HD NUOVO CON lieve rumore ogni tanto ,consiglio
-
ragazzi come sapete ho preso il wd da un 1000 gb quello verde dai voi consigliato
l'ho formattato e fin qui tutto ok
aesso e' vuoto e sono 2 giorni che lo tengo collegato come secondario al mio pc
pero sto notando he ogni tanto mi fa un rumoruccio
un tic tic e stop
lo fa ogni tanto ,ogni 10/15 minuti
sempre uguale tic tic
eppure non ci entro nell'hd
che dite ,e' difettoso??
mi consigliato un tools specifico che tsti gli hd westerdigital
grazie
-
ragazzi come sapete ho preso il wd da un 1000 gb quello verde dai voi consigliato
l'ho formattato e fin qui tutto ok
aesso e' vuoto e sono 2 giorni che lo tengo collegato come secondario al mio pc
pero sto notando he ogni tanto mi fa un rumoruccio
un tic tic e stop
lo fa ogni tanto ,ogni 10/15 minuti
sempre uguale tic tic
eppure non ci entro nell'hd
che dite ,e' difettoso??
mi consigliato un tools specifico che tsti gli hd westerdigital
grazie
-
credo che la serie green abbia delle impostazioni per il risparmio energetico per cui la testina viene rimessa a riposo
evidentemente ogni tanto viene riattivata magari dal sistema operativo stesso o da qualche processo che va a leggere nell'hd
direi che non è assolutamente preoccupante
-
concordo con Leo, non è preoccupante, ed è collegato alla strategia attuata dalla serie Green per ottimizzare l'energia assorbita in fase di non-utilizzo

Considerato che è un disco di appoggio, comincerei a disabilitare il Ripristino di Sistema ed eventualmente l'indicizzazione, se l'avessi attivata in precedenza

-
Totocellux ha scritto:
concordo con Leo, non è preoccupante, ed è collegato alla strategia attuata dalla serie Green per ottimizzare l'energia assorbita in fase di non-utilizzo
Considerato che è un disco di appoggio, comincerei a disabilitare il Ripristino di Sistema ed eventualmente l'indicizzazione, se l'avessi attivata in precedenza

confermo ce l'indicizzazione attiva ,ma sul disco al moento non ho niente ,ha solo il cestino in comune col pc

adogni modo mi dite il tools ufficilae per controllare gli hd westerdigital
non si puo mai sapere ,am vorrei cmq fargli un controllo ,prima di pasare tutto sopra e archiviarlo in un casetto
ah naltra cosa
sto maxtor sata (diamond 21) se ricordo bene nuovo da 160 che ho sape a che prezzo potrei venderlo visto che non me serve +
garzie xtutte le info
-
anm2004 ha scritto:
confermo ce l'indicizzazione attiva ,ma sul disco al moento non ho niente ,ha solo il cestino in comune col pc
[..........]
si ma il programma di indicizzazione non lo sa a priori, e ad un intervallo di tempo prestabilito và nuovamente a controllare e .... tac, riattiva l'hd

anm2004 ha scritto:
[..........]
adogni modo mi dite il tools ufficilae per controllare gli hd westerdigital
non si puo mai sapere ,am vorrei cmq fargli un controllo ,prima di pasare tutto sopra e archiviarlo in un casetto
Data LifeGuard Diagnostic per Windows
anm2004 ha scritto:
[..........]
ah naltra cosa
sto maxtor sata (diamond 21) se ricordo bene nuovo da 160 che ho sape a che prezzo potrei venderlo visto che non me serve +
garzie xtutte le info
non più di 20-25€
-
se fa rumori da subito, cambialo a breve si romperà
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi