rumorino interno al pc per 10 minuti
-
salve ragà vorrei sapere come mai il mio pc quando lo accendo la prima volta della giornata per circa 15 minuti emette un rumorino interno tipo bzzzzz non so spiegarlo tipo interferenza ho provato a staccare le ventole,a pulire l'alimentatore,scollegare le casse,cambiare pasta termica addrittura ho speso 60 euro per il case adavanced 8808 gamma(andate su google immagini) ma niente sempre sto rumorino ! è segno che qualche hdd mi sta lasciando?ne ho 2 sata2 7200 rpm uno da 150 giga(master) e l'altro da 750(slave) +uno usb da 300 qualcuno mi aiuta?uso winows vista 64 bit regolarmente aggiornato(quindi tenderei ad escludere un problema software ci tengo a precisare che fà solo appena accesso la prima volta in un giorno ma ai successivi avvii niente)
mi aiutate?dimenticavo ho un ali da 300 watt:fiufiu:
-
salve ragà vorrei sapere come mai il mio pc quando lo accendo la prima volta della giornata per circa 15 minuti emette un rumorino interno tipo bzzzzz non so spiegarlo tipo interferenza ho provato a staccare le ventole,a pulire l'alimentatore,scollegare le casse,cambiare pasta termica addrittura ho speso 60 euro per il case adavanced 8808 gamma(andate su google immagini) ma niente sempre sto rumorino ! è segno che qualche hdd mi sta lasciando?ne ho 2 sata2 7200 rpm uno da 150 giga(master) e l'altro da 750(slave) +uno usb da 300 qualcuno mi aiuta?uso winows vista 64 bit regolarmente aggiornato(quindi tenderei ad escludere un problema software ci tengo a precisare che fà solo appena accesso la prima volta in un giorno ma ai successivi avvii niente)
-
mikivodafone ha scritto:
mmm, apri il case e ti metti con orecchio a sentire quello che fa rumore. Banale, ma funziona al 100%
o ancora meglio togli tutto dal case e metti su una superficie piana e accendi cosi' hai tutto sotto mano:)
o sono ventole o HD o Ventola del ALi o ventola della VGA. cè solo quello da far rumore:)
-
Credo sia "semplicemente" qualche componente nell'aly o sulla scheda madre che fin quando nn va a temperatura vibri.
Il vibri nn vuol dire che balla....

-
SACD ha scritto:
Credo sia "semplicemente" qualche componente nell'aly o sulla scheda madre che fin quando nn va a temperatura vibri.Il vibri nn vuol dire che balla....

ma non è un elicottero :AAAAH: vibrare cosi' forte per far sentire un rumore continuo per 15 min :cheazz:
comunque ora sentiamo
:n2mu: -
Markian ha scritto:
mmm, apri il case e ti metti con orecchio a sentire quello che fa rumore. Banale, ma funziona al 100%o ancora meglio togli tutto dal case e metti su una superficie piana e accendi cosi' hai tutto sotto mano:)
o sono ventole o HD o Ventola del ALi o ventola della VGA. cè solo quello da far rumore:)
allora ventole può essere solo quella del dissi della cpu o dell ali perchè la vga ha un dissi passivo
ali tenderei ad escluderlo però punterei sul dissi in quanto da quando lo sostituito è iniziato il rumore però anche con la ventola scollegata dalla mobo fà lo stesso
-
ma non è che gratta qualcosa? o.o
comunque la soluzione secondo me è prendere i componenti, li metti su un tavolo e accendi. vedi subito quello che fa rumore e hai una visuale maggiore per capire se non è montata bene

-
il dissi me lo ha montato il mio tecnico(perchè il 775 è delicato con quei cosini di plastica)
poi mentre aspettavo la vostra risposta ho smontato il pc è il rumore non sembra provenire da nessun componente in particolare
-
certo che se non lo capisci te che hai il pc davanti per noi è ancora piu' difficile

comunque fermando una ventola per volta con il dito o staccandole poui capire se sono loro...ma anche l'ipotesi di sacd è tutt'altro che remota

-
Markian ha scritto:
ma non è un elicottero :AAAAH: vibrare cosi' forte per far sentire un rumore continuo per 15 min :cheazz:comunque ora sentiamo
:n2mu:Nn è vibrare forte, è il vibrare in alta frequenza di induttanze che tu percepisci come fischio alle tue orecchie il problema
-
allora ragà ho apito che era l'ali(alquanto scadente da 300 volt!)ho gia aperto un altro forum per il consiglio di un buon ali!!
consiglio alimentatore per configurazione pc - Pagina 2 - Xtreme Hardware Forum
-
mikivodafone ha scritto:
allora ragà ho apito che era l'ali(alquanto scadente da 300 volt!)ho gia aperto un altro forum per il consiglio di un buon ali!!consiglio alimentatore per configurazione pc - Pagina 2 - Xtreme Hardware Forum
300w non volt:asd:
cmq già è tanto se ancora funziona... dopo qualche anno quel tipo di alimentatori economici si dompono definitivamente ed i sibili ne sono il prologo
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi