Problemaa :(( non mi legge tutta la ram..
-
un quad core lo procuro qui vicino a casa ho uno spaccio informatico lo posso barattare con un pò di roba e ho pure un asus A6000J series da vendere...intanto vorrei prendermi una mobo decente e poi completarla con altro hardware !!
-
se vuoi andare su socket 775 e le tue esigenze sono di gioco non ti serve un quad core ma di sicuro per te è meglio un dual core, che ti consente anche di overcloccare di piu'
cmq direi che con quella cifra questa è una delle migliori mobo per ddr2 e socket 775:
ASUS 775 MAXIMUS II GENE - :: P R O K O O ::
se ti servono piu' slot pci altrimenti c'è questa che pero' non penso che offre molto piu' dell'altra:
ASUS 775 Maximus II Formula - :: P R O K O O ::
comunque già questa è un'ottima mobo:
ASUS 775 P5Q PRO TURBO - :: P R O K O O ::
e questa è già piu' che decente:
-
No no ...nn mi interessa giocare... mi interessa fare primi passi con l'ov per imparare bene e poi col tempo spingermi a qualcosa di estremo...anche perchè fra poco inizierò un corso professionale di tecnico hardware di 600 ore e voglio essere preparato in tutti i campi ancora prima che inizi..

-
scusa ma quelle porte bianche piccole come il pci cosa sono ?? nuovi standard pci ?
-
PCI express X1 o X4
come il pci express ma piu' corte
ci si possono montare alcune schede audio o qualche altre periferica
-
Ok ho contattato il mio venditore di fiducia e ho deciso per l' ASUS 775 P5QD TURBO, massimo una settimana e arriva... per la cpu ho chiamato lo spaccio è ha un E6400 che baratterebbe in cambio di un barracuda 500gb sata + alimentatore 550 watt mi conviene ?? un altra domanda : la scheda madre supporta il RAID ??
-
ti conviene? boh...
l'E6400 è un po' vecchiotto... bisognerebbe valutare anche in che condizioni è (boxato usato, in granzia?)... l'alimentatore potrebbe valere 70 euro come 10... dipende...
considera che con 54 euro ci prendi un e5300 nuovo che è molto meglio di un e6400
-
Sono riuscito a barattare hard disk e l'alimentatore con l'intel E8190...e ho comprato il case ooler master cosmos 1000 S usato a 65 euro ma è come nuovo !!
))) Ora devo solo aspettare la mobo... 
-
non male l'8190 .. .non si trova facilmente e sembra destinato solo agli oem.
l'unica differenza rispetto al più noto 8200 sembra essere l'assenza della Virtualization Technology e della Trusted Execution.
Intel
Core?2 Duo Desktop Processor E8190 - slaqrIntel
Core?2 Duo Desktop Processor E8200 - slappComplimenti per il cosmos.. è un'ottimo cabinet che ti terrà compagnia a lungoO0
-
FoBoSS ha scritto:
Sono riuscito a barattare hard disk e l'alimentatore con l'intel E8190...e ho comprato il case ooler master cosmos 1000 S usato a 65 euro ma è come nuovo !!
))) Ora devo solo aspettare la mobo...
Ottimi acquisti :n2mu:
-
il processore non è nuovo ma è ancora in garanzia
....prima di prenderlo avevo guardato su internet le recensioni ... spero mi esca un bel pc
.... -
con delle ddr2 800Mhz metti la cpu a 400*8 e senza toccare nient'altro avrai 3,2Ghz in scioltezza
-
pochi sono 3,2 ... lo voglio spingere al massimo !! ora con questo case mi posso mettere pure un bel raffredameno a liquido.. lo volevo costruire io, ora sto studiando come fare col motore dell'acquario..devo procurare solo le placchette per il socket , il chipset..
)
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi