ATI Sapphire X1950pro 512 mb AGP
-
Buongiorno a tutti, avrei un problemino con Call of Duty Modern Warfare 2 che rinunciando ad un dettaglio massimo, e diciamo pure a quello medio riesce a girare sul mio P4 3ghz, X1950pro 512mb, 2gb kingston, X-Fi xtreme audio, alim. enermax liberty 500w. Il fatto che rinunci al dettaglio è una cosa che presumo perchè non riesco a visualizzare i menu in quanto composti da un insieme di pixel e quindi nessuna scritta leggibile. Credo di avere capito che il problema nasca dai driver, ed ho provato sul sito di AMD a capirci qualcosa, ma l'inglese non è il mio forte. Gli ultimi driver che ho installato sono i 9.2 perche se ricordo bene ho avuto qualche problema con i 9.3, però a me sembra che poi quelli successivi riguardino solo le schede HD. Quindi mi rivolgo a chi come me possa essersi trovato nella stessa situazione ed eventualmente ne sia venuto a capo. Grazie comunque.
-
Buongiorno a tutti, avrei un problemino con Call of Duty Modern Warfare 2 che rinunciando ad un dettaglio massimo, e diciamo pure a quello medio riesce a girare sul mio P4 3ghz, X1950pro 512mb, 2gb kingston, X-Fi xtreme audio, alim. enermax liberty 500w. Il fatto che rinunci al dettaglio è una cosa che presumo perchè non riesco a visualizzare i menu in quanto composti da un insieme di pixel e quindi nessuna scritta leggibile. Credo di avere capito che il problema nasca dai driver, ed ho provato sul sito di AMD a capirci qualcosa, ma l'inglese non è il mio forte. Gli ultimi driver che ho installato sono i 9.2 perche se ricordo bene ho avuto qualche problema con i 9.3, però a me sembra che poi quelli successivi riguardino solo le schede HD. Quindi mi rivolgo a chi come me possa essersi trovato nella stessa situazione ed eventualmente ne sia venuto a capo. Grazie comunque.
-
prova a scaricare i piu' recenti da qua, selezionando il tuo sistema operativo
prima disinstalla per bene quelli che hai su ora
-
link diretto:
https://a248.e.akamai.net/f/674/9206/0/www2.ati.com/drivers/9-11_legacy_xp32-64_dd_ccc.exe
prova anche ad aggioornare le direct x all'ultima revisione:
-
Come immaginavo erano i driver che ho sempre tenuto aggiornati prorio attraverso il sito di AMD, ma con i 9.3 ebbi problemi, ed a partire dai 9.4 apparve un avviso di limitazione che io non conoscendo l'inglese ho creduto che da quella release gli aggiornamenti riguardassero solo le schede ATI HD. Quindi per evitare eventuali pasticci non ho più aggiornato. Grazie Le085, mi sono fatto coraggio con la tua mail ed ho scaricato i 9.11 temendo non fossero accettati e invece è andato tutto liscio, adesso le scritte sono leggibili e oltretutto il gioco gira bene anche a 1280x1024 con dettagli alti senza però antialiasing. Un grazie anche a megthebest, ma per le direct-X avevo installato proprio quelle presenti nel gioco. Spero di tornarvi utile in avvenire. Ciao.
-
sghe23 ha scritto:
Come immaginavo erano i driver che ho sempre tenuto aggiornati prorio attraverso il sito di AMD, ma con i 9.3 ebbi problemi, ed a partire dai 9.4 apparve un avviso di limitazione che io non conoscendo l'inglese ho creduto che da quella release gli aggiornamenti riguardassero solo le schede ATI HD. Quindi per evitare eventuali pasticci non ho più aggiornato. Grazie Le085, mi sono fatto coraggio con la tua mail ed ho scaricato i 9.11 temendo non fossero accettati e invece è andato tutto liscio, adesso le scritte sono leggibili e oltretutto il gioco gira bene anche a 1280x1024 con dettagli alti senza però antialiasing. Un grazie anche a megthebest, ma per le direct-X avevo installato proprio quelle presenti nel gioco. Spero di tornarvi utile in avvenire. Ciao.di nulla mi fa piacere che tu abbia risolto... in effetti può accadere che versioni piu' nuove diano problemi ma ormai per queste schede vecchie è difficile che cerchino di migliorare le prestazioni o di aggiungere funzionalità ma piuttosto cercano di eliminare bug e di renderli il più possibile stabili

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi