E' meglio 2GB in Dual Channel o 4GB di Ram ?
-
dj883u2 ha scritto:
E' meglio avere 4Gb in dual - channel.
....ovvero moduli da 2GB ciscuno "2x2= 4.0GB" in dual-channel.
Se una scheda supporta al massimo 4GB é possibile metterne comunque 4GB in dual-channel che normalmente sarebbe 8GB ? :cheazz:
Per le prestazioni e l'OC come stamo messi ?
-
swattolo ha scritto:
Se una scheda supporta al massimo 4GB é possibile metterne comunque 4GB in dual-channel che normalmente sarebbe 8GB ? :cheazz:Per le prestazioni e l'OC come stamo messi ?
Se la scheda madre supporta al massimo 4gb di ram, non puoi montargli 8Gb.
Quello che puoi fare è prendere un KIT dual-Chanel di da 4gb complessivi. Il kit è composto da n.2 ram da 2Gb cisacuno per un totale di 4gb, e andranno in dual-Chanel. Ormai i kit da 4Gb "2GB+2GB=4GB" vanno alla grande in OC.

-
ochio che se la scheda supporta la massimo 4gb di ram c'è il rischio di avere problemi a riconoscerla e a gestirla (quindi in oc)
a mio avviso in questi casi è meglio restare sul 2x1gb che è sufficiente per avere in linea di massima un sistema fluido ed esente da rallentamenti dovuto da swap su disco rigido
-
Oppure se il cambio di prestazioni non é moltissima potrei lasciare normalmente e salire in OC, in modo da avere 2GB a pochi €

-
ho un asus p5kpl e massimo porta 4 gb 800 mhz a 1.8 w cosa devo fare se volessi montare delle ram che lavorano a 2.1 o 2.2 w ?rischierei di bruciare la scheda madre ?come potrei aumentare il woltaggio :)grazie e coveniete aumentarlo o meglio restare a 1.8 come consiglia la casa costrutrice?
-
dipende se il bios ti permette di aumentare il voltaggio a più di 1.8V
guarda a che valori arriva sulla voce Dram Voltage
-
dove lo trovo quel valore li?sul libbretto della scheda madre o sul pc?
-
zapone ha scritto:
dove lo trovo quel valore li?sul libbretto della scheda madre o sul pc?Entri nel bios della scheda madre e guardi il massimo voltaggio erogabile sulle ram.

-
puo esserebios features 8 mb flash rom ami bios special h/w writhe protection pbp dmi v2.0 wfm2.9,sm bios v2.5 acpi? sul libretto della scheda madre questo
-
zapone ha scritto:
puo esserebios features 8 mb flash rom ami bios special h/w writhe protection pbp dmi v2.0 wfm2.9,sm bios v2.5 acpi? sul libretto della scheda madre questoEntrare nel bos e controllare è tanto difficile?

-
sono ignorante
-
mi spieghi passaggio per passaggio per arrivarci dal deskstop?
-
mi spiegate passo passo come trovare nel bios il vltaggio massimo della scheda madre e come eventualmente cambiarlo ora e a 1.8 ?e vorrei montare le ram da 800 mhz della kingston le hyper x
-
dal desktop non ci si arriva
devi entrare da bios spingendo sul tasto canc o F2 quando ti appare la schermata della scheda madre (ci dovrebbe essere scritto... prova con tutte e due semmai)
poi cerchi jumper free configuration e lì ci dovrebbe essere la voce dram voltage.
In ogni caso teoricamente la scheda madre dovrebbe impostare da sola il valore specificato negli spd delle ram.. sia per il voltaggio che per la frequenza che per i timings
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi