Canon SX200 <vs> Pentax Optio W80. Parere?
-
Ciao a tutti,
Nei ultimi mesi mi sono dedicato ad acquistare materiale nuovo per stare un po' con i tempi e tra questi ce la sezione macchina Fotografica Digitale.
L'attuale Olympus Mju 800 8.0 mpx mi ha soddisfatto pienamente, tutt'ora funziona che e' un giojello!
Nonostante cio' vorrei acquistare una digitale nuova con dei requisiti superiori.
Il buget alla portata di mano copre la spesa per una delle eccellenti macchine Fotografiche.
Canon SX20 e Pentax Optio W80.
La canon SX200 con i requisiti che ha soddisfa pienamente quello che uno cerca da una macchina fotografica professionale, miniHDMI, USB 2.0, Zoom ottico 12x ecc.. Direi non le manca niente.
E' compatta, purtroppo le misure non sono quelle che cercavo. Da portare in giro e' un po' grandicella, se esci appositamente per fare delle foto o per vacanza, va bene, ma se sei in giro a cazzeggiare diventa un po scomoda.
Canon PowerShot SX200 IS:
Canon PowerShot SX200 IS Review - Specifications | PhotographyBLOG
A questo punto ho trovato una concorrente che e' la Pentax Optio W80.
Super compatta, impermeabile, anti urto, grandezza cellulare. Perfetta.
Zoom 4x, USB 2.0, SDHC 16gb supportati 12.0 mpx effettivi.
Se guardate il confronto tra le due ce poca differenza.
Nella Pentax manca precisamente il zoom ottico.
Pentax Optio W80:
Pentax Optio W80 Review - Specifications | PhotographyBLOG
Per concludere la Canon e' ghiotta veramente, mi piace pero' preferirei la Pentax perche' e' molto versatile e comoda, purtroppo ha una pecca, le lenti sono fisse nella scocca della Macchina.
Secondo voi la Pentax W80 come qualita' fotografica e' meglio o peggio della Canon SX200, o Viceversa?
Vostro Parere?
-
Ciao a tutti,
Nei ultimi mesi mi sono dedicato ad acquistare materiale nuovo per stare un po' con i tempi e tra questi ce la sezione macchina Fotografica Digitale.
L'attuale Olympus Mju 800 8.0 mpx mi ha soddisfatto pienamente, tutt'ora funziona che e' un giojello!
Nonostante cio' vorrei acquistare una digitale nuova con dei requisiti superiori.
Il buget alla portata di mano copre la spesa per una delle eccellenti macchine Fotografiche.
Canon SX20 e Pentax Optio W80.
La canon SX200 con i requisiti che ha soddisfa pienamente quello che uno cerca da una macchina fotografica professionale, miniHDMI, USB 2.0, Zoom ottico 12x ecc.. Direi non le manca niente.
E' compatta, purtroppo le misure non sono quelle che cercavo. Da portare in giro e' un po' grandicella, se esci appositamente per fare delle foto o per vacanza, va bene, ma se sei in giro a cazzeggiare diventa un po scomoda.
Canon PowerShot SX200 IS:
Canon PowerShot SX200 IS Review - Specifications | PhotographyBLOG
A questo punto ho trovato una concorrente che e' la Pentax Optio W80.
Super compatta, impermeabile, anti urto, grandezza cellulare. Perfetta.
Zoom 4x, USB 2.0, SDHC 16gb supportati 12.0 mpx effettivi.
Se guardate il confronto tra le due ce poca differenza.
Nella Pentax manca precisamente il zoom ottico.
Pentax Optio W80:
Pentax Optio W80 Review - Specifications | PhotographyBLOG
Per concludere la Canon e' ghiotta veramente, mi piace pero' preferirei la Pentax perche' e' molto versatile e comoda, purtroppo ha una pecca, le lenti sono fisse nella scocca della Macchina.
Secondo voi la Pentax W80 come qualita' fotografica e' meglio o peggio della Canon SX200, o Viceversa?
Vostro Parere?
-
Ad occhio direi che la canon è di gran lunga superiore, ovviamente stiamo parlando sempre di compatte...magari con poca spesa in più ci esce una bridge seria tipo una panasonic lumix FZ18 o qualcosa di simile...
oppure per crescere in qualità bisogna andare sulle reflex...non per forza spendendo un patrimonio...ovviamente la portabilità non è più quella di una compatta...
cmq per farti un'idea dai un'occhiata a dpreview.com : ci sono un sacco di recensioni davvero ben fatte...
-
La Lumix FZ18 e' una Bomba professionale! Non per quello che devo fare.
Ho fatto un giro su dbpreview.com e non saprei.
Nonostante la Canon SX200 sia migliore della Pentax W80 le recensioni non parlano bene di essa come una rivoluzione digitale.
Pare che la mia Olympus sia ancora una bella macchinetta.
Ho un bel zainetto con scompartimento macchina fotografica e la Mju gia' sta all'interno a pelo, se prendo la Canon non vorrei esagerare.
Cavolo, forse non ho cercato bene.
Dovro stringere le meningi e guardare bene!

-
Eclyptos ha scritto:
La Lumix FZ18 e' una Bomba professionale! Non per quello che devo fare.Ho fatto un giro su dbpreview.com e non saprei.
Nonostante la Canon SX200 sia migliore della Pentax W80 le recensioni non parlano bene di essa come una rivoluzione digitale.
Pare che la mia Olympus sia ancora una bella macchinetta.
Ho un bel zainetto con scompartimento macchina fotografica e la Mju gia' sta all'interno a pelo, se prendo la Canon non vorrei esagerare.
Cavolo, forse non ho cercato bene.
Dovro stringere le meningi e guardare bene!

sempre dura la scelta...ci sono passato anche io...
ho cercato per 2 o 3 mesi poi ho trovato un'offerta e ho colto l'occasione al volo senza pensarci 2 volte

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi