Windows 7 e masterizzatore
-
Ragazzi ho 1 piccolo problema con windows 7 ultimate 64 bit k ho appena installato sul mio notebook. Il notebook in questione è Acer aspire 5738G e ho installato tutti i driver (chipset e sata presi dall'acer) solo che nn mi riconosce il masterizzatore dvd interno. Nn cè proprio in risorse del computer e nemmeno nero rileva masterizzatori. Questo problema nn l'ho mai avuto nè con xp ke cèra prima nè cn lo stesso windows 7 64 ke è installato sul computer fisso.
-
Ragazzi ho 1 piccolo problema con windows 7 ultimate 64 bit k ho appena installato sul mio notebook. Il notebook in questione è Acer aspire 5738G e ho installato tutti i driver (chipset e sata presi dall'acer) solo che nn mi riconosce il masterizzatore dvd interno. Nn cè proprio in risorse del computer e nemmeno nero rileva masterizzatori. Questo problema nn l'ho mai avuto nè con xp ke cèra prima nè cn lo stesso windows 7 64 ke è installato sul computer fisso.
-
mi sembra davvero strano..
appena hai installato con il dvd windows 7 questo era presente nelle risorse del computer?
non è che hai messo dei driver non compatibili con windows 7 e dopo questa operazione non è più presente tra le periferiche..
in teoria non servono driver ide/sata per windows 7...magari prova a rimuovere quelli dell'acer e riavvia il pc..
-
Cosa stranissima,ho installato stamattina i driver sata (dato ke appena ho installato 7 nn compariva il masterizzatore) ed ho riavviato innumerevoli volte il pc. Adesso accendo il pc e m esce la skermata ke ha trovato il masterizzatore e ke il driver funziona correttamente...adesso è uscito il masterizzatore e sembra funzionare...mah strano o_O
-
Windows 7 dovrebbe già avere i propri driver per il chipset Intel GM45 del tuo Aspire, non c'era bisogno di installare quelli di Acer: forse è nato proprio da lì il problema.
Bene così, che hai comunque risolto

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi