credo sia un virus aiutatemi a risolvere please!
-
da un po' di tempo, ogni circa 10 secondi mi esce fuori un messagio d'errore, fastidiosissimo, che mi disturba continuamente, ad esempio mentre devo lavorare su word, dato che mi impedisce di scrivere in modo continuo, inoltre mi impedisce anche di giocare con il pc dato che mi viene in primo piano, e mi si abbassa la finestra del gioco. il messaggio d'errore dice che manca il disco per winlogon.exe, insomma faccio un print screen, guardate voi stessi

help me please!!
-
winlogon non è un virus, ma un processo responsabile di logout, ctrl+alt+canc ecc.
prova a vedere con combofix e HijackThis che non ci siano processi e registri infetti
-
prima del problema hai installato qualche utility o tema di customizzazione del desktop o della modalità di logon?
Se si disinstallalo, altrimenti è verosimile un malware a bordo, ed ovviamente il winlogon.exe che viene cercato, è uno dei punti di innesto del malware.
In quest'ultimo caso, dovresti quantomeno indicarci un elenco dei task attivi.
-
allora non ho installato nulla di quello che dici, scuste se rispondo in ritardo ma la scuola non mi lascia molto tempo, dunque che dovrei fare?? davo fare un print screen a task manager??
-
xborkya360 ha scritto:
[..........]
davo fare un print screen a task manager??
si, va benissimo

-
ok allora sono un po' parecchi parecchi e in uno non mi ci entrava
parte 1:

parte 2:

ecco a voi, spero di riuscire a risolvere.
-
up
-
xborkya360 ha scritto:
upbeh, noto che sei un videogiocatore piuttosto impegnato (HalfLife senz'altro, forse anche CallOfDuty, BattleField 2, America's Army 2 etc. etc.)
Per questo motivo sei affetto da PunkBuster.
Quei 2 processi:
pnkbstra.exe
pnkbstrb.exe
non lasciano dubbi

Per eliminarlo dovresti:
da QUESTO LINK scaricare PbSvc.exe, quindi avviarlo e tramite l'opzione
Uninstall -> Remove Service
li disinstallerai.
Dopo aver riavviato dovrai accedere alle cartelle denominate PB all'interno delle locazioni di ogni gioco utilizzi, quindi ne cancellerai ogni file presente.
Avvierai subito dopo l'editor del registro di configurazione (regedit.exe)e cancellerai dal registro la chiave:
HKEY_LOCAL_MACHINESYSTEMControlset001Sevices look for PnkBstrA PnkBstrB and PnkBstrK
e qualunque altra chiave che presenti il valore PnkBstr.
Non è finita qui!
Forse il PunkBuster o qualcos'altro ti ha messo KO l'antivirus AVAST, che stai utilizzando.
E' attivo solo il processo relativo al servizio di Update (ashUpdSv), ma non v'è alcuna traccia degli altri processi vitali di AVAST:
ashDisp
ashServ
ashMailSv
ashWebSv
Questo vuol dire che dovresti disinstallarlo completamente e quindi reinstallarlo a dovere.
Per ora prova queste due cosette.
Fatte entrambe posta nuovamente l'elenco dei task attivi.

-
ciao, secondo la mia esperienza con i videogame il punkbuster è un programma anti-cheat indispensabile se vuoi giocare ad alcuni degli ultimi titoli multiplayer online, quindi disinstallarlo è controproducente tenendo conto che l'installazione dello stesso avviene all'interno dell'installazione de gioco (es. ETQW).
Sempre per esperienza:asd:, l'unico processo attivo del punkbuster quando non sono in esecuzione giochi dovrebbe essere PunkbusterA.exe che poi all'avvio del gioco avvia il fratello PunkbusterB.exe.
Qiundi, a mio avviso, l'unico problema con il punkbuster è la presenza del processo PunkbusterB.exe che potresti risolvere installando nuovamente il punkbuster con PbSvc.exe linkato da Totocellux.
(spero si capisca quello che volevo dire:asd:)
-
si gioco molto con il pc, e vi posso assicurare che punk buster è un software anti cheat assolutamente innocuo, e se lo elimino non posso più entrare online in molti giochi...cosa sia stato a togliere i processi di avast non lo so, e non so che devo fare, perchè se provo a rimuovere avast mi viene un'errore di I/O e non capisco che cosa c'entri..
PS: non ci hai azzeccato, half life non cel'ho, battlefield non cel'ho e american's army non cel'ho, di quelli che hai detto ho solo tutta la serie di call of duty.. dall'1 al 6
-
xborkya360 ha scritto:
si gioco molto con il pc, e vi posso assicurare che punk buster è un software anti cheat assolutamente innocuo, e se lo elimino non posso più entrare online in molti giochi...cosa sia stato a togliere i processi di avast non lo so, e non so che devo fare, perchè se provo a rimuovere avast mi viene un'errore di I/O e non capisco che cosa c'entri..PS: non ci hai azzeccato, half life non cel'ho, battlefield non cel'ho e american's army non cel'ho, di quelli che hai detto ho solo tutta la serie di call of duty.. dall'1 al 6
prova a reinstallare avast in modalità provvisoria, per entrarci basta premere F8 subito dopo il caricamento del bios. E fai anche una scansione con Malwarebytes, A-squared free 4.5 prova anche il già citato combofix e spybot s&d. Vedi se con questi programmi risolvi qualcosa:)
-
sapete che ho risolto senza nulla... non ho capito come sia possibile, ho sempre tenuto un microdrive con sopra linux nel card reader, e ho scoperto che se avvio il pc senza tenere quello collegato, funziona tutto correttamente, il bello è che non è tutto, sono anhce riuscito a reinstallare avast
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi