Configurazione Router Ethernet con FW
-
Ciao a tutti,
ho un problema con una rete lan...
Ho attaccato un router ethernet Netgear all'Hug di Fastweb, ma dai PC ad esso collegati si scaricano file dal sito debian a 20 Kbps...
Se attacco il pc direttamente all'Hug, impostando a 10 Mbps Half Duplex la velocità della scheda di rete scarico invece a 400 Kbps.
Mi chiedo quindi come fare ad impostare a 10 Mbps Half Duplex la velocità del router perchè controllando tra le impostazioni LAN non la trovo.
Grazie a tutti!
-
Ciao a tutti,
ho un problema con una rete lan...
Ho attaccato un router ethernet Netgear all'Hug di Fastweb, ma dai PC ad esso collegati si scaricano file dal sito debian a 20 Kbps...
Se attacco il pc direttamente all'Hug, impostando a 10 Mbps Half Duplex la velocità della scheda di rete scarico invece a 400 Kbps.
Mi chiedo quindi come fare ad impostare a 10 Mbps Half Duplex la velocità del router perchè controllando tra le impostazioni LAN non la trovo.
Grazie a tutti!
-
pochissimi router consumer hanno la possibilità di variare manualmente e indipendentemente la velocità dell'interfaccia di rete lato lan, e ritengo che il tuo Netgear non costituisca eccezione.
Comunque, strana sta cosa.
Non è che per caso uno dei cavi Ethernet che utilizzi per connettere i pc ha un problema di connettore o di cavo stesso?
Controlla e fai delle prove isolandoli uno alla volta, compreso quello
router hug
Idem dicasi per le porte del Netgear.
-
Ho paura cheil problema non sia quello perchè i cavi sono tutti dritti e controllati con tester uno per uno..
Un pc connesso direttamente all'hug scarica a 20 kbps se non tocco nessuna impostazione; invece se imposto a 10 Mbps Half Duplex la velocità della scheda di rete (come indicato da fastweb su MyFastPage) scarico a 400 kbps.
Passando dal router ancora 20 kbps....
Era per questo che cercavo questa impostazione sul router...
Non so che fare, fastweb non fa assistenza, nè dà consigli per i router...
-
posta l'esatta sigla dell'apparato hug: vedremo se riusciremo a saperne qualcosa in più

-
Appena ci torno posto la sigla... Nel frattempo mi è stato consigliato di incrociare i cavi, perchè sono molto lunghi! La storia dei 10 Mbps però non l'ho proprio capita...
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi