Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Periferiche Hardware
  3. Periferiche di memorizzazione
  4. Problema raid e windows

Problema raid e windows

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Periferiche di memorizzazione
6 Post 0 Autori 1.9k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • L Non in linea
    L Non in linea
    Le085
    scritto su ultima modifica di

Thread dal titolo vago e fose anche nella sezione sbagliata.

Ma ho un problemino con "ino" tra virgolette perchè sta di fatto che mi serve il pc per il programma della tesi e sto usando un p4 con 512 ram e hdd anteguerra :asd:

Il problema è che l0installazione di windows sul raid 0 di due maxtor 80gb sia andata a donnine perchè in qualsiasi modalità faccio il boot dopo il caricamento di windows (xp) con il logo ho desktop nero freccia del mouse e null'altro

niente da fare con la modalità provvisoria di ogni tipo

ho provato a mettere il cd di windows per riparare l'installazione ma non mi vede l'unità temo a causa dei driver del raid sata

ho provato quindi ad attaccare il floppy con i driver ma quando provo a fargli caricare i driver mi da questo errore:

iaStore.sys ha causato un errore imprevisto (513) alla riga 2113 in d:xpsprtmootsetupoemdisk.c

stessa storia se provo a fare uan nuova installazione sul raid

ho provato anche a mettere su una distro live di linux per provare a recuperare i dati... ma stesso problema non mi vede le unità

avevo due partizioni una con il sistema operativo e i programmi e l'altra con i dati

non mi dispiacerebbe recperare i dati anche se qua e là più o meno dovrei averli tutti backupati (per fortuna dopo che mi era già capitato che il raid mi avesse fatto una volta le bizze ho messo su dvd tutte le foto )

che prove posso fare? per inciso potrei anche riformattare da capo senza fare il raid ma a questo punto aspetto il wd da 500gb che è in arrivo...

per recuperare i dati come posso fare? una volta che ho installato il so su un disco normale potrò accedere ai due in raid senza ammattirmi?

dite che vale la pena tentare di attaccare gli hdd sul secondo controller della mobo (silicon image) invece che su quello principale ICH7R?

per inciso i due hdd e il controller non credo che abbiano problemi hw perchè altrimenti penso che windows non inizierebbe a fare neanche il boot...

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • L Non in linea
      L Non in linea
      Le085

Thread dal titolo vago e fose anche nella sezione sbagliata.

Ma ho un problemino con "ino" tra virgolette perchè sta di fatto che mi serve il pc per il programma della tesi e sto usando un p4 con 512 ram e hdd anteguerra :asd:

Il problema è che l0installazione di windows sul raid 0 di due maxtor 80gb sia andata a donnine perchè in qualsiasi modalità faccio il boot dopo il caricamento di windows (xp) con il logo ho desktop nero freccia del mouse e null'altro

niente da fare con la modalità provvisoria di ogni tipo

ho provato a mettere il cd di windows per riparare l'installazione ma non mi vede l'unità temo a causa dei driver del raid sata

ho provato quindi ad attaccare il floppy con i driver ma quando provo a fargli caricare i driver mi da questo errore:

iaStore.sys ha causato un errore imprevisto (513) alla riga 2113 in d:xpsprtmootsetupoemdisk.c

stessa storia se provo a fare uan nuova installazione sul raid

ho provato anche a mettere su una distro live di linux per provare a recuperare i dati... ma stesso problema non mi vede le unità

avevo due partizioni una con il sistema operativo e i programmi e l'altra con i dati

non mi dispiacerebbe recperare i dati anche se qua e là più o meno dovrei averli tutti backupati (per fortuna dopo che mi era già capitato che il raid mi avesse fatto una volta le bizze ho messo su dvd tutte le foto )

che prove posso fare? per inciso potrei anche riformattare da capo senza fare il raid ma a questo punto aspetto il wd da 500gb che è in arrivo...

per recuperare i dati come posso fare? una volta che ho installato il so su un disco normale potrò accedere ai due in raid senza ammattirmi?

dite che vale la pena tentare di attaccare gli hdd sul secondo controller della mobo (silicon image) invece che su quello principale ICH7R?

per inciso i due hdd e il controller non credo che abbiano problemi hw perchè altrimenti penso che windows non inizierebbe a fare neanche il boot...

0
      • M Non in linea
        M Non in linea
        MM

Se il sistema si avvia (e la schermata lo confermerebbe) significa che il RAID è funzionante, mentre è windows che ha dei problemi, quindi l'installazione su un altro disco con driver e tutto, dovrebbe dare la possibilità di leggere il contenuto dei dischi in RAID

Il condizionale è d'obbligo con il RAID ;)

In caso di problemi a leggere il RAID puoi provare con DiskInternals Raid Recovery oppure conRAID Reconstructor

0
        • L Non in linea
          L Non in linea
          Le085

Grazie Mauro!

PS: bentornato da queste parti :)

aspetto il wd allora :)

0
          • T Non in linea
            T Non in linea
            Totocellux

Leo, quel tipo di errore nella procedura di installazione driver tramite floppy (tasto F6) alla partenza del setup di Windows Xp è molto strano.

Hai provato a cambiare floppy (o addirittura drive)? Quello che hai utilizzato potrebbe anche essere non pienamente funzionante :)

0
            • M Non in linea
              M Non in linea
              MM

Hai perfettamente ragione, ma smanettare su un RAID che non si avvia (specie se ci sono dati importranti) è come maneggiare nitroglicerina... ;)

Io non farei altri tentativi, se non quello di leggere il RAID e recuperare i dati

0
              • L Non in linea
                L Non in linea
                Le085

Alla fine senza aspettare il wd che tarda ad arrivare ho messo su il dvd di windows 7 che ha riconosciuto correttamente il raid senza bisogno dei driver e l'ho installato nella partizione dove era xp, recuperando i dati presenti nell'altra partizione :)

Ho avuto un inconveniente secondario dovuto al fatto che il modem alice gate da vista in poi non può essere usato via usb ma solo via ethernet. Purtroppo credo che la porta ethernet sia bruciata perchè non sono mai riuscito a farla funzionare neanche su xp

così oggi ho preso una schedina ethernet pci e finalmente posso utilizzarlo anche su internet.

Ps: l'attivazione di windows 7 via telefono è una sega assurda!!!

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                Rispondi
                • Risposta alla discussione
                Effettua l'accesso per rispondere
                • Da Vecchi a Nuovi
                • Da Nuovi a Vecchi
                • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.