bit Edition
                • Windows Vista 64-bit Edition
                • Windows XP Professional / Home
                • Windows XP Media Center Edition
                • Windows XP 64-bit Edition

Download:

GPU-75: ATI Catalyst? 10.7a Beta Driver

O0

0
              • I Non in linea
                I Non in linea
                ITA_Nemesis89

ciao ragazzi ho installato i driver postati da dj, ora la luminosità del monitor si e abbassata da solo, prima con i 10.4 era tutto perfetto...sapete da cosa puo dipendere?grazie, addirittura anche se la alzo dal menu del monitor non cambia niente.... rimetto i 10.4?

0
                • D Non in linea
                  D Non in linea
                  dj883u2
                  Nemesis89;226523']ciao ragazzi ho installato i driver postati da dj' date=' ora la luminosità del monitor si e abbassata da solo, prima con i 10.4 era tutto perfetto...sapete da cosa puo dipendere?grazie, addirittura anche se la alzo dal menu del monitor non cambia niente.... rimetto i 10.4?[/quote']

Hai fatto una bella pulizia priama di installarli? O li hai sofrascritti?

0
                  • I Non in linea
                    I Non in linea
                    ITA_Nemesis89

dj883u2 ha scritto:

Hai fatto una bella pulizia priama di installarli? O li hai sofrascritti?

ho fatto cosi, disinstallati da programmi e funzionalita non ho riavviato,ho cancellato le cartelle rimaste su c:,poi ho riavviato, aperto driver sweeper e cancellata la voce ati,poi riavvio e installato il pacchetto postato da te... ho solo questo problema che la luminosità del monitor si e abbassata,di gioco ho provato juste cause2 e va meglio prima con i 10.4 mi strutterava se tenevo tutte e 4 le gpu attivate... ora va bene e mi fa piu fps di prima pero mi rimane questo problema... non so cosa fare.. e strano tutto il destop piu scuro con i 10.4 no

ho win7 67bit non ho il sistema incasinato ho formattato l altro ieri,l aprima volta che mi capita una cosa del genere al cambio driver.... tu dj che mi consigli di fare... gli ho installati anche perche ho ordinato starcraft2 e per farlo andare bene ci vogliono questi driver..

immaginehb.th.png

Uploaded with ImageShack.us

0
                    • F Non in linea
                      F Non in linea
                      fabioss

tom1 ha scritto:

direi di no la cpu ha una buona temperature è la vga che mi sembra strana hai un buon reflusso d'aria nel case

beh può anche essere che ci sia un po' di polvere sulla ventola della vga e quindi scalda di più. dovrei provare con l'aria compressa a dare una pulita visto che non lo faccio da un po'.

in ogni caso in idle in questo momento la vga segna 52/53° e vista la temperatura della mia stanza intorno ai 28/29° penso sia piuttosto normale, almeno in idle.

0
                      • D Non in linea
                        D Non in linea
                        dj883u2
                        Nemesis89;226532']ho fatto cosi' date=' disinstallati da programmi e funzionalita non ho riavviato,ho cancellato le cartelle rimaste su c:,poi ho riavviato, aperto driver sweeper e cancellata la voce ati,poi riavvio e installato il pacchetto postato da te... ho solo questo problema che la luminosità del monitor si e abbassata,di gioco ho provato juste cause2 e va meglio prima con i 10.4 mi strutterava se tenevo tutte e 4 le gpu attivate... ora va bene e mi fa piu fps di prima pero mi rimane questo problema... non so cosa fare.. e strano tutto il destop piu scuro con i 10.4 no

ho win7 67bit non ho il sistema incasinato ho formattato l altro ieri,l aprima volta che mi capita una cosa del genere al cambio driver.... tu dj che mi consigli di fare... gli ho installati anche perche ho ordinato starcraft2 e per farlo andare bene ci vogliono questi driver..

immaginehb.th.png

Uploaded with ImageShack.us

Dopo ti faccio una guida su come disistallare in maniera impeccabile i driver "catalyst".O0

0
                        • I Non in linea
                          I Non in linea
                          ITA_Nemesis89

quindi adesso rimango cosi? o meglio che rimetto i 10.4? pero porca paletta ho porvato anche altri games vanno meglio di prima ho solo questo problema.. non ci voleva

cmq grazie dj

0
                          • T Non in linea
                            T Non in linea
                            tom1

dj883u2 ha scritto:

Nuovi driver!:)

ATI Catalyst 10.7a Beta Driver:

i61134_1.jpg

Novità:

ATI Catalyst™ 10.7a beta driver features:

• Starcraft II: Support for Anti-Aliasing through the ATI Catalyst Control Center when using a Windows® 7, Windows Vista® or Windows XP based system with an:
                              • ATI Radeon™ HD 5xxx series graphics card or ATI Radeon Mobility equivalent series of products
                              • ATI Radeon HD 4xxx series graphics card or ATI Radeon Mobility equivalent series of products
                              • ATI Radeon HD 3xxx series graphics card or ATI Radeon Mobility equivalent series of products
                              • ATI Radeon HD 2xxx series graphics card or ATI Radeon Mobility equivalent series of products

[*]Improved performance for Quad ATI CrossFireX™ for Eyefinity™ supported configurations

Applicable Products:

This article applies to the following configuration(s):

• Hardware
                              • ATI Radeon HD 5xxx and ATI Radeon Mobility equivalent series of products
                              • ATI Radeon HD 4xxx and ATI Radeon Mobility equivalent series of products
                              • ATI Radeon HD 3xxx and ATI Radeon Mobility equivalent series of products
                              • ATI Radeon HD 2xxx and ATI Radeon Mobility equivalent series of products

[*]Software

• ATI Catalyst Control Center
                              • Starcraft II

[*]Operating System(s)

• Windows 7 32-bit Edition
                              • Windows 7 64-bit Edition
                              • Windows Vista 32-bit Edition
                              • Windows Vista 64-bit Edition
                              • Windows XP Professional / Home
                              • Windows XP Media Center Edition
                              • Windows XP 64-bit Edition

Download:

GPU-75: ATI Catalyst? 10.7a Beta Driver

O0

ottima segnalazione anto li proverò sulla ati di un amico

0
                            • T Non in linea
                              T Non in linea
                              tom1
                              Nemesis89;226546']quindi adesso rimango cosi? o meglio che rimetto i 10.4? pero porca paletta ho porvato anche altri games vanno meglio di prima ho solo questo problema.. non ci voleva

cmq grazie dj

si rimani cosi rischi di ingarbugliare ancora di più la situazione

0
                              • I Non in linea
                                I Non in linea
                                ITA_Nemesis89

tom1 ha scritto:

si rimani cosi rischi di ingarbugliare ancora di più la situazione

:cheazz: apparte luminositò abbassata del monitor non ho altri problemi anzi i giochi mi vanno anche meglio..

0
                                • T Non in linea
                                  T Non in linea
                                  tom1
                                  Nemesis89;226552']:cheazz: apparte luminositò abbassata del monitor non ho altri problemi anzi i giochi mi vanno anche meglio..

:ave: sorry ho sbagliato utente :asd:

0
                                  • I Non in linea
                                    I Non in linea
                                    ITA_Nemesis89

edit

0
                                    • I Non in linea
                                      I Non in linea
                                      ITA_Nemesis89

tom1 ha scritto:

:ave: sorry ho sbagliato utente :asd:

O0 :n2mu:

0
                                      • I Non in linea
                                        I Non in linea
                                        ITA_Nemesis89

voi dite che questo problema puo dipendere da driver vecchi disinstallati male?

0
                                        • D Non in linea
                                          D Non in linea
                                          dj883u2
                                          Nemesis89;226563']voi dite che questo problema puo dipendere da driver vecchi disinstallati male?

Si, perchè li ho appena provati e a me non danno alcun problema con i colori.

:)

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.