[Thread Ufficiale] ATI Cypress - Radeon HD 5870/5970
-
e brava AMD...:clapclap:
AMD manda ko Nvidia, sono le Radeon le pi amate - Tom's Hardware
-
delly ha scritto:
e brava AMD...:clapclap:AMD manda ko Nvidia, sono le Radeon le pi amate - Tom's Hardware
con questà hai lanciato una molotov hai incendiato tutti gli animi
:2funny: -
ragazzi grazie per i link. avrei ancora due aiutini da chiedervi:
1) ho reinstallato i 10.8b anche se come "versione catalyst" risulta 10.6. queste sono le informazioni dei driver ( http://img443.imageshack.us/img443/2482/immagine2zf.jpg ) dite che coincidono con quelle dei 10.8b. cioè ho realmente installato i 10.8b?
2) ho appena installato Everest v.5.50.2209 beta e fino ad ora tutto ok. questi sono i sensori relativi alla vga ( http://img841.imageshack.us/img841/872/immagineij.jpg ).
a) Temperature: quale sensore è quello che corrisponde a quello presente con l'overdrive? vorrei impostare un avviso ma senza selezionare tutti i sensori tanto alla fine se la temperatura aumenta immagino sia uniforme anche con gli altri.
b) Temperature: devo impostare un avviso per quanto riguarda la temperatura massima. Fino ad ora genericamente nella peggiore delle ipotesi ha raggiunto i 78° (se non ricordo male con crysis). Per stare tranquillo, ma allo stesso tempo tenere sempre la situazione sotto controllo, a quanto posso impostare l'avviso? 85°? Non vorrei impostare livello troppo alti e neanche troppo distanti dai livello reali.
c) Ventoline: genericamente la ventola rimane intorno al 27% a default per poi aumentare automaticamente in base alla temperatura. Dite che volendo impostare un avviso anche per questo (lo imposterei se la velocità scende sotto il 26%) posso impostare solo un sensore come per le temperature?
d) Voltaggio: 0.95V rimangono costanti SEMPRE? in tal caso potrei impostare un sensore che mi avvisa se sale sopra 0.96V e se scende sotto 0.94V.
p.s. scusate davvero per la lunghezza ma sono dubbi che vorrei chiarirmi così da avere tutto il pc sotto controllo.
-
.fabioss. ha scritto:
ragazzi grazie per i link. avrei ancora due aiutini da chiedervi:1) ho reinstallato i 10.8b anche se come "versione catalyst" risulta 10.6. queste sono le informazioni dei driver ( http://img443.imageshack.us/img443/2482/immagine2zf.jpg ) dite che coincidono con quelle dei 10.8b. cioè ho realmente installato i 10.8b?
2) ho appena installato Everest v.5.50.2209 beta e fino ad ora tutto ok. questi sono i sensori relativi alla vga ( http://img841.imageshack.us/img841/872/immagineij.jpg ).
a) Temperature: quale sensore è quello che corrisponde a quello presente con l'overdrive? vorrei impostare un avviso ma senza selezionare tutti i sensori tanto alla fine se la temperatura aumenta immagino sia uniforme anche con gli altri.
b) Temperature: devo impostare un avviso per quanto riguarda la temperatura massima. Fino ad ora genericamente nella peggiore delle ipotesi ha raggiunto i 78° (se non ricordo male con crysis). Per stare tranquillo, ma allo stesso tempo tenere sempre la situazione sotto controllo, a quanto posso impostare l'avviso? 85°? Non vorrei impostare livello troppo alti e neanche troppo distanti dai livello reali.
c) Ventoline: genericamente la ventola rimane intorno al 27% a default per poi aumentare automaticamente in base alla temperatura. Dite che volendo impostare un avviso anche per questo (lo imposterei se la velocità scende sotto il 26%) posso impostare solo un sensore come per le temperature?
d) Voltaggio: 0.95V rimangono costanti SEMPRE? in tal caso potrei impostare un sensore che mi avvisa se sale sopra 0.96V e se scende sotto 0.94V.
p.s. scusate davvero per la lunghezza ma sono dubbi che vorrei chiarirmi così da avere tutto il pc sotto controllo.
1-come detto rimane qualche key di registro che non permette il corretto funzionamento dei driver nuovi io quindi sono convinto che anche se hai messo i 10.8 siano ancora i 10.6
2-si ci siamo poi dipende dal case e della sua areazione
3-dovrebbe essere la 3 non vorrei dire una stupodaggine
4-82 dovrebbe bastare
5-di solito scende al di sotto del 20 solo a carico minimo in 2d quindi non imposteri nulla
6-si sono costanti
correggetemi se sbaglio
-
tom1 ha scritto:
1-come detto rimane qualche key di registro che non permette il corretto funzionamento dei driver nuovi io quindi sono convinto che anche se hai messo i 10.8 siano ancora i 10.6ma, a parte quel 10.6, le altre info che si possono leggere in quell'immagine che vi ho postato sono dei 10.6 o dei 10.8b?
tom1 ha scritto:
4-82 dovrebbe bastare
per sicurezza ho impostato 80°.
tom1 ha scritto:
5-di solito scende al di sotto del 20 solo a carico minimo in 2d quindi non imposteri nulla
attualmente la velocità della ventola in everest è 30% e per l'esattezza 1248rpm.
voi che avete la possibilità di impostarla manualmente tramite l'overdrive potete dirmi al 26% a quanti rpm corrisponde?
tom1 ha scritto:
6-si sono costanti
e allora visto che sono costanti ho impostato un avviso se quel 0.95V varia.
-
.fabioss. ha scritto:
ma, a parte quel 10.6, le altre info che si possono leggere in quell'immagine che vi ho postato sono dei 10.6 o dei 10.8b?per sicurezza ho impostato 80°.
attualmente la velocità della ventola in everest è 30% e per l'esattezza 1248rpm.
voi che avete la possibilità di impostarla manualmente tramite l'overdrive potete dirmi al 26% a quanti rpm corrisponde?
e allora visto che sono costanti ho impostato un avviso se quel 0.95V varia.
1) Hai disinstallato i catalyst da win, riavviato in modalità provvisoria e pulito tutto per bene con driver sweeper prima di installare i 10.8b?
2) Usa MSI AB per il controllo delle ventole, c'è un grafico che ti permette di variare in automatico la velocità in base alle temp.. è veramente fatto bene

3) 26% almeno da gpu observe è pari @ 1443rpm circa...
4) Io noto 0.95v in 2D @ 157mhz ma credo che in game il voltaggio varia ma non ci metterei la mano sul fuoco.. controllo e ti dico

-
delly ha scritto:
e brava AMD...:clapclap:AMD manda ko Nvidia, sono le Radeon le pi amate - Tom's Hardware
Non avevamo dubbi Luchì

Io potrei anche chiudere la finestra del case per quanto sono fresche ste vga.. poi come colori non c'è proprio paragone (imho) :AAAAH:

-
DC2 ha scritto:
4) Io noto 0.95v in 2D @ 157mhz ma credo che in game il voltaggio varia ma non ci metterei la mano sul fuoco.. controllo e ti dico

esattamente...in 3d quel voltaggio sale fino a 1.05v sulle 5970...

nella tua XFX invece, visto che ti avevo moddato il bios, in 3d arriva fino a 1.125v con frequenze di 850/4800..
-
delly ha scritto:
nella tua XFX invece, visto che ti avevo moddato il bios, in 3d arriva fino a 1.125v con frequenze di 850/4800..
Confermo :n2mu:
Ora il pc è perfetto (grattatona a pelle
).. da non credere, funziona TUTTO alla perfezione :AAAAH: :clapclap: -
DC2 ha scritto:
Ora il pc è perfetto (grattatona a pelle

:asd: -
DC2 ha scritto:
1) Hai disinstallato i catalyst da win, riavviato in modalità provvisoria e pulito tutto per bene con driver sweeper prima di installare i 10.8b?ho fatto tutto, l'unica cosa diversa è che non ho riavviato in modalità provvisoria ma in modalità normale.
DC2 ha scritto:
2) Usa MSI AB per il controllo delle ventole, c'è un grafico che ti permette di variare in automatico la velocità in base alle temp.. è veramente fatto bene

io più che altro uso everest per una questione di comodità, non per altro.
ora però mi hai fatto venire un dubbio. non avendo l'overdrive la velocità della ventola varia sempre in automatico in base alla temperatura come faceva prima? oppure rimane ferma al 30% anche quando la temperatura sulla vga sale?
DC2 ha scritto:
3) 26% almeno da gpu observe è pari @ 1443rpm circa...
strano però, con everest il 30% corrisponde a circa 1248rpm.
DC2 ha scritto:

delly ha scritto:
e infatti io passando dalla 3D a 2D ho notato per un attimo proprio quel valore e cioè 1.05V. vabbè magari imposto un avviso che mi segnala un eventuale aumento oltre 1.05V o un abbassamento sotto 0.95V.
-
.fabioss. ha scritto:
e infatti io passando dalla 3D a 2D ho notato per un attimo proprio quel valore e cioè 1.05V. vabbè magari imposto un avviso che mi segnala un eventuale aumento oltre 1.05V o un abbassamento sotto 0.95V.
ok...ma cmq non andrà mai ne sotto 0.95v ne sopra 1.05v...a meno che non alzi regoli tu stesso il voltaggio da afterburner o altri software che hanno qualla funzione...

-
delly ha scritto:
ok...ma cmq non andrà mai ne sotto 0.95v ne sopra 1.05v...a meno che non alzi regoli tu stesso il voltaggio da afterburner o altri software che hanno qualla funzione...
esatto
-
si diciamo che il controllo lo metterei se i valori scendono sotto 0.95V o salgono sopra 1.05V giusto per evitare problemi di voltaggi, solo per quello.
per quanto riguarda la ventola invece secondo me quel 30% che legge everest in realtà è il 27% dell'overdrive. in ogni caso quel 30% corrisponde a circa 1248rpm, sempre secondo everest e quindi ho impostato un avviso che mi segnala se la velocità della ventola scende sotto 1239rpm che è la velocità minima letta fin'ora.
-
io però ho un dubbio sulla temperatura della vga. allora, in questo momento sto giocando a rainbow six vegas 2 che non è neanche tra i giochi più pesanti e la vga mi ha già raggiunto gli 86°, almeno stando a quanto dice everest. la cosa m'insospettisce non poco visto che 86°, in inverno, non li ho visti neanche con crysis.
può essere normale come temperatura visto che anche la cpu sto intorno ai 50°?
p.s. la velocità della ventola comunque aumenta passando da circa 1250rpm a circa 2100rpm.
-
.fabioss. ha scritto:
io però ho un dubbio sulla temperatura della vga. allora, in questo momento sto giocando a rainbow six vegas 2 che non è neanche tra i giochi più pesanti e la vga mi ha già raggiunto gli 86°, almeno stando a quanto dice everest. la cosa m'insospettisce non poco visto che 86°, in inverno, non li ho visti neanche con crysis.può essere normale come temperatura visto che anche la cpu sto intorno ai 50°?
p.s. la velocità della ventola comunque aumenta passando da circa 1250rpm a circa 2100rpm.
direi di no la cpu ha una buona temperature è la vga che mi sembra strana hai un buon reflusso d'aria nel case
-
Nuovi driver!

ATI Catalyst 10.7a Beta Driver:

Novità:
ATI Catalyst
10.7a beta driver features:-
Starcraft II: Support for Anti-Aliasing through the ATI Catalyst Control Center when using a Windows
7, Windows Vista
or Windows XP based system with an:- ATI Radeon
HD 5xxx series graphics card or ATI Radeon Mobility equivalent series of products
- ATI Radeon HD 4xxx series graphics card or ATI Radeon Mobility equivalent series of products
- ATI Radeon HD 3xxx series graphics card or ATI Radeon Mobility equivalent series of products
- ATI Radeon HD 2xxx series graphics card or ATI Radeon Mobility equivalent series of products
[*]Improved performance for Quad ATI CrossFireX
for Eyefinity
supported configurations - ATI Radeon
Applicable Products:
This article applies to the following configuration(s):
- Hardware
- ATI Radeon HD 5xxx and ATI Radeon Mobility equivalent series of products
- ATI Radeon HD 4xxx and ATI Radeon Mobility equivalent series of products
- ATI Radeon HD 3xxx and ATI Radeon Mobility equivalent series of products
- ATI Radeon HD 2xxx and ATI Radeon Mobility equivalent series of products
[*]Software
- ATI Catalyst Control Center
- Starcraft II
[*]Operating System(s)
- Windows 7 32-bit Edition
- Windows 7 64-bit Edition
- Windows Vista 32-bit Edition
- Windows Vista 64-bit Edition
- Windows XP Professional / Home
- Windows XP Media Center Edition
- Windows XP 64-bit Edition
- ATI Radeon HD 5xxx and ATI Radeon Mobility equivalent series of products
Download:
GPU-75: ATI Catalyst? 10.7a Beta Driver

-
Starcraft II: Support for Anti-Aliasing through the ATI Catalyst Control Center when using a Windows
-
ciao ragazzi ho installato i driver postati da dj, ora la luminosità del monitor si e abbassata da solo, prima con i 10.4 era tutto perfetto...sapete da cosa puo dipendere?grazie, addirittura anche se la alzo dal menu del monitor non cambia niente.... rimetto i 10.4?
-
Nemesis89;226523']ciao ragazzi ho installato i driver postati da dj' date=' ora la luminosità del monitor si e abbassata da solo, prima con i 10.4 era tutto perfetto...sapete da cosa puo dipendere?grazie, addirittura anche se la alzo dal menu del monitor non cambia niente.... rimetto i 10.4?[/quote']
Hai fatto una bella pulizia priama di installarli? O li hai sofrascritti?
-
dj883u2 ha scritto:
Hai fatto una bella pulizia priama di installarli? O li hai sofrascritti?ho fatto cosi, disinstallati da programmi e funzionalita non ho riavviato,ho cancellato le cartelle rimaste su c:,poi ho riavviato, aperto driver sweeper e cancellata la voce ati,poi riavvio e installato il pacchetto postato da te... ho solo questo problema che la luminosità del monitor si e abbassata,di gioco ho provato juste cause2 e va meglio prima con i 10.4 mi strutterava se tenevo tutte e 4 le gpu attivate... ora va bene e mi fa piu fps di prima pero mi rimane questo problema... non so cosa fare.. e strano tutto il destop piu scuro con i 10.4 no
ho win7 67bit non ho il sistema incasinato ho formattato l altro ieri,l aprima volta che mi capita una cosa del genere al cambio driver.... tu dj che mi consigli di fare... gli ho installati anche perche ho ordinato starcraft2 e per farlo andare bene ci vogliono questi driver..
Uploaded with ImageShack.us
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi