Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. SOS veloce
  3. Problemi Hardware
  4. Scheda video rotta?

Scheda video rotta?

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Problemi Hardware
8 Post 0 Autori 3.6k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • U Non in linea
    U Non in linea
    user_6233
    scritto su ultima modifica di

Salve ragazzi, avevo già posto il mio quesito rispondendo ad una discussione da me aperta, ma creo un nuovo topic nella sezione più adatta.

Il problema è il seguente:

Navigando su internet vedo delle piccole linee intrecciate sullo schermo di diverso colore.

Aprendo il pannello nVidia dove c'è quell'immagine in 3d che ruota, questa appare distorta e il pc si blocca completamente tanto che non si muove più la freccetta del mouse etc e sono costretto a spegnerlo con il tastino.

La stessa cosa succede se avvio un gioco che sfrutta la tridimensionalità.

Allora ho aggiornato i driver, ma il problema non è migliorato anzi adesso mi compare un piccolo triangolino giallo nella traybar che e cliccato dice: "il driver video nvlddmkm ha smesso di rispondere ed è stato ripristinato correttamente".

Cosa può essere successo?

Edit: dimenticavo di dire che la scheda video è una Nvidia Geforce 8400gs

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • U Non in linea
      U Non in linea
      user_6233

Salve ragazzi, avevo già posto il mio quesito rispondendo ad una discussione da me aperta, ma creo un nuovo topic nella sezione più adatta.

Il problema è il seguente:

Navigando su internet vedo delle piccole linee intrecciate sullo schermo di diverso colore.

Aprendo il pannello nVidia dove c'è quell'immagine in 3d che ruota, questa appare distorta e il pc si blocca completamente tanto che non si muove più la freccetta del mouse etc e sono costretto a spegnerlo con il tastino.

La stessa cosa succede se avvio un gioco che sfrutta la tridimensionalità.

Allora ho aggiornato i driver, ma il problema non è migliorato anzi adesso mi compare un piccolo triangolino giallo nella traybar che e cliccato dice: "il driver video nvlddmkm ha smesso di rispondere ed è stato ripristinato correttamente".

Cosa può essere successo?

Edit: dimenticavo di dire che la scheda video è una Nvidia Geforce 8400gs

0
      • L Non in linea
        L Non in linea
        Le085

potrebbe essere un problema di driver oppure la scheda video è andata a causa magari di un surriscaldamento

da quand'è che ti dà questo problema? ha iniziato a fartelo così di punto in bianco?

hai provato a disinstallare i driver per bene prima di installare i nuovi? hai provato con versioni dei driver più vecchie?

0
        • U Non in linea
          U Non in linea
          user_6233

Non credo sia un problema di driver, visto che me lo faceva anche prima di aggiornare.

Se vedi questa discussione http://www.xtremehardware.com/forum/f40/temperatura_diodo_gpu_alta-16441/ capirai che la scheda scaldava molto, ma dopo una bella pulita con aria compressa ero riuscito ad ottenere un miglioramento di 20°.

Dopodiché non ha più dato problemi fino a quando, dopo non aver utilizzato il pc per circa 2-3 giorni, accendendolo vedo questi artefatti navigando su intenet.

0
          • L Non in linea
            L Non in linea
            Le085

credo che sia andata allora...

0
            • U Non in linea
              U Non in linea
              user_6233

Allora credo proprio che ne comprerò una nuova.

Volevo però da voi un aiuto.

La mia scheda madre è questa vorrei comprare la stessa scheda video (geforce 8400gs) ma non sono sicuro di trovarla in giro. Me ne consigliate una più o meno sulle stesse caratteristiche , non troppo costosa che sia adatta alla mia mobo e che mi permetta di giocare a pochi giochi (tipo pes)?

Eventualmente al rivenditore che caratteristica devo vedere per essere sicuro che sia supportata dalla mia mobo?

0
              • M Non in linea
                M Non in linea
                megthebest

io ti consiglierei di abbandonarel'idea delle vecchia 8400gs.

a 45€ trovi questa che è un gradino superiore:

ATI HD 4650 512Mb GDDR3:

Hd 4650 gddr3, confronta prezzi e offerte hd 4650 gddr3 su Trova Prezzi

non ti pentirai di averla montata e ti divertirai con tutti i giochi attuali a meia risoluzione

La compatibilità non dovrebbe essere un problema dal momento che anche il consumo è molto basso

0
                • F Non in linea
                  F Non in linea
                  Febry

quoto megh...

;)

cambia vga!

0
                  • U Non in linea
                    U Non in linea
                    user_6233

Grazie:) ci penserò.

La mobo sicuro la supporta? perché queste mobo dei preassemblati non sempre funzionano bene con nuovi pezzi.

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                    Rispondi
                    • Risposta alla discussione
                    Effettua l'accesso per rispondere
                    • Da Vecchi a Nuovi
                    • Da Nuovi a Vecchi
                    • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.