Consiglio Dissipatore CPU
-
quoto..
cercare un dissi per socket 478 non è difficile..ma trovarlo multipiattaforma è veramente difficile.. soprattutto se deve essere con prestazioni elevate!!
Diciamo che potresti trovare qualcosa di economico e silenzioso per socket 478:
Socket 478 (Intel) , Drako.it - Extreme modding
oppure se puoi resistere con l'attuale prendere più in la ud dissy performante per socket 1156/1366 tipo:
Noctua NH-D14, Noctua, ,Drako.it - Extreme modding
Prolimatech Mega Shadow - Socket 775/1156/1366/AM2, Prolimatech, ,Drako.it - Extreme modding
Zalman CNPS10X Extreme, Zalman, CNPS10X,Drako.it - Extreme modding
-
Sempre su Drako c'è questo:
Scythe SCNJ-2100 Ninja 2 Rev.B
(per socket AMD 754/939/940/AM2/AM2+/AM3 e Intel 478/775/1156/1366)
In pratica, con i vari adattatori in dotazione, è per tutti i socket!!

Però, non saprei proprio dire com'è!!

-
PredatorX ha scritto:
Sempre su Drako c'è questo:Scythe SCNJ-2100 Ninja 2 Rev.B
(per socket AMD 754/939/940/AM2/AM2+/AM3 e Intel 478/775/1156/1366)
In pratica, con i vari adattatori in dotazione, è per tutti i socket!!

Però, non saprei proprio dire com'è!!

Ottimo, questo dissipatore in pratica è compatibile con tutte le piattaforme da 10 anni a questa parte

Ovviamente non è uno dei migliori dissipatori, diciamo discreto
qui i test di Xbit labs che sono piu' che attendibili
Scythe NINJA 2: Japanese "Samurai" Three Years Later (page 7) - X-bit labs
-
interessante il ninja 2:clapclap:...ma per le performance che si dice...

Mettiamo che alla fine resti di fatto sul P4 senza doverlo passareo
all' i7, conviene questo, o il mercato offre di meglio...magari con led...
in caso vorrei tentare pure un overclock dell P4 3,06....o cosa potrei puntare?:cheazz:
grazie 1000 per i consigli:n2mu::n2mu::n2mu:
-
Se provi l'i7 non tornerai mai piu' al p4

Se davvero vuoi andare su socket 1366 allora prendi il noctua NH-D14
Guarda i test e dimmi se non è eccezionale Noctua NH-D14 CPU Cooler: One Step Ahead (page 7) - X-bit labs
Se invece vuoi restare su P4 i margini di overclock non saranno mai come per un 920 e tantomeno le prestazioni ma esistono dei dissipatori che ti permetteranno di divertirti un minimo
-
per il momento devo sceglire un dissi per p4...
l i7 arrivera poi...
vorrei overclockarre il p4
-
quale secondo voi?
:ave:
:ave:
-
Ti consiglio gli zerotherm o il Nirvana o lo Zen
-
ho dato un occhiata agli zerotherm,,,ma forse non ci siamo capiti, io cerco un dissi per pentium 4 3,06 ghz socket 478
-
Mikezz ha scritto:
ho dato un occhiata agli zerotherm,,,ma forse non ci siamo capiti, io cerco un dissi per pentium 4 3,06 ghz socket 478Hai ragione, quando sono andato sul sito della zerotherm a controllare i socket compatibili ho letto male dalla compatibility list. Chiedo scusa per l'errore.
Quindi ti rimangono solo o il ninja 2 della scythe oppure il silent knight 2 della asus oppure il 9500 della zalman.
-
megthebest ha scritto:
quoto..cercare un dissi per socket 478 non è difficile..ma trovarlo multipiattaforma è veramente difficile.. soprattutto se deve essere con prestazioni elevate!!
Diciamo che potresti trovare qualcosa di economico e silenzioso per socket 478:
Socket 478 (Intel) , Drako.it - Extreme modding
oppure se puoi resistere con l'attuale prendere più in la ud dissy performante per socket 1156/1366 tipo:
Noctua NH-D14, Noctua, ,Drako.it - Extreme modding
Prolimatech Mega Shadow - Socket 775/1156/1366/AM2, Prolimatech, ,Drako.it - Extreme modding
Zalman CNPS10X Extreme, Zalman, CNPS10X,Drako.it - Extreme modding
confermo noctua Noctua CPU Cooler NH-U12P SE2 se ai poco spazio oppure il meglio del meglio Noctua NH-D14 oltretutto in idle sono la miseria di 16 db. pochissimi
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi