Cd multi windows a 32/64 bit... Quale?
-
ciao a tutti, allora un mio amico mi ha dato un dvd di windows contenente vari sistemi operativi, ci sono:
win7 home premium 32bit
win7 professional 32 bit
win7 enterprise 32 bit
win7 ultimate 32 bit
e
win7 home premium 64bit
win7 professional 64 bit
win7 enterprise 64 bit
win7 ultimate 64 bit
ora la mia domande sono 3:
1° in win 7 ultimate 64 bit dopo che l'ho installato sul mio computer destkop, è normale che ci siano 2 cartelle di programmi, una normale e una con tra parentesi a fianco ha scritto (x86) quindi per 32 bit? non dovrebbe essere disabilitata la funzione a 32 bit?
2° quando devo installare tutta la roba che avevo prima (programmi, giochi ecc....) sul win 7 ultimate 32 bit ora che ho il win 7 ultimate 64 bit dove devo installarla la roba?: in programmi (x86) o in programmi?
3° ho un notebook, hp zv6181 preso nel 2006 uscito originariamente con xp 32 bit home premium: proc athlon 64 bit 3500+ (2200 ghz), ram 1 gb scheda video dedicata 128mb, hhd 100 gb. siccome non ho disponibile il win 7 starter dato che è solo pre installato.... che mi consigliate di installare? 32 o 64 bit? e quale versione di win 7 affinche sia leggero? grazie. attendo risp a questi miei tre quesiti.....:cheazz::cheazz:
-
ciao a tutti, allora un mio amico mi ha dato un dvd di windows contenente vari sistemi operativi, ci sono:
win7 home premium 32bit
win7 professional 32 bit
win7 enterprise 32 bit
win7 ultimate 32 bit
e
win7 home premium 64bit
win7 professional 64 bit
win7 enterprise 64 bit
win7 ultimate 64 bit
ora la mia domande sono 3:
1° in win 7 ultimate 64 bit dopo che l'ho installato sul mio computer destkop, è normale che ci siano 2 cartelle di programmi, una normale e una con tra parentesi a fianco ha scritto (x86) quindi per 32 bit? non dovrebbe essere disabilitata la funzione a 32 bit?
2° quando devo installare tutta la roba che avevo prima (programmi, giochi ecc....) sul win 7 ultimate 32 bit ora che ho il win 7 ultimate 64 bit dove devo installarla la roba?: in programmi (x86) o in programmi?
3° ho un notebook, hp zv6181 preso nel 2006 uscito originariamente con xp 32 bit home premium: proc athlon 64 bit 3500+ (2200 ghz), ram 1 gb scheda video dedicata 128mb, hhd 100 gb. siccome non ho disponibile il win 7 starter dato che è solo pre installato.... che mi consigliate di installare? 32 o 64 bit? e quale versione di win 7 affinche sia leggero? grazie. attendo risp a questi miei tre quesiti.....:cheazz::cheazz:
-
nessuno mi aiuta?
-
2° Secondo me, metti pure i programmi/giochi nella cartella "Programmi"
3° Se la memoria non m'inganna la versione più leggera tra quelle indicate dovrebbe essere la Home premium
per il primo punto non ti so rispondere, aspetta altre opinioni:)
-
1°... si è normalissimo..vai tranquillo
2°... sarà il programma che ti dirà dove andare ad installarsi al meglio..se metterai un programma a 64bit si andrà ad installare in Programmi, se metti un programma 32bit (stile office x intendersi) si andà ad installare in Programmi (x86)
3°... Metti il 32bit ... non ha senso mettere un 64bit se si hanno 1gb di ram.
Marco
-
principino1984 ha scritto:
3°... Metti il 32bit ... non ha senso mettere un 64bit se si hanno 1gb di ram.
Marco
a meno che non usi programmi con istruzioni a 64 bit

in tal caso andranno molto più veloci
-
ottimo.. grazie a tutti.... allora sul 64 bit lascerò scegliere ai programmi dove installarsi...e x il portatile, installerò win 7 32 bit home premium che sembra essere il più leggero.... grazie ancora...
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi