Schermo nero
-
iao a tutti,
Ieri sera ho montato per la mia prima volta il pc e dopo aver controllato che tutto fosse collegato, ho acceso e sono entrato nel bios. Questa mattina mi sono svegliato e il pc non funzionava piu, o meglio la scheda madre si accende, le ventole i led la scheda video funzionano, ma il monitor dice vga non trovata.
Ho provato a togliere la batteria a spostare i jumper e a riassemblare il tutto ma niene. Non so piu cosa fare per favore aiutatemi!!!
Ps: Il tasto sulla mainborad (reset) non funziona, per spegnere il pc devo rimanere premuto con il tasto di accendione.
Grazie in anticipo per i futuri aiuti.
Antec 902
Cpu i7920
mb p6t delue v2
ram corsair 3x2 6gb 1600
ali tx850 corsair
dissi noctua uh-12p
vga sapphire 5850
hd WD 1t black
-
iao a tutti,
Ieri sera ho montato per la mia prima volta il pc e dopo aver controllato che tutto fosse collegato, ho acceso e sono entrato nel bios. Questa mattina mi sono svegliato e il pc non funzionava piu, o meglio la scheda madre si accende, le ventole i led la scheda video funzionano, ma il monitor dice vga non trovata.
Ho provato a togliere la batteria a spostare i jumper e a riassemblare il tutto ma niene. Non so piu cosa fare per favore aiutatemi!!!
Ps: Il tasto sulla mainborad (reset) non funziona, per spegnere il pc devo rimanere premuto con il tasto di accendione.
Grazie in anticipo per i futuri aiuti.
Antec 902
Cpu i7920
mb p6t delue v2
ram corsair 3x2 6gb 1600
ali tx850 corsair
dissi noctua uh-12p
vga sapphire 5850
hd WD 1t black
-
qui sembra che tu abbia messo male qualcosa... prova a staccare tutte le prese usb i jumper dei vari tasti del case.. lascia solo quello dell'accensione, stacca anche le varie periferiche e riprova...
Se per caso non dovesse partire hai un'altra vga da provare!?!? Sicuro che la motherboard non tocchi contro qualcosa!?!
-
ma solo i fili toccano la mainboard..
-
intendevo la parte posteriore.... quella appoggiata al case.... Sei sicuro che nn tocchi con qualcosa!??! qualcosa che potrebbe condurre e fare corto; non so una vita o un ponticello esagonale per fermare la scheda madre messo in un posto sbagliato...
Hai provato a staccare tutte le periferiche e a riprovare?!
-
si tutte le periferiche le ho staccate. La mb è appoggiata bene l unica cosa è che ho messo 4 viti di fissaggio anziche 9 questo non è un problema vero?
-
Timon85 ha scritto:
intendevo la parte posteriore.... quella appoggiata al case.... Sei sicuro che nn tocchi con qualcosa!??! qualcosa che potrebbe condurre e fare corto; non so una vita o un ponticello esagonale per fermare la scheda madre messo in un posto sbagliato...Hai provato a staccare tutte le periferiche e a riprovare?!
si' una prova da fare è provare a farlo partire fuori dal case ...
-
Adesso che guardo bene un led sotto la ram A1 non è piu acceso mentre ieri si vedeva perfettamente il colore blu..
-
antec ha scritto:
si tutte le periferiche le ho staccate. La mb è appoggiata bene l unica cosa è che ho messo 4 viti di fissaggio anziche 9 questo non è un problema vero?no nn è un problema in quel senso xò sarebbe meglio fissarla in modo adeguato.... hai provato a farla partire anche con un banco solo d ram? invertile... fai alcuni tentativi.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi