Gigabyte X58 ud5 + Core i7 920 ... tanto per divertirsi
-
Oggi non sapevo proprio che fare...quindi ho deciso di togliere le ragnatele al mio core i7 920, un c0 vecchia generazione.
Piazzarci sopra lo Xigmatek Thor's Hammer con una ventolozza del cavolo da 12 che spinge l'aria all'interno.
Ora vediamo se riesco a trovare un po' di stabilità con prime a questa frequenza.
Marco
-
Oggi non sapevo proprio che fare...quindi ho deciso di togliere le ragnatele al mio core i7 920, un c0 vecchia generazione.
Piazzarci sopra lo Xigmatek Thor's Hammer con una ventolozza del cavolo da 12 che spinge l'aria all'interno.
Ora vediamo se riesco a trovare un po' di stabilità con prime a questa frequenza.
Marco
-
ragnatele sull'i7 920??:AAAAH:
cmq ti stai scatenando Marco.. vai di test!!
sarebbe il caso di moddare la UD5 a extreme e mettere l'ultimo bios per cominciare bene..
-
eh si... passami un po' un link che vediamo di risolvere subito sta questione della modifica

Marco
-
Eh vai marchinooo!! ormai è scimmia!!!
Bel 920
Ottimo dissi cmq.... Si sta comportando veramente bene!! -
- ripristini tutto a default (da et6 o da bios [load optimized default])
- avvii il pc da penna
- Ti procuri SpiFlash http://www.fileden.com/files/2008/7/28/2024082/SPIFLASH.zip e digiti: ---> spiflash ex58ex.F8 [invio]
- seguire le istruzioni a video (mi pare rispondendo sempre "y")
- finito tutto il pc si spegne.
- accendere e aspettare fino a che non si arriva all'avvio dell'OS (si avvierà in automatico la procedura di backup del bios)
- Fine, ecco a te la Extreme.

Poi Si può usare qualsiasi bios (ufficiale o beta), finita la procedura le due schede UD5/Extreme saranno identiche. Non ci saranno più riferimenti alla UD5 (neanche con F9 da bios) e si avrà una Extreme a tutti gli effetti. L'unico posto dove sarà menzionata la UD5 sarà la confezione
ultimo beta della Extreme:
http://www.fileden.com/files/2008/7/28/2024082/ex58ex.F9n.zip
Ultimo beta della UD5:
http://www.fileden.com/files/2008/7/28/2024082/ex58ud5.F9k.zip
- ripristini tutto a default (da et6 o da bios [load optimized default])
-
-
Scimmia! Scimmia! Scimmia! Scimmia!
:briai:mi pare che per essere un c0 rullazza davvero ben bene...
è uno dei prociazzi antonio che tenevi a marcire (o stagionare
) nel tuo case? 
-
aridanghete co 'ste ragnatele

è davvero un ottimo esemplare di C0

-
-
RS 4ghz con meno di 1,3 direi che è un risultato invidiabile da molti possessori di d0

-
penso di riuscire a stabilizzare il tutto con circa 1.26 / 1.27
beh non per niente è una cpu by dj883u2!!!!

Marco
-
principino1984 ha scritto:
penso di riuscire a stabilizzare il tutto con circa 1.26 / 1.27beh non per niente è una cpu by dj883u2!!!!

Marco
ahahhah lo sapevo che c'era il suo zampino

-
Le085 ha scritto:
RS 4ghz con meno di 1,3 direi che è un risultato invidiabile da molti possessori di d0
anche io con il mio C0 sfigatello tenevo i 4Ghz con 1,3V reali da windows..
cmq ste cpu a 4Ghz consumano da paura e le temperature sotto sforzo con dissy ad aria sfiorano gli 80°

-
domani posterò qualche screen con il cogage true spirit lappato.....bel dissipatore, a 1.27 su un d0 mi teneva stabilmente i 4.0ghz a 64° sotto prime...ed non l'avevo lappato....
:fiufiu: -
Come dire...a volte tornano..

-
Vai Marco!:clapclap:
-
:fiufiu:

:leggi:
-
di quanto si sono abbassate le temperature con il "lappaggio"?
Marco
-
Eh bravo marchino
Bel prodotto cmq!!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi