Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. GPU & Overclock
  4. [Thread Ufficiale] ATI Cypress - Radeon HD 5870/5970

[Thread Ufficiale] ATI Cypress - Radeon HD 5870/5970

Pianificato Fissato Bloccato Spostato GPU & Overclock
2.3k Post 0 Autori 269.4k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • S Non in linea
    S Non in linea
    StreetracerHCI
    scritto su ultima modifica di

ben venga anche il solo marketing che vi devo dire ehehehhe :D

più che altro per i fanboyisti cosi flammeranno di meno :)

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • D Non in linea
      D Non in linea
      delly

StreetracerHCI ha scritto:

ben venga anche il solo marketing che vi devo dire ehehehhe :D

più che altro per i fanboyisti cosi flammeranno di meno :)

ehhehe...sagge parole!! :asd::asd:

0
      • R Non in linea
        R Non in linea
        Rsdj

Achille GForce ha scritto:

non capisco perchè mi date ancora del fanboy nvidia se ho ati e l'ho scelta 2 volte, bah.

io semplicemente riconosco i vantaggi e gli svantaggi di un prodotto rispetto ad altri e basta.

Quando inizierai veramente a fare come hai detto allora nessuno ti darà più del fanboy :)

0
        • G Non in linea
          G Non in linea
          gianni1879

certo uno che scrive "hardwarucolo" non vuol mica criticare....

Si hai ati nel case adesso, ma avevi già ordinato una gtx470 perchè la Ati aveva a tuo vedere problemi di driver etc., che poi era il resto ad avere problemi.

Parli di obiettività?

Mi pare se ne stia parlando a suff. dato che +- tutti siamo d'accordo che una mossa di Ati di questo tipo sia solo per far allungare la barra di alcuni bench, poichè nei game la situazione sarà diversa (ovviamente aspetteremo riscontri finali prima di emettere un giudizio, per adesso sono solo supposizioni e speculazioni).

0
          • D Non in linea
            D Non in linea
            dj883u2

Basta polemiche! I problemi ci sono tanto in Ati quanto in Nvidia.....nessuno delle due è santerella......

0
            • R Non in linea
              R Non in linea
              riccardo68

Luca in quanto a giochi hai già provato Battelfield bad company 2 oppure Assassin's Creed 2 ? giochi di grafica ottima e buona giocabilità... BBC2 nel multiplayer è meglio di MWF2 .... sono per gli sparatutto e guida

0
              • D Non in linea
                D Non in linea
                delly

bad company 2 si...bello davvero!! O0

assassin's creed 2 non ancora...quindi mi consigli di provarlo???

sono anche i miei generi preferiti...anche se come ho detto io mangio di tutto...non necessariamente quei due generi... :clapclap:

0
                • R Non in linea
                  R Non in linea
                  Rsdj

delly ha scritto:

sono anche i miei generi preferiti...anche se come ho detto io mangio di tutto...non necessariamente quei due generi... :clapclap:

AC2 è stupendo... l'ho finito qualche giorno fa. Non vedo l'ora che esca il terzo capitolo, però dovrò attendere natale!! :AAAAH:

0
                  • D Non in linea
                    D Non in linea
                    dj883u2

delly ha scritto:

Vai di Assassin's creed 2 Luca....stupendo!O0

0
                    • D Non in linea
                      D Non in linea
                      dj883u2

Ciao Ragazzi! Ho una nuova Info per tutti noi possessori di questa scheda... e delle 4xxx e x le nuove 5xxx

Premetto che questa configurazione (che fra poco vi scriverò) è Valida o cmq Funziona solo per chi possiede i nuovi Monitor/TV con Connessione HDMI (ma presumo sia possibile anche con DP->HDMI)

Praticamente il fatto stà nell'avere il Massimo dei Colori Visibili (praticamente invece di avere 3 canali da 8 bit... avremo 3 canali da 12bit= 36bit di Colore), il Massimo della Nitidezza Possibile, ed un Nero con + sfumature (cioè un nero che è nero dove deve esserlo, ma dove non deve esserlo è + sfumato);

Tutto questo comporta una qualità complessiva dell'immagine Superiore in tutto e per tutto, a come siete abituati a vederla; vi sembrerà di guardare quasi un'Immagine (animazione/3d/film o quello che vorrete) Reale (o quasi).

Passiamo al Punto Uno: maggior numero di Colori visibili; Ciò si ottiene come ho scritto sopra ... dall'unione di 3 canali da 12 Bit invece che 3 Canali da 8 Bit, il che significa che avremo (grazie al nostro monitor/tv che supporta questa feature) un immagine non + di 32Bit .. ma di 36Bit.

Punto Due: Nitidezza superiore; normalmente i nostri monitor su HDMI applicano uno effettuo sfuocatura (quindi una nitidezza inferiore), che ammorbidisce tutto ciò che viene visualizzato, cioè il Desktop/Testo/3D.

Avere una nitidezza + bassa significa nascondere da un velo tutto ciò che vediamo, (il che da un lato è un bene x i film in Bassa Definizione[sD]) ma questo "Velo" ammorbidisce troppo determinati dettagli che normalmente sarebbero visibili, e quindi non è un bene per quando si gioca o quando si usa Photoshop o quando si guarda un Film in Bluray/HD.

Punto Tre: Nero con più Gradi di sfumature; questo è ciò che nell'intero processo porta grossi vantaggi e sembrerà (con i giusti settaggi del monitor/tv) di avere un pannello a LED; come descritto prima i maggiori bit nei 3 canali portano non solo maggiori colori ma anche + scale di grigio.

Ora Analizziamo il tutto e Proseguiamo al Settaggio:

1. Aprire il Catalyst Control Center, spostarci su Desktop e Schermi, quindi tasto destro su Monitor/TV col Numero 1, Configura; ora spostarci su Formato Pixel e selezionare (al posto di RGB 4:4:4 Completo) YCbCr 4:4:4; quindi Applica.

2. Sempre nel Catalyst Control Center, spostarci su Proprietà Desktop, quindi selezionare 50Hz ed applicare. (alla risoluzione Massima Possibile Preferibilmente; nel mio caso 1920x1080)

3. Su Vostro Monitor/TV ora dovreste avere nuove Opzioni Sbloccate; Primo fra tutte bisogna selezionare ed attivare (al posto di 16/9) "Modalità Scansione" (questo è il termine usato sul mio Samsung, ma si i Philips ed altri .. il nome dovrebbe essere Simile);

quindi spostarci su i Settaggi del Monitor .. e portare il Valore della Nitidezza su 60 o + (nel mio caso ho settato 80); ora come ultimo Valore (nel mio caso è possibile avere questa Opzione solo su Modalità FILM sul mio Monitor/TV) nei settaggi avanzati (sempre del Monitor/TV) selezionare xvYCC ed abilitarla (nei samsung ci sono anche altre opzioni come Contrasto Dinamico e Regolazione Nero; nel mio caso li ho settati entrambi su ALTO).

4. Come Ultima opzione non citata in precedenza, se il Vostro Monitor/TV supporta questa opzione è bene attivarla (anche se è una preferenza/gusto personale) la Funzione 100HZ (nel mio samsung l'opzione è settata su ALTO);

ciò vi renderà l'immagine + fluida (anche se non è un Reale 100HZ), nei giochi d'auto, in alcuni giochi d'azione e soprattutto nei Film. Avere più continuità di Frame è sempre gradito icon_smile.gif

Ora come ultima info vi spiego il Paragone tra Modalità RGB Completa 4.4.4 e YCbCr 4.4.4 ; Quest'ultimo se abbinato ad un Monitor/TV che supporta l'xvYCC migliora nettamente l'immagine e la qualità Visiva (come scritto sopra).

NB. perchè solo a 50Hz? perchè nel mio Caso il Samsung LE40A656A1F sul secondo Canale HDMI (quello dedicato ai PC con HDMI) alla sua Massima Risoluzione (1920x1080 a 60Hz) applica appunto quell'effeto sfumato che lo rende un Normale Monitor PC; mentre a 50Hz rende possibile Variare ed abilitare i Valori dell'HDMI-PC (assegnati di fabbrica dalla Samsung), "come la nitidezza", il 100hz, xvYCC; che altrimenti sarebbero disabilitati.

NB2. il 68% (ma può essere anche superiore se si vanno ad utilizzare 3 Linee da 16Bit per una somma di 48Bit Colore) stà ad indicare il Quantitativo di Colori Visibile(e percepito) dall'occhio umano con questi settaggi, cioè 36Bit Colore; il Massimo Visibile dell'occhio Umano è ovviamente il 100% ; mentre in standard RGB è circa il 20% in Full RGB circa 40%.

Guida scritta da bimbodj.O0

0
                      • D Non in linea
                        D Non in linea
                        delly

andrò di AC2 quindi...O0:n2mu:

0
                        • D Non in linea
                          D Non in linea
                          delly

bene così... :clapclap:

0
                          • G Non in linea
                            G Non in linea
                            ghiottolino86

Molto interessante la tua guida dj.... Sto facendo un pensierino per un monitor full hd ed una scheda hd4xxx di seconda mano:)

0
                            • D Non in linea
                              D Non in linea
                              DC2

Grande dj.. veramente un'ottima guida O0

Chiedo info in merito..; ho un samsung T260HD ho provato a eseguire i passi della guida ma mi sono inchiodato sul punto 1 :D

Non è che mi serve il cavo hdmi per far funzionare tutto? :asd:

o con questo samsung non è possibile?

Praticamente non trovo il formato pixel da modificare.. "Formato Pixel e selezionare (al posto di RGB 4:4:4 Completo) YCbCr 4:4:4; quindi Applica"

RGB 4:4:4 Completo non lo trovo..

Ps. il CCC mi dice che il monitor "primario" (quello grande) è il numero 2 quello delle resistenze l'1.. ma su screen resolution di win7 mi da tutto in modo corretto.. ossia il monitor principale 1 e quello virtuale per il PhysX è il 2.

è normale tutto ciò? :cheazz:

0
                              • D Non in linea
                                D Non in linea
                                dj883u2

DC2 ha scritto:

Grande dj.. veramente un'ottima guida O0

Chiedo info in merito..; ho un samsung T260HD ho provato a eseguire i passi della guida ma mi sono inchiodato sul punto 1 :D

Non è che mi serve il cavo hdmi per far funzionare tutto? :asd:

o con questo samsung non è possibile?

Praticamente non trovo il formato pixel da modificare.. "Formato Pixel e selezionare (al posto di RGB 4:4:4 Completo) YCbCr 4:4:4; quindi Applica"

RGB 4:4:4 Completo non lo trovo..

Ps. il CCC mi dice che il monitor "primario" (quello grande) è il numero 2 quello delle resistenze l'1.. ma su screen resolution di win7 mi da tutto in modo corretto.. ossia il monitor principale 1 e quello virtuale per il PhysX è il 2.

è normale tutto ciò? :cheazz:

La guida, non l'ho scritta io, ma un'altro utente, come ho specificato nel mio post. Domando e ti dico.:)

Intanto:

http://blogs.amd.com/work/2010/05/17/amd-graphics-enhance-microsoft-office-2010-experience/

0
                                • D Non in linea
                                  D Non in linea
                                  dj883u2

Vi va se facciamo un gioco?:asd:.....Vi faccio la seguente domanda:

Cosa vi aspettate da i nuovi driver Catalyst 10.5?

0
                                  • D Non in linea
                                    D Non in linea
                                    DC2

dj883u2 ha scritto:

La guida, non l'ho scritta io, ma un'altro utente, come ho specificato nel mio post. Domando e ti dico.:)

Intanto:

AMD Graphics Enhance Microsoft Office 2010 Computing Experience | AMD at Work

Sorry m'era sfuggito.. :D

cmq i complimenti almeno perchè l'hai postato non li accetti? :asd::)

Cmq io, almeno senza cavo, col monitor che ho in firma sto fermo al punto 1 :muro:

dj883u2 ha scritto:

Vi va se facciamo un gioco?:asd:.....Vi faccio la seguente domanda:

Cosa vi aspettate da i nuovi driver Catalyst 10.5?

Boh.. Io vado alla grandissima anche con i 10.4a preview! :nonno:

cmq spero migliorino i framerate su ogni gioco :asd:

0
                                    • D Non in linea
                                      D Non in linea
                                      delly

DC2 ha scritto:

Boh.. Io vado alla grandissima anche con i 10.4a preview! :nonno:

cmq spero migliorino i framerate su ogni gioco :asd:

idem...anch'ìo mi trovo divinamente già così...:)

quindi non mi aspetto nulla in particolare...se ci saranno i soliti miglioramente a cui siamo abituati ad ogni versione ben venga...ancor di più se si realizzasse quella cosina del tessellation (giusto per giocare all'unigine niente di più)...:asd:

0
                                      • G Non in linea
                                        G Non in linea
                                        gianni1879

che pensasse ad eliminare lo stuttering piuttosto che introdurre novità inutili.

nn riesci proprio a far commenti costruttivi??

è più forte di te?

0
                                        • D Non in linea
                                          D Non in linea
                                          DC2

che pensasse ad eliminare lo stuttering piuttosto che introdurre novità inutili.

Io avevo lo stuttering con la 8800 GTS 512 quando giocavo a bioshock (e con altri titoli.. l'ho dovuta vendere per la disperazione), Fallout 3 con la GTX 295 era fastidiosissimo :)

Non è un'esclusiva ati sta cosa :leggi:

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.