Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. Alimentatori
  4. Scelta alimentatore giusto..

Scelta alimentatore giusto..

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Alimentatori
23 Post 0 Autori 3.9k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • M Non in linea
    M Non in linea
    megthebest
    scritto su ultima modifica di

...FeRrO... ha scritto:

si ma ke ke 600-700w si stà parlando e soprattutto di ke marka?

ocz modxstream pro 600w modulare come indicato nel post iniziale O0

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • T Non in linea
      T Non in linea
      Totocellux

...FeRrO... ha scritto:

si ma ke ke 600-700w si stà parlando e soprattutto di ke marka?

......... :)

1 disattenzione è ampiamente plausibile e può anche starci, ma 2 sulla medesima affermazione dopo che ti è stato fatto notare ..... mmmhhh! :cheazz:

E' scritto tutto nel post di apertura :leggi:

Yovecio ha scritto:

Allora innanzitutto visto che sono nuovo mi sono appena iscritto,ciao a tutti,volevo chidere come da titolo se l'alimentatore che ho scielto basta per la mia configurazione....

Alimentatore: ocz modxstream pro 600w modulare

Lista pc:

[...........]

Insomma secondo voi basta l'alim da 600w o mi conviene prendere quello da 700w stesso modello e marca tanto la diff e solo di 9€...

[...........]

P.S. Più avanti mi cimenterò anche in leggero overclock dellacpu e vga...

spero che così evidenziato non ci siano ulteriori fraintendimenti :)

Conviene sempre leggere tutto quello che viene scritto, se non altro perchè solo in questo modo si può realmente comprendere le esigenze di chi ha bisogno di una mano e poterlo al meglio consigliare ;)

0
      • F Non in linea
        F Non in linea
        FeRrO

ops scusate ma non avevo letto tutto il post xD scusate ancora

cmq un ModXStream Pro 600w eroga 504w sulla 12V cioè 42A contro il ModXStream Pro 700w ke sono 46A per per 9€ ci stà tutto la differenza

xò per un 700w 46A mi sanno un po poki fai conto ke un hx650 ke si trova sui 100€ ne eroga 52A ed è un 650w

0
        • T Non in linea
          T Non in linea
          Totocellux

...FeRrO... ha scritto:

ops scusate ma non avevo letto tutto il post xD scusate ancora

[..........]

O0

...FeRrO... ha scritto:

[..........]

cmq un ModXStream Pro 600w eroga 504w sulla 12V cioè 42A contro il ModXStream Pro 700w ke sono 46A per per 9€ ci stà tutto la differenza

xò per un 700w 46A mi sanno un po poki fai conto ke un hx650 ke si trova sui 100€ ne eroga 52A ed è un 650w

mi trovi sulla stessa lunghezza d'onda.

Considera, però, che il ModXStream Pro 700w si trova a 68€, oltre 30€ risparmiati sull'HX620.

Possibilmente il suo budget è quello, altrimenti precedentemente anch'io lo avrei indirizzato su qualcosa di più sostanzioso, tipo l'eccezionale:

Seasonic X-750W 80plus Gold

quello consigliato in precedenza dal buon Drimacus :)

170€ di superlativo contenuto tecnologico, imo costruttivamente 2 spanne superiore anche all'HX850, per il quale ho da sempre un grosso debole ;)

0
          • F Non in linea
            F Non in linea
            FeRrO

Totocellux ha scritto:

O0

Seasonic X-750W 80plus Gold

quello consigliato in precedenza dal buon Drimacus :)

170€ di superlativo contenuto tecnologico, imo costruttivamente 2 spanne superiore anche all'HX850, per il quale ho da sempre un grosso debole ;)

il Seasonic X-750W è un ottimo sopratutto dal lato della efficienza ke cm hai già detto è dispone di efficienza 80plus Gold xò c'è da dire ke rimane sempre un 750w cioè può erogare 62A cioè 744w contro il hx850 ke ne eroga 70 cioè 840w :yeah: xò dipone di efficienza 80plus silver ecco qua la tabella precisa Seasonic X series X-750 (Anteprima Italiana)    |    Recensioni -X- NextHardware

visto ke da 80plus silver a 80plus Gold c'è poca differenza se io avessi 170€ da spendere per un alimentatore andrei sul hx850 e non sul Seasonic X-750W per quanto possa essere buono

0
            • T Non in linea
              T Non in linea
              Totocellux

...FeRrO... ha scritto:

il Seasonic X-750W è un ottimo sopratutto dal lato della efficienza ke cm hai già detto è dispone di efficienza 80plus Gold xò c'è da dire ke rimane sempre un 750w cioè può erogare 62A cioè 744w contro il hx850 ke ne eroga 70 cioè 840w :yeah: xò dipone di efficienza 80plus silver ecco qua la tabella precisa Seasonic X series X-750 (Anteprima Italiana) | Recensioni -X- NextHardware

[.........]

fermo restando che ognuno soggettivamente può preferire questo o quello (.... o anche quell'altro, se vuole) un alimentatore ha diversi criteri oggettivi per essere considerato complessivamente eccellente, ottimo, buono, mediocre etc. etc.

La qualità costruttiva del SeaSonic X-750 è a livello di eccellenza, significando il massimo attualmente in produzione, quella dell'HX850 è, imho, tra ottimo ed eccellente.

Ci sono da considerare anche altri aspetti per giungere a questa determinazione: SeaSonic è un costruttore di unità di alimentazione, mentre Corsair se li fa costruire in gran parte (compreso lo stesso HX850) da Channel Well Technology. Questa particolarità in sé non vuol dire molto, ma da sempre SeaSonic produce ogni unità di alimentazione con livelli qualitativi molto molto alti.

L'HX850 è un progetto che ha già del tempo alle spalle, mentre l'X-750 è un progetto completamente nuovo, che racchiude soluzioni tutte al top della più attuale tecnologia costruttiva in campo di alimentazione.

Alcuni esempi?

La particolarità che tutte le connessioni che utilizzano alte correnti sui +12V siano saldate direttamente sul pcb, in modo tale da esser sfruttate come se fossero esattamente e direttamente affiancate al proprio transistor di riferimento.

Oppure la soluzione adottata per il raffreddamento più efficiente dei transistor, posti nel lato inferiore del pcb :D

...FeRrO... ha scritto:

[.........]

visto ke da 80plus silver a 80plus Gold c'è poca differenza se io avessi 170€ da spendere per un alimentatore andrei sul hx850 e non sul Seasonic X-750W per quanto possa essere buono

se per la conf su cui abbinarlo quegli 8A risulterebbero il limite della differenza prestazionale, faresti senz'altro bene O0

altrimenti ....... de gustibus :)

0
              • B Non in linea
                B Non in linea
                bear85roma

toto mi smonta il mio hx 850.....:picchialol::picchialol::picchialol:

0
                • T Non in linea
                  T Non in linea
                  Totocellux

bear85roma ha scritto:

toto mi smonta il mio hx 850.....:picchialol::picchialol::picchialol:

Marco, ho avuto modo di elogiare le qualità dell'HX850 in più di una occasione: è tra i migliori in circolazione nella sua categoria, ha dalla sua un eccellente rapporto qualità/prezzo (forse il migliore, proprio per questo è globalmente ancora il mio preferito), ed è di gran lunga superiore al PipeRock che avevi prima.

Imho è ancora meglio costruito dell'HX1000, quindi devi assolutamente esserne contento, perchè ti darà a lungo grandi soddisfazioni senza il minimo segno di fatica O0

Detto questo, l'X-750 è, se possibile, ancora superiore nella qualità e tecnica costruttiva. Bisogna dirla tutta.

La tecnologia avanza, non si ferma un attimo. Continueranno ad uscire prodotti sempre migliori, affidabili e meglio costruiti: la storia, e non solo nel recente passato, ce ne ha dato continuamente la conferma :)

0
                  • B Non in linea
                    B Non in linea
                    bear85roma

hihihihhii scherzavo dai.....ma questo tuo appunto mi ha risollevato molto...

0
                    • F Non in linea
                      F Non in linea
                      FeRrO

sono daccordo con vuoi ke il hx 850 e il SeaSonic X-750 sn 2 ottimi alimentatori xò cm ho già detto 170€ per un SeaSonic X-750 è un po tanto ma cm si sa già da tempo in questo mondo la novità tecnologica si paga sempre di +

Totocellux ha scritto:

Detto questo, l'X-750 è, se possibile, ancora superiore nella qualità e tecnica costruttiva. Bisogna dirla tutta.

La tecnologia avanza, non si ferma un attimo. Continueranno ad uscire prodotti sempre migliori, affidabili e meglio costruiti: la storia, e non solo nel recente passato, ce ne ha dato continuamente la conferma :)

concordo pienamente con te

xò la evoluzione degli alimentatori è + lenta rispetto alla evoluzione delle cpu e gpu e questo per fortuna è un bene xkè anke un alimentatore di 2-3anni fa è in grado di supportare alla grande i sistemi + moderni prendete per sempio il mio Toughpower Cable Management 750watt anke ke è uscito 2 anni fa è in grado di supportare + ke bn i sistemi + moderni anke con configurazioni multu gpu quindi secondo me è un bene ke la evoluzione degli alimentatori sia un pokino + lenta rispetto a quella delle cpu e gpu

0
                      • T Non in linea
                        T Non in linea
                        Totocellux

bear85roma ha scritto:

hihihihhii scherzavo dai

bear85roma ha scritto:

.....ma questo tuo appunto mi ha risollevato molto...

non avevo alcun dubbio Marco ....... su entrambe le cose :asd:

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                        Rispondi
                        • Risposta alla discussione
                        Effettua l'accesso per rispondere
                        • Da Vecchi a Nuovi
                        • Da Nuovi a Vecchi
                        • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.